V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marino48 |
Posted - 06 ago 2010 : 17:04:25 Ho un problema elettrico. Lambretta 150 3 serie.Acc. elettronica indiana Sil.Ferma da 2anni. La metto in moto ,funziona subito ma la luce faro bassa non va.Controllo il devio al manubrio,controllo i fili nel fanale --tutto OK.Controllo la lampadina è bruciata. Mi viene un dubbio sul regolatore.(vedi post precedente) . Lo controllo e vedo che mi manda fuori 24-27V. Lo cambio con uno nuovo da 20a Ducati. ECCO la SORPRESA. Lo metto su --collego--e metto in moto. Continua a darmi fuori 24-27V e punte da 30 e oltre. Controllo l'uscita dallo statore ,mi trovo 24-27V. Stacco i collegamenti nel regolatore e metto in moto. Ho corrente da 24V sul filo dell'impianto elettrico.Però le luci non funzionano. Che cavolo è seccesso? Ho smontato lo statore x controllare che non ci fosse qualche filo spelato--qualche massa staccata.A vista non c'è niente. Chi mi da una dritta? A qualcuno è successo? Il regolatore non è diffettoso xchè provato sul TV
Balbo |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uomovouge |
Posted - 09 ago 2010 : 10:14:35 concordo usa uno strumento analogico e poi se misuri senza carico ti dara sempre di piu. |
tiz.b |
Posted - 06 ago 2010 : 18:20:23 Usa un multimetro a lancetta non fidarti di quello digitale
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA |