V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 22 nov 2010 : 19:35:45 allora oggi tutto contento vado a ritirare i pezzi dal carrozziere, "grigio metallizato 8060" ai me brutta soppresa, la carta usata per carteggiare il fondo nonostante essere di grana 500 non andava bene. il carroziere mi ha detto la carta usata da te va bene solo ad acqua. porca miseria. il lavoro e riuscito perfetto solo che se metti i pezzi sotto al neon vedi le rige sotto il trasparente avete presente l'effetto alluminio stainato??? ecco un pò meno. lui mi ha detto che se voglio gle li rigratto e poi me li ri fà almeno quelli in vista, sinceramente non so ancora quanti soldi vorrò spendere e quanto tempo ancora impiegare consederando che da 2 anni che ci lavoro. booooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!  |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cristianino |
Posted - 25 nov 2010 : 18:34:49 Certo che mi ricordo chi sei! Spero solo non sia il carrozziere che ti avevo consigliato io! Si comunque la sella è già montata imitazione ancillotti casa lambretta ciao buon lavoro!
meneghin christian |
Concetto |
Posted - 25 nov 2010 : 07:55:36 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
proprio così!!! infatti il bianco sono venuti benissimo!!!
L'avrebbero tutti una Lambretta da rimontare come la tua... vedere una Lambretta pronta per il rimontaggio è sempre come vedere il proprio figlio prima della nascita... Emozioni... 
C° |
daniele-c79 |
Posted - 25 nov 2010 : 07:12:06 proprio così!!! infatti il bianco sono venuti benissimo!!! |
wanvaiden |
Posted - 24 nov 2010 : 23:57:32 Citazione: Messaggio inserito da cristianino
Ciao daniele giusto per sapere visto che sono della zona chi è questo famigerato carrozziere? Perchè se lo conosci lo eviti!!!
meneghin christian
guarda che in questo caso la colpa è di chi prepara un pezzo non del verniciatore!una buona preparazione da una buona ve. se è solo una questione di aver sbagliato la grana della carta le righe prima di ve. difficilmente riesci a vederle,è con la ve. metallizzata che vedi il difetto,ecco perche ho chiesto se i pezzi bianchi con la stessa preparazione hanno gli stessi difetti.le colature capitano a tutti,poi si tolgono!e ricordate che x diventare un ve. ci vogliono un bel po di anni!!!!quindi dovete capire che senza il mestiere e le attrezzature bisogna accontentarsi! |
daniele-c79 |
Posted - 24 nov 2010 : 20:27:24 poi ti dico, l'hai trovata la sella?? ti ricordi chi sono!!!! |
cristianino |
Posted - 24 nov 2010 : 19:17:22 Ciao daniele giusto per sapere visto che sono della zona chi è questo famigerato carrozziere? Perchè se lo conosci lo eviti!!!
meneghin christian |
daniele-c79 |
Posted - 24 nov 2010 : 13:41:39 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Daniele vedi di fare delle foto + vicine + grandi e sopratutto fuori alla luce senza flash,altrimenti non si puo capire niente!nei pezzi bianchi che immagino avrai carteggiato alla stessa maniera il risultato è identico? nel parafango ant.hai lasciato un buco!
dici questo!!!
Allegato: 20101123213321_PB210019_600_x_450.jpg 23,87 KB la vicino va la guarnizione! |
bosozoku |
Posted - 24 nov 2010 : 00:18:29 cavolo.. non capisco come un carrozziere professionista possa fare delle colature!!! E' il MINIMO che non ci siano le colature.. ho 2 diversi amici che hanno ritirato la vespa da 2 diversi carrozzieri entrambi con vistose colature, non esiste. Mi spiace ma se vedo dellecose del genere lo dico a tutti quelli che posso.
Un'esempio di come lavorano male alcuni carrozzieri: la mia ragazza haavuto un piccolo incidente, riparato per parecchia pecunia da carrozziere di sua "fiducia" (leggasi del suo paese). risultato: sotto la ruota di scorta un BUCO da cui si vede l'asfalto con un po'di stucco intorno, ed al mattino la macchina oltra ad essere appannata fuori lo è anche dentro.. lui dice che il lavoro è perfetto.. io l'avrei messo sotto con la suddetta macchina. |
mikigrant |
Posted - 24 nov 2010 : 00:01:01 nel parafango ant.hai lasciato un buco! [/quote]
L'occhio del mestiere .
