Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio per miscela o......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dueruoteanni60 Posted - 10 ago 2010 : 19:05:27
Amici, buonasera a tutti!!!
Questa la devo proprio raccontare, anche per chiedere consigli: allora, venerdì passato io, che nel bauletto della mia silver ho SEMPRE due bottigliette di olio, rimango in riserva sulla tangenziale di Napoli. Mi fermo al primo distributore e....porcaccia!!! Non ho l'olio! Ho dimenticato di prenderlo. Così faccio il pieno e ne compro una bottiglia nella stazione di servizio.
Non ci crederete, ma da venerdì la lambretta sputacchia che è un orrore.
Stamattina nemmeno parte, provvedo a cambiare la cabdela e la trovo tutta imbrattata. Domanda: dato che ho appena rifatto il motore (850 km percorsi finora) e usando l'olio motul 800 non era mai successo niente, mi e VI chiedo: può un'oliaccio interferire con le prestazioni della mia puledra?
Ripeto: rifatto il motore, pistone nuovo e cilindro rettificato, paraoli nuovi, olio motul al 3% e fino al fatidico venerdì tutto perfetto.....
Datemi conforto e consiglio! Ora giro come un matto, con l'obiettivo di finire questo pieno da incubo nel minor tempo possibile.....
Ovviamente domani vi renderò nota la marca dell'olio....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 12 ago 2010 : 09:16:41
.... la cosa mi sorprende .... in passato l'olio usato per la miscela era di qualità scadente ..... ora , anche la marca più improbabile dovrebbe avere discreta qualità ..... non è che sia un problema di carburante ....magari il camio cisterna aveva da poco riempito in quel distributore .....

comunque , io uso del comunissimo bergoline sintetico, lo trovo a 8 euro al litro (quello da decespugliatori) ...ottime prestazioni .... non fa incrostazioni ......

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
rami55 Posted - 12 ago 2010 : 08:46:06
Quoto le perplessità di Mego, anche perchè quando ancora i distributori servivano miscela alla pecentuale di olio voluta, nella maggior parte dei casi l'olio era un normalissimo SAE 30 (se andava bene) altrimenti chissa cosa era.

;-) Brummm
tiz.b Posted - 12 ago 2010 : 08:42:30
BRITISH OIL - DOUBLE STROKE

Ti credo che non va è roba da Scuterone Plasticone con Miscelatore

Mego Posted - 12 ago 2010 : 08:15:45
Mah...io con la mia vecchia silver ho sempre girato con olio tamoil shot 2T al 2% abbondante senza mai aver avuto problemi di sputacchiamenti o prestazioni.... Molto strano.

-SX 200-
dueruoteanni60 Posted - 11 ago 2010 : 19:37:32
Amici, buonasera!
Finalmente oggi ho rifatto il pieno. Stamattina è stata una tortura, per arrivare al lavoro cambiate DUE candele.....Ora vediamo domattina quello che succede.....
Ad ogni modo, l'olio incriminato, comprato presso una stazione Esso della tangenziale di Napoli, è:
BRITISH OIL - DOUBLE STROKE.....flacone blu con bandiera "Union Kack", a forma triangolare, sulla sommità vicino al tappo.....evitatelo!!!!!
Ora spero che non abbia fatto troppi danni a livello di imbrattamento della camera di scoppio. Che dite, ci vorra tempo perchè la nuova miscela pulisca per bene il tutto?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
elisio Posted - 11 ago 2010 : 16:38:16
Non speculare su pochi litri di miscela!!!
Perfettamente d'accordo con Dariodellisanti, getta il tutto e continua con il motul e ricorda che l'olio è tutto per i nostri gioielli.
Py Posted - 10 ago 2010 : 19:51:47
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

.....fossi in te scaricherei quella mmonnezza che magari inguacchia e nemmeno lubrifica.

fallo immediatamente! è meglio, dai retta!

Py
dariodellisanti Posted - 10 ago 2010 : 19:23:47
la cosa non mi meraviglia,si sentono in giro voci di olii contraffatti,fossi in te scaricherei quella mmonnezza che magari inguacchia e nemmeno lubrifica.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
rami55 Posted - 10 ago 2010 : 19:20:37
finisci la miscela che hai e rifalla cambiando l'olio, non succede nulla al motore...
P.S. Il motul 800 è troppo per i motori standard, meglio il 710 che costa un pò meno e sopratutto la resa è la stessa

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000