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 Quesito carburatore 20 dell'orto

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 17 giu 2010 : 13:41:16
Per caso con un amico ho parlato di carburatori di lambretta e mi ha detto che ha casa ne ha uno e che me lo regala..subito ho pensato che fosse un 18, ma invece è proprio un 20.

Vorrei montarlo sulla mia LI 150 TERZA SERIE..devo cambiare anche il collettore??

ho misurato il diemetro interno del collettore 18 ed è 20 quindi non dovrebbe andare bene??

cos'ha il collettore 20 di differente dal 18??

Grazie Yari
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danielemod Posted - 18 giu 2010 : 16:39:58
credo proprio di sì... qui trovi le foto:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30822

yari Posted - 18 giu 2010 : 16:20:37
ma va bene per il cilindro LI??
danielemod Posted - 18 giu 2010 : 16:10:38
no 22.. parlo del collettore per DL 150: 15 euro ed è tuo
yari Posted - 18 giu 2010 : 13:37:35
22??mandami il prezzo..grazie
danielemod Posted - 18 giu 2010 : 13:35:15
io ne ho uno originale Innocenti da vendere...
metz Posted - 18 giu 2010 : 12:57:21
Se non lo rovini dovrebbe essere difficile come carburare il 20
I colletori li trovi dai ricambisti sono rimasti solo gli indiani però, ma vanno benissimo...
yari Posted - 18 giu 2010 : 12:29:33
carburarlo è dura se lo porto a 22???

dove posso recuperarlo un collettore per 22???
metz Posted - 18 giu 2010 : 12:26:20
Mah quà c'è un pò troppa parsimonia!! Ma diamo da bere a sti motori!! Montiamo anche un 25 su un 175 se con uno sacarico adeguato se lo beve senza problemi!!
Papaua Posted - 18 giu 2010 : 11:10:53
Quindi si può provare anche il 22 su un cilindro originale 175 ?
Considerando che veniva montato sul DL 150......
ciao Andrea
Krusty Posted - 18 giu 2010 : 08:45:01
stessa configurazione e confermo il 20, il 22 sarebbe decisamente troppo...

__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
pedro-1962 Posted - 18 giu 2010 : 07:48:07
Ho una Lambretta DL 125 --> 175 con il 20 e collettore "175" e mi sembra, in questo caso, che questo sia il carburatore più indicato. La marcia è fluida anche ai regimi bassi, ha una ripresa piena ed un buon allungo.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
yari Posted - 17 giu 2010 : 22:34:23
infatti ero indeciso se prendermi un collettore 22 ed alesarmi il 20 con il CNC, l'ho gia fatto con un carburatore di una vespa di un amico ed è venuto una meraviglia..

secondo voi vale la pena o posso andare con il 20 classico??
diventei matto a carburarlo portandolo a 22??
alduti Posted - 17 giu 2010 : 19:05:09
x il colettore è meglio montare il 22...

Troppo belli glì anni 60-70.
Freedom Posted - 17 giu 2010 : 19:00:41
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao il 20 sè vuoi lo puoi alesare a 22 poi devi adeguare i getti, ossia carburarlo..

Troppo belli glì anni 60-70.



ed il collettore????????

Carletto
Berza Posted - 17 giu 2010 : 18:48:34
E' vero non sentirai questa gran differenza con il 20 ma sicuramente la Lambretta sarà più "equilibrata" e "fluida".
Per montarlo,il collettore che hai va bene.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
alduti Posted - 17 giu 2010 : 18:40:46
Ciao il 20 sè vuoi lo puoi alesare a 22 poi devi adeguare i getti, ossia carburarlo..

Troppo belli glì anni 60-70.
Mego Posted - 17 giu 2010 : 17:40:14
Ma già un bel 20 ben calibrato fa il suo perchè...poi se REGALATO!!!!!!!

-SX 200-
metz Posted - 17 giu 2010 : 17:00:53
Ah si si allora devi!!
Recupera un 22 anche se riesci
yari Posted - 17 giu 2010 : 16:02:34
lo monto solo perchè ho rettificato il cilindro a 175, mi sembra piccolo il 18.
metz Posted - 17 giu 2010 : 15:31:55
Puoi montarlo senza problemi, ma non è che le prestazioni aumentino alla follia...

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