V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pioniere |
Posted - 07 ott 2004 : 16:10:56 LA MIA VBB1T molto probabilmente aveva la batteria anche se penso che sia stata modificata per farla funzionare senza. Ora che i topi hanno eliminato la maggior parte dei fili e che mi trovo a dover rifare l' impianto elettrico mi chiedo: E' necessario che io rimetta completamente originale l' impianto quindi con la batteria o è meglio che lo faccia uguale a quello della vbb2t( dovrebbe essee) cioè senza??? Un meccanico che conosco mi ha parlato male dei modelli che come il mio ce l' avevano.
Consiglatemi.(magari ironmana visto che hai la vespa come la mia fammi sapere che soluzione hai adottato.
Grazie a tutti |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pioniere |
Posted - 08 ott 2004 : 01:54:56 Grazie Ironmana,farò come hai detto. Finalmente son riuscito a trovare un carrozziere che vernicia alla nitro. Ormai non ci speravo proprio più, non vedo l' ora che inizi il lavoro. Per quanto riguarda il motore dopo aver speso un bel po' d' euro posso dire che è nuovo e spero funzioni bene. A risentirci Pioniere e grazie ancora |
ironmana |
Posted - 07 ott 2004 : 17:07:27 La batteria serviva per fare funzionare i fanali della vaspa anche quando essa era spenta. Quando ho restaurato la mia vbb1, ho mantenuto la batteria, solo per bellugia. Mi spiego meglio: l'impianto elettrico e' quello originale, con la batteria attaccata, ma non funzionante, perche' al suo interno non ho messo l'acido. E' li' solo per figura; la vespa funziona beneissimo anche senza, perche' come ti ripeto serviva solo per i fanali anche quando spenta. Per quanto riguarda il tuo caso, visto che devi rifare limpianto elettrico, lo rifarei come l'originale (con batteria), al momento che vendono gia' l'impianto bello e fatto. Poi fai come me non facendola funzionare, evitando cosi' un sacco di inconvenienti (perdita acido, ricaricarla, ecc). Ti posso assicurare, che quando faccio vedere la vecchia batteria in bachelite installata, tutti fanno i complimenti per il mezzo. Ciao
ironmana |
|
|