V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gerlando |
Posted - 03 set 2010 : 15:17:39 per l'inverno che viene, tanto per passare qualche ora in garage, mi era venuta l'idea di comprare una lambretta che sia 150, 175 o 200. In base hai miei gusti sono indeciso tra special o dl . c'è qualche amico che mi sa dare qualche consiglio?
jerry giurgintanu |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 05 set 2010 : 15:25:27 di arripizzatu cosa c'era allora la carrozzeria? dai, con mille euro completa di documenti non sei andato male. poi con calma te la metti a posto. caso mai mi capita l'occasione allora ti chiedo qualche consiglio, oggi ad un mercatino ne ho viste un paio come la tua, sprovvisti di documenti, sui 7-800 euro ma a guardarle cosi ce ne volevano altrettandi spesi come minimo.
jerry giurgintanu |
daniele-c79 |
Posted - 05 set 2010 : 15:03:01 non credere che il motore sia così complicato rispetto alla vespa, anzi forse puù semplice, per metterlo a posto io non ho speso tanto premettendo che funzionava per mio capriccio l'ho aperto sostituendo tutti i cuscinetti, paraoli e manicotto del cambio, tranne il cuscinetto del mozzo trovi facilmenta nelle ferramenta a costi bassi. |
gerlando |
Posted - 05 set 2010 : 14:39:06 naturalmente vorrei comprare con i documenti, anche se spendo qualcosa in più, anche con la targa nuova, non sono molto pignolo su queste cose. L'importante che vada il motore, sulla carrozzeria poi mi arrangio da me, se magari vi capita di vedere in giro qualcosa di interessante fatemi sapere, grazie.
jerry giurgintanu |
Gabo |
Posted - 05 set 2010 : 14:18:41 cerca cerca.. io ormai compro solo se hanno tutti i documenti.. ma una cosa è sicura..
comprarsi una lambretta è meglio di mettere i soldi in banca..!!!
Dl o special?!? prima una e poi l'altra.. ehehehe
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam |
lambraforever |
Posted - 05 set 2010 : 13:13:27 senti oramai nessuno ti regala piu' niente questo e diventato un mercato pieno di volponi ,pero' con un po' di fortuna si puo' trovare qualcosa di appiedabile...cercare cercare cercare... buona fortuna ciao piero |
gerlando |
Posted - 04 set 2010 : 22:13:13 secondo te se ne trovano con un prezzo decente?
jerry giurgintanu |
lambraforever |
Posted - 04 set 2010 : 22:07:26 chi cerca trova... |
gerlando |
Posted - 04 set 2010 : 22:00:02 non hai speso tanto, magari ne trovo una con questa cifra, e con documenti, la prendo subito. ma i problemi li hai avuti nel motore? io cerco una almeno 150, con documenti, e motore che va in moto.
jerry giurgintanu |
daniele-c79 |
Posted - 04 set 2010 : 20:58:47 allora io l'ho pagata 1.000€ era con libretto in regola, però gli mancavano i 2 cofani e la sella non era la sua, fino ad oggi ho speso 1.400€ considera che mi sto facendo tutto da solo a parte la sabbiatura! buona fortuna!!! |
gerlando |
Posted - 04 set 2010 : 20:01:00 ciao Daniele, quanto l'hai pagata all'acquisto? se non sono indiscreto, tanto per farmi un idea. Complessivamente non occorre che me lo dici, me lo immagino. Dalle tue parti vengo spesso per lavoro, magari se capita l'occasione ci s'incontra, mentre in sicilia, non te lo sto spiegare neanche, ti dico solo che mia moglie è marinisa, perciò lido rossello, scala dei turchi, giallonardo ecc. sono le mie vacanze estive.
jerry giurgintanu |
daniele-c79 |
Posted - 03 set 2010 : 22:38:25 se vuoi un consiglio, cercane una anche disastrata ma purchè sia quanto più originale possibile, io comprai questa che apparenza sembrava buona invece era stata fatta come si dice in gergo siciliano "arripizzata" non ti dico quanti soldi e tempo ho speso.
