V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vintager |
Posted - 11 ott 2004 : 22:51:46 ho comprato alla mostra scambio* di capannelle, da un noto rivenditore, un collettore per li3serie. Non che ne avessi realmente bisogno, il mio è un po' acciaccato e leggermente rugginoso ma sano, ma dato che dovevo cambiare la marmitta fatto 30..ho fatto 31.. ora dopo varie imprecazioni a tutti note per la rottura nello smontaggiomontaggio di marmitta e collettore mi accorgo che il suddetto presenta l'attacco per il gruppo termico praticamente STORTO di diversi°! in passato lessi che in genere non ci sono quasi mai 2 collettori uguali, e che vanno sempre adattati..è vero? che devo fare? di rimontare il vecchio non se ne parla. addrizzo il nuovo? e come?
altra domanda, al momento di acquistare la marmitta mi è stata proposta, dallo stesso noto rivenditore, in luogo della classica sito, un "fondo di magazzino dell'epoca", in pratica è: verniciata di metallizzato, non ha lo scarico ne a fiore ne schiacciato ma è semplicemente tondo, non mi sembra abbia il fungo, non ha punzonature, ha la fascetta di ancoraggio al carter saldata, ma è comunque una marmitta mai usata e me l'ha fatta pagare come una sito ma confrontandola con la sito sembra di qualità superiore, sapete di cosa si tratta?
*non capiro' mai perchè continuiamo a chiamarle così se poi in realtà l'unico scambio possibile è unilaterale roba--->€uri?? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PC |
Posted - 12 ott 2004 : 10:38:16 Stringi bene i dadi e non usare un trattore per tirare vedrai che non ci saranno problemi. Ciao Paolo
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
vintager |
Posted - 12 ott 2004 : 08:56:28 grazie come al solito Paolo. l'unica perplessità è che se faccio come mi dici, non rischio di giocarmi i prigionieri? |
PC |
Posted - 12 ott 2004 : 08:42:43 E' il discorso delle mostre scambio è vecchio e tortuoso, non a caso qualche tempo fa si iniziò a sentir parlare di un interessamento della guardia di finanza, ma poi non se ne fece nulla. Il collettore è molto semplice da far combaciare: fissalo ai due prigionieri sul cilindro, poi ti armi di un perno abbastanza lungo e del diametro adatto da poterci fare leva; lo infili nel collettore e lo pieghi a seconda di come devi fare stare la marmitta. La marmitta invece sarà una delle tante marmitte di concorrenza che venivano costruite tanti anni fa, di solito sono discrete quindi direi che hai fatto bene.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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