V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 27 ago 2010 : 22:07:58 Domenica scorsa, approfittando di un raduno di moto generiche, abbiamo fatto un giretto in moto, io e mia moglie con la mia Suzuki DR 600 e Donato con la mia Lambretta DL alla seconda uscita dopo il restauro. Quando eravamo già di ritorno (non partecipate MAI ad un raduno NON storico....) improvvisamente, nella Lambretta si è alzato il minimo. Il prode DONATO si ferma, spegne la Lambra, mi fa un cenno, torno indietro. Insomma, per farla breve, riaccendiamo la Lambretta, ma questa era parecchio accelerata, fino a quando, aperta la riserva, il minimo è tornato subito normale. Nelle altre mie Lambrette tutto questo non succede, ma mi ricordo che avevo un ciclomotore dove succedeva la stessa cosa: quando stava per terminare la benzina e c'era la necessità di aprire la riserva, si alzava improvvisamente il minimo. E' normale?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vdrdd |
Posted - 28 ago 2010 : 20:39:16 Confermo quanto detto da Piero, che ringrazio ancora una volta per la cortesia sua e di Norma. I raduni generici di moto non fanno per noi!
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" |
metz |
Posted - 27 ago 2010 : 22:18:48 si, perchè svuotando la vaschetta del carburatore, pesca aria dal getto del massimo, quindi tende a smagrire e a far salire di giri il motore
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Vendo DL 150 conservata |
|
|