V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tagliaerbe |
Posted - 23 ott 2004 : 21:13:14 In un angolo del deposito attrezzi di mio zio giace un vespino 50 del 64, funzionante e completo.Lo comperammo al mo fratello minore quando io avevo la Li 150. Mi è venuta voglia di restaurarlo ,(azzurrino, monosella ecc.) solo che, visto che abito in collina, e le modestissime prestazioni dello stesso vi chiedo: E' possibile, senza alterarne l'aspetto estetico, montare un cilindro maggiorato? Vanno bene le elaborazioni tuttora in commercio o devo per forza trovare un cilindro originale? saluti Marcello |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vintager |
Posted - 24 ott 2004 : 01:23:58 assolutamente no azzurrina eh!? la puoi fare o verde acqua marina o rossa o grigio ametista... ..ma si..se la usi tutti i giorni mettici un bel polini 75 e la marmitta sito svuotata (è identica all'originale) i suoi settanta all'ora li prendera', poi ti consiglio di levare il suo piatto del volano originale con la (moscissima!!!!) bobina at interna e mettere il piatto del volano della special con bobina esterna (il carter è già predisposto per ospitarla), sl limite cambia i getti del carburatore (ma non credo ce ne sarà bisogno... esteticamente sarà come fosse normale, e ovviamente sono modifiche reversibilissime, ricorda che per il cilindro maggiorato dovrai mettere da parte la preziosissima cuffia originale in ferro fosfatizzato, e equipaggiare il vespino con la classica cuffia di plastica nera. altro consiglio, se ne fai un uso quotidiano e hai anche la gemma posteriore originale siem, mettila da parte che se si rompe è introvabile, montaci un trasparente commerciale tipo i bosatta. ciao. |
|
|