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 problema lambretta 3 serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
balu Posted - 23 ago 2010 : 21:05:51
Salve la mia lambro ora andara bene teneva il minimo, ho fatto pure un 20 km ieri....oggi la accendo e inizia a sborbottare poi a dato 2 o 3 ritorni ed e morta ora non va più in moto.. ho controlla la candela ed era molto inzuppata!!! cosa può essere accaduto?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
balu Posted - 30 ago 2010 : 18:24:46
OKK grazie mille!! hai già provato questo motore per caso??
metz Posted - 30 ago 2010 : 09:36:37
Ecco il carburatore
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-200-CC-JETEX-22MM-CARB-CARBURETTOR-NEW-/310233918163?pt=UK_Motorcycle_Parts

Ripeto, non è un mugello o un casalambretta, è un motore da turismo veloce, diciamo che dopo vai più o meno come un dl 200 originale.
Se vuoi andre forte dirottati su altre strade
E se monti quel cilindro, mi raccomando fallo misurare e fagli dare 9 centesimi, sennò grippi appena si scalda

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Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
balu Posted - 29 ago 2010 : 23:57:14
Grazie mille ma vengono dal regno unito!!!!... mi manca la pagina
del carburatore... quindi con 300€ circa ho fatto il motore!!!...
si può dire che sei un super esperto!!!... spero di cavarmela con
200€ di meccanico per il lavoro!!
metz Posted - 27 ago 2010 : 21:44:47
Come affidabilità siamo li, sono cilindri che vanno bene se non gli si chiede troppo in termini di prestazioni, sono cilindri turistici
cilindro:
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-SERIES-1-2-3-200CC-GP-SX-PERFORMANCE-KIT-/120572658362?pt=UK_Motorcycle_Parts
carburatore:
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-SERIES-1-2-3-200CC-GP-SX-PERFORMANCE-KIT-/120572658362?pt=UK_Motorcycle_Parts
La marmitta:
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=36&products_id=28
Con queste poche cose, e magari un pignone con un paio di denti in più hai una lambretta molto divertente con una velocità di crocere sugli 80 all'ora senza problemi.
P.s. Il cilindro se comperi un indiano fallo misurare perchè è un pò stretto lasciagli 8-9 centesimi di tolleranza tra pistone e cilindro


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Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
balu Posted - 27 ago 2010 : 17:31:39
Ma li trovo usati in giro o meglio nuovi???.. mi costa meno del 185
ed e più affidabile??... sai dirmi i prezzi circa??? li trova alla
casa lambretta??
metz Posted - 27 ago 2010 : 00:21:14
dipende da cosa vuoi ottenere, pe run turismo veloce e con poche spese:
Cilindri ghisa alluminio indiani da 200 per carter piccolo
jetex da 22
clubman o kba
Non sei un missile ma i 100 ali fai senza problemi e non spendi un'occhio della testa

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Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
balu Posted - 26 ago 2010 : 23:38:42
volevo chiederti due o tre consigli visto che ora mi tocca smontare
tutto!!!... io ho un altro motore sempre 125 li 3 serie e vorrei
mettere il 185!!! che mi suggerigli???
balu Posted - 26 ago 2010 : 19:02:54
cavolo ma ho appena fatto rett. il pistone!!!... non si poteva accorgere!!!! allora x quest'anno ho finito di fare i giri con la lambro!!!
metz Posted - 26 ago 2010 : 18:57:20
paraoli da cambiare

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Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
balu Posted - 26 ago 2010 : 18:34:54
Ho fatto un giro e dopo poco più di un chilometro ha iniziato a
uscire molto fumo dalla marmitta!!! sopratutto se provavo a dare
gas!!!... mi gocciola sempre qualche goccia (2,3) di olio dalla
espansione della mamitta!!! che può essere????
balu Posted - 25 ago 2010 : 23:54:26
La valvola e messa bene, domani provo a fare
un giro per vedere di trovare il minimo esatto,
perchè ora devo bruciare un pò d'olio in eccesso!!!...
speriamo bene... il mio dubbio resta la candela
sempre umida, ma ripeto forse dopo una corsetta non lo fa più!!!
metz Posted - 25 ago 2010 : 22:29:16
la carburazione come è messa?
Non è che la valvola dell'aria non chiude bene?

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Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata
metz Posted - 25 ago 2010 : 22:25:13
la carburazione come è messa?
Non è che la valvola dell'aria non chiude bene?

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balu Posted - 25 ago 2010 : 20:49:45
ho provato con una 7 nuova ma non va nemmeno in moto... ho provato invece con la 8 nuova e va che e una bomba pero quando ho tolto la candela per vedere se brucia bene ho visto che era bagnata e oleosa!!! e normale???.. forse ha solo bisogno di correre!!!!
metz Posted - 25 ago 2010 : 20:23:39
ma hai provato a metterla in moto con un'altra candela? Se è una 8 va bene, meglio una 7 ma con una 8 deve andare comunque
le puntine se non vanno non fa scintillo

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Vendo DL 150 conservata
balu Posted - 25 ago 2010 : 20:12:47
Ho smontato ma sembra apposto... mi e sorto il dubbio della candela,
perchè prima mentre provavo ho provato a vedere se la corrente era
buona e ho notato che scarica tutto attorno all'elettrodo!!!...allora ho preso un altra candela e sembra buona solo che non so se va
bene perchè e una 8+..forse e anche un problema di puntine ma non credo!!!!
metz Posted - 25 ago 2010 : 19:55:30
Citazione:
Messaggio inserito da balu

il condensatore non penso perchè e nuovo.


Forse è proprio quello il problema, quelli nuovi di adesso non vanno

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balu Posted - 25 ago 2010 : 18:13:24
Ok grazie intanto!!! ora provo subito a vedere se lo spillo e otturato!!!.. il condensatore non penso perchè e nuovo.
metz Posted - 25 ago 2010 : 01:50:06
si, non chiude bene e ti ingolfa la lambretta, se quello non è può anche essere il condensatore...

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danielemod Posted - 25 ago 2010 : 01:21:07
nel carburatore - elem. n° 36 nel disegno qui sotto

http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=29

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