V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Moreno |
Posted - 01 ott 2004 : 18:46:54 Ciao a tutti da Moreno
Ho un problema elettrico con Claudia Schiffer LI 125 II :
La lampada posteriore è una biluce 6 volt 3-15 watt.
Quando aziono il devio luci anteriore c'è un istante in cui non si alimenta nessuna delle lampadine del faro anteriore e questo provoca una sovratensione al posteriore che fulmina il filamento da 3 watt della luce di posizione .
Le lampadine 3-15 watt del Vicentino le ho ormai comperate tutte io ma non posso andare avanti così .
La soluzione di usare una lampadina posteriore a 12 volt non è fattibile perchè la poca luce non rende sicura l'andatura notturna .
Qualche elettromago mi può "illuminare"   ?
Grazie in anticipo
Moreno |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 02 ott 2004 : 11:02:39 Non sono l'elettromago, ma a me la cosa fa pensare ad un errore sui collegamenti, ma ciò solo se sono stati fatti lavori. Dubito sulla generazione di sovratensioni pericolose. Hai fatto recenti lavori sulla lambretta?. Luigi.
Ciao Luigi http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
billy ardox |
Posted - 02 ott 2004 : 09:55:12 Il problema potrebbe essere nel devioluci. Non conosco bene quello della LI II, ma in generale per evitare questi problemi i contatti striscianti sono fatti in modo da commutare senza interrompere il flusso di corrente. Consiglio di controllarlo. Ciao Giovanni
|