V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
balu |
Posted - 23 ago 2010 : 21:05:51 Salve la mia lambro ora andara bene teneva il minimo, ho fatto pure un 20 km ieri....oggi la accendo e inizia a sborbottare poi a dato 2 o 3 ritorni ed e morta ora non va più in moto.. ho controlla la candela ed era molto inzuppata!!! cosa può essere accaduto? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
balu |
Posted - 30 ago 2010 : 18:24:46 OKK grazie mille!! hai già provato questo motore per caso?? |
metz |
Posted - 30 ago 2010 : 09:36:37 Ecco il carburatore http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-200-CC-JETEX-22MM-CARB-CARBURETTOR-NEW-/310233918163?pt=UK_Motorcycle_Parts
Ripeto, non è un mugello o un casalambretta, è un motore da turismo veloce, diciamo che dopo vai più o meno come un dl 200 originale. Se vuoi andre forte dirottati su altre strade E se monti quel cilindro, mi raccomando fallo misurare e fagli dare 9 centesimi, sennò grippi appena si scalda
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balu |
Posted - 29 ago 2010 : 23:57:14 Grazie mille ma vengono dal regno unito!!!!... mi manca la pagina del carburatore... quindi con 300€ circa ho fatto il motore!!!... si può dire che sei un super esperto!!!... spero di cavarmela con 200€ di meccanico per il lavoro!! |
metz |
Posted - 27 ago 2010 : 21:44:47 Come affidabilità siamo li, sono cilindri che vanno bene se non gli si chiede troppo in termini di prestazioni, sono cilindri turistici cilindro: http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-SERIES-1-2-3-200CC-GP-SX-PERFORMANCE-KIT-/120572658362?pt=UK_Motorcycle_Parts carburatore: http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-SERIES-1-2-3-200CC-GP-SX-PERFORMANCE-KIT-/120572658362?pt=UK_Motorcycle_Parts La marmitta: http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=36&products_id=28 Con queste poche cose, e magari un pignone con un paio di denti in più hai una lambretta molto divertente con una velocità di crocere sugli 80 all'ora senza problemi. P.s. Il cilindro se comperi un indiano fallo misurare perchè è un pò stretto lasciagli 8-9 centesimi di tolleranza tra pistone e cilindro
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balu |
Posted - 27 ago 2010 : 17:31:39 Ma li trovo usati in giro o meglio nuovi???.. mi costa meno del 185 ed e più affidabile??... sai dirmi i prezzi circa??? li trova alla casa lambretta?? |
metz |
Posted - 27 ago 2010 : 00:21:14 dipende da cosa vuoi ottenere, pe run turismo veloce e con poche spese: Cilindri ghisa alluminio indiani da 200 per carter piccolo jetex da 22 clubman o kba Non sei un missile ma i 100 ali fai senza problemi e non spendi un'occhio della testa
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balu |
Posted - 26 ago 2010 : 23:38:42 volevo chiederti due o tre consigli visto che ora mi tocca smontare tutto!!!... io ho un altro motore sempre 125 li 3 serie e vorrei mettere il 185!!! che mi suggerigli??? |
balu |
Posted - 26 ago 2010 : 19:02:54 cavolo ma ho appena fatto rett. il pistone!!!... non si poteva accorgere!!!! allora x quest'anno ho finito di fare i giri con la lambro!!! |
metz |
Posted - 26 ago 2010 : 18:57:20 paraoli da cambiare
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balu |
Posted - 26 ago 2010 : 18:34:54 Ho fatto un giro e dopo poco più di un chilometro ha iniziato a uscire molto fumo dalla marmitta!!! sopratutto se provavo a dare gas!!!... mi gocciola sempre qualche goccia (2,3) di olio dalla espansione della mamitta!!! che può essere???? |
balu |
Posted - 25 ago 2010 : 23:54:26 La valvola e messa bene, domani provo a fare un giro per vedere di trovare il minimo esatto, perchè ora devo bruciare un pò d'olio in eccesso!!!... speriamo bene... il mio dubbio resta la candela sempre umida, ma ripeto forse dopo una corsetta non lo fa più!!! |
metz |
Posted - 25 ago 2010 : 22:29:16 la carburazione come è messa? Non è che la valvola dell'aria non chiude bene?
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metz |
Posted - 25 ago 2010 : 22:25:13 la carburazione come è messa? Non è che la valvola dell'aria non chiude bene?
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balu |
Posted - 25 ago 2010 : 20:49:45 ho provato con una 7 nuova ma non va nemmeno in moto... ho provato invece con la 8 nuova e va che e una bomba pero quando ho tolto la candela per vedere se brucia bene ho visto che era bagnata e oleosa!!! e normale???.. forse ha solo bisogno di correre!!!! |
metz |
Posted - 25 ago 2010 : 20:23:39 ma hai provato a metterla in moto con un'altra candela? Se è una 8 va bene, meglio una 7 ma con una 8 deve andare comunque le puntine se non vanno non fa scintillo
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balu |
Posted - 25 ago 2010 : 20:12:47 Ho smontato ma sembra apposto... mi e sorto il dubbio della candela, perchè prima mentre provavo ho provato a vedere se la corrente era buona e ho notato che scarica tutto attorno all'elettrodo!!!...allora ho preso un altra candela e sembra buona solo che non so se va bene perchè e una 8+..forse e anche un problema di puntine ma non credo!!!! |
metz |
Posted - 25 ago 2010 : 19:55:30 Citazione: Messaggio inserito da balu
il condensatore non penso perchè e nuovo.
Forse è proprio quello il problema, quelli nuovi di adesso non vanno
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balu |
Posted - 25 ago 2010 : 18:13:24 Ok grazie intanto!!! ora provo subito a vedere se lo spillo e otturato!!!.. il condensatore non penso perchè e nuovo. |
metz |
Posted - 25 ago 2010 : 01:50:06 si, non chiude bene e ti ingolfa la lambretta, se quello non è può anche essere il condensatore...
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danielemod |
Posted - 25 ago 2010 : 01:21:07 nel carburatore - elem. n° 36 nel disegno qui sotto
http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=29 |