Allegato: lambretta prima.jpg 55,8 KB per il resto prendine una che ti piace e che faccia alle tue esigenze. Ps. io sono di Realmonte |
sofrisk1 |
Posted - 03 set 2010 : 21:28:26 Citazione: Messaggio inserito da gerlando
per l'inverno che viene, tanto per passare qualche ora in garage, mi era venuta l'idea di comprare una lambretta che sia 150, 175 o 200. In base hai miei gusti sono indeciso tra special o dl . c'è qualche amico che mi sa dare qualche consiglio?
jerry giurgintanu
SX 200 e non se ne parla piu'!!! Pasquale |
lambraforever |
Posted - 03 set 2010 : 21:02:33 la prima cosa secondo me considerando che le lambrette sono tutte belle cercane una in migliori condizioni possibili a un prezzo vantaggioso....oppure certe volte capita di vederne una in particolare tra tante che ti colpisce in particolare e che magari ti sembra quasi ti stia guardando e che se potesse parlare direbbe....che aspetti comprami....sono io la tua nuova compagna di avventure....   |
lupin III |
Posted - 03 set 2010 : 18:29:19 Ciao carissimo
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
pedro-1962 |
Posted - 03 set 2010 : 18:15:45 Ciao Fabrizio.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
pedro-1962 |
Posted - 03 set 2010 : 18:14:57 La DL è la serie più recente, forse la più prestante. Se trovi un buon mezzo in buone condizioni, da lasciare "conservato", lo pagherai di conseguenza. In ogni caso, anche in un "conservato" c'è molto da fare, se vuoi che tutto sia in ordine, a cominciare da una revisione del motore (se va bene, comunique, avrai un mezzo che ha pur sempre almeno quarant'anni), freni, ammortizzatore, guarnizioni... Talvolta ci si illude e si acquista un mezzo apparente in ordine, finendo poi per spendere di più. Ma anche qui, non si possono dare consigli generici. Ci risentiamo su forum, adesso devo chiudere e per i prossimi giorni mi sarà difficile intervenire.
|
gerlando |
Posted - 03 set 2010 : 17:47:27 grazie anche a te lupen, la special mi piace anche, pero chiedevo un consiglio sul telaio, motore, ecc. quale era la migliore, o per dire la più affidabile, esteticamente sono diverse ma pi piacciono entrambe.
jerry giurgintanu |
gerlando |
Posted - 03 set 2010 : 17:42:40 complimenti per tutto. io senza togliere niente alle altre preferisco la dl, mi piace proprio. se trovo una bella occasione la compro, magari in buone condizioni, perchè alla fine se la vuoi rimettere una messa male, finisce che spendi molto di più, o mi sbaglio? con quale ti trovi meglio con le tue lambrette? ciao rispondi pure con calma che io tra un po spengo tutto. ciao e buon fine settimana in lambretta, in giro per Mondello se non piove.
jerry giurgintanu |
lupin III |
Posted - 03 set 2010 : 17:37:52 Se posso darti un consiglio, io prenderei una bella special 150. La 200 sx è la lambretta che tutti vorrebbero avere nel proprio box!!!! e purtroppo, se ne trovano poche e quelle poche son care!!!!!! La serie DL, sinceramente, a me non piace, ad esclusione del 200, per via del colore, che mi fà impazzire!!! Quindi, secondo me, visto che hai avuto solo vespe e una lambretta j50, ti conviene iniziare a cercare, magari anche sul nostro mercatino, e poi valuti al momento!!!! Anche perche', capita spesso di cercare ad esempio una dl e ti capita una special, oppure cerchi una 1° serie e ti capita la 3°. Quindi, buona caccia!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
pedro-1962 |
Posted - 03 set 2010 : 17:24:24 Io ho una Li II 150:
Allegato: li II 150.JPG 243,66 KB una Li II 125:
Allegato: Li II 125.JPG 58,4 KB ed una DL 125:
Allegato: DL 125.JPG 246,86 KB qui le puoi vedere insieme, cariche di bambini prossimi lambrettisti, al recente 7° raduno moto Paul Chris di Partinico:
Allegato: tre_lambrette.JPG 159,39 KB
|