La butto li. e se provassi più volte a lucidarla con tanta pazienza?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
wanvaiden |
Posted - 23 nov 2010 : 23:41:53 Daniele vedi di fare delle foto + vicine + grandi e sopratutto fuori alla luce senza flash,altrimenti non si puo capire niente!nei pezzi bianchi che immagino avrai carteggiato alla stessa maniera il risultato è identico? nel parafango ant.hai lasciato un buco! |
Rikilamb |
Posted - 23 nov 2010 : 23:27:17 Ciao dalle foto non si vedono difetti, però un carozziere di mestiere si poteva fermare e anche se buttava via la vernice non penso fosse un problema.Ma la vernice è della Lechler, siccome accenni alla lacca ma non la fà più la linea alla nitro per la Innocenti? Io l'ultima vernice della Lechler lo comprata circa 3 anni fà ed era ancora alla nitro.
Comunque ragazzi io il fondo lo carteggio con la 400 ad acqua.
Un ciao a tutti.
Riccardo. |
daniele-c79 |
Posted - 23 nov 2010 : 21:55:13 grazie ragazzi solo voi che condividete la mia stessa passione mi potete tirare su il morale, ieri quando ho ritirato i pezzi non vi dico come stavo. allego qualche altra foto
Allegato: PB210013 (600 x 450).jpg 62,81 KB
Allegato: PB210024 (600 x 450).jpg 35,94 KB
Allegato: PB210027 (600 x 450).jpg 52,6 KB
Allegato: PB210015 (600 x 450).jpg 39,66 KB
Allegato: PB210023 (600 x 450).jpg 64,93 KB |
daniele-c79 |
Posted - 23 nov 2010 : 21:47:34 un'altra soluzione ci sarebbe; il carrozziere deve rifarmi lo scudo perchè gli sono venute delle colature di trasparente io ne approfitto per fargli rifare le 2 pedane perchè non mi sono piaciute come sono venute, il resto cofani,parafango,nasello,coperchio manubrio,magari li rifaccio in un secondo tempo, cosi testo anche lo stucco se magari crepa in qualche punto. che dite??
|
orso |
Posted - 23 nov 2010 : 21:46:37 Daniele vai tranquillo, con tutti i carrozieri pasticcioni che ci sono in giro è venuto un bel lavoro, la tua caparbietà è stata premiata, il tuo problema è non aver carteggiato ad acqua!!!!!, tranquillo, se la davi a far tutta a quel carroziere che te l'ha verniciata, manco te la carteggiava puoi starne certo, o quantomeno non avrebbe avuto la cura che hai avuto tu nella preparazione. Se avesse avuto un minimo di professionalità e si fosse accorto del difetto, piuttosto che veder associata la verniciatura al suo nome l'avrebbe ripresa lui, ergo è un pasticcione come tanti..... |
daniele-c79 |
Posted - 23 nov 2010 : 21:37:41 Citazione: Messaggio inserito da mikired
scusa se te lo dico ma a me piace!
italian style, lambretta lovers
facendoci l'occhio di sicuro non me ne accorgo più pero le righe in alcuni punti cambiano verso.   |
mickyred |
Posted - 23 nov 2010 : 21:35:01 scusa se te lo dico ma a me piace!
italian style, lambretta lovers |
lambrettista |
Posted - 23 nov 2010 : 21:32:52 concordo
Citazione: Messaggio inserito da orso
Però anche il carroziere prima di verniciare poteva accorgersene e dargli o lui o tu una carteggiata ad acqua
|
daniele-c79 |
Posted - 23 nov 2010 : 21:22:36 ragazzi ma lucidandola?!?!? vi posto le foto del parafango, anche se non si notano in foto.
Allegato: PB210021 (600 x 450).jpg 34,41 KB come potete vedere mi ero messo d'impegno il parafango l'ho fatto più bello di mamma innocenti
Allegato: PB210019 (600 x 450).jpg 41,66 KB |
daniele-c79 |
Posted - 23 nov 2010 : 07:04:17 il mio problema sarà stato, aver usato una 500 ad acqua passata a secco. la cosa che mi fa arrabiare e che i pezzi sono dal carroziere da 2 mesi, averlo saputo prima avrei ridato una carteggiata anche perchè spessore di fondo ce nera. |
orso |
Posted - 23 nov 2010 : 06:34:03 Però anche il carroziere prima di verniciare poteva accorgersene e dargli o lui o tu una carteggiata ad acqua |