V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yari |
Posted - 17 giu 2010 : 13:41:16 Per caso con un amico ho parlato di carburatori di lambretta e mi ha detto che ha casa ne ha uno e che me lo regala..subito ho pensato che fosse un 18, ma invece è proprio un 20.
Vorrei montarlo sulla mia LI 150 TERZA SERIE..devo cambiare anche il collettore??
ho misurato il diemetro interno del collettore 18 ed è 20 quindi non dovrebbe andare bene??
cos'ha il collettore 20 di differente dal 18??
Grazie Yari |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
danielemod |
Posted - 18 giu 2010 : 16:39:58 credo proprio di sì... qui trovi le foto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30822
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yari |
Posted - 18 giu 2010 : 16:20:37 ma va bene per il cilindro LI?? |
danielemod |
Posted - 18 giu 2010 : 16:10:38 no 22.. parlo del collettore per DL 150: 15 euro ed è tuo |
yari |
Posted - 18 giu 2010 : 13:37:35 22??mandami il prezzo..grazie |
danielemod |
Posted - 18 giu 2010 : 13:35:15 io ne ho uno originale Innocenti da vendere... |
metz |
Posted - 18 giu 2010 : 12:57:21 Se non lo rovini dovrebbe essere difficile come carburare il 20 I colletori li trovi dai ricambisti sono rimasti solo gli indiani però, ma vanno benissimo... |
yari |
Posted - 18 giu 2010 : 12:29:33 carburarlo è dura se lo porto a 22???
dove posso recuperarlo un collettore per 22??? |
metz |
Posted - 18 giu 2010 : 12:26:20 Mah quà c'è un pò troppa parsimonia!! Ma diamo da bere a sti motori!! Montiamo anche un 25 su un 175 se con uno sacarico adeguato se lo beve senza problemi!! |
Papaua |
Posted - 18 giu 2010 : 11:10:53 Quindi si può provare anche il 22 su un cilindro originale 175 ? Considerando che veniva montato sul DL 150...... ciao Andrea |
Krusty |
Posted - 18 giu 2010 : 08:45:01 stessa configurazione e confermo il 20, il 22 sarebbe decisamente troppo...
__________________ Photo Album: community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
pedro-1962 |
Posted - 18 giu 2010 : 07:48:07 Ho una Lambretta DL 125 --> 175 con il 20 e collettore "175" e mi sembra, in questo caso, che questo sia il carburatore più indicato. La marcia è fluida anche ai regimi bassi, ha una ripresa piena ed un buon allungo.

Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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yari |
Posted - 17 giu 2010 : 22:34:23 infatti ero indeciso se prendermi un collettore 22 ed alesarmi il 20 con il CNC, l'ho gia fatto con un carburatore di una vespa di un amico ed è venuto una meraviglia..
secondo voi vale la pena o posso andare con il 20 classico?? diventei matto a carburarlo portandolo a 22?? |
alduti |
Posted - 17 giu 2010 : 19:05:09 x il colettore è meglio montare il 22...
Troppo belli glì anni 60-70. |
Freedom |
Posted - 17 giu 2010 : 19:00:41 Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao il 20 sè vuoi lo puoi alesare a 22 poi devi adeguare i getti, ossia carburarlo..
Troppo belli glì anni 60-70.
ed il collettore????????
Carletto |
Berza |
Posted - 17 giu 2010 : 18:48:34 E' vero non sentirai questa gran differenza con il 20 ma sicuramente la Lambretta sarà più "equilibrata" e "fluida". Per montarlo,il collettore che hai va bene. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
alduti |
Posted - 17 giu 2010 : 18:40:46 Ciao il 20 sè vuoi lo puoi alesare a 22 poi devi adeguare i getti, ossia carburarlo..
Troppo belli glì anni 60-70. |
Mego |
Posted - 17 giu 2010 : 17:40:14 Ma già un bel 20 ben calibrato fa il suo perchè...poi se REGALATO!!!!!!!
- SX 200 -
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metz |
Posted - 17 giu 2010 : 17:00:53 Ah si si allora devi!! Recupera un 22 anche se riesci |
yari |
Posted - 17 giu 2010 : 16:02:34 lo monto solo perchè ho rettificato il cilindro a 175, mi sembra piccolo il 18.
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metz |
Posted - 17 giu 2010 : 15:31:55 Puoi montarlo senza problemi, ma non è che le prestazioni aumentino alla follia... |