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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea76 Posted - 25 mar 2011 : 09:24:39
Ciao a tutti, dato che ormai la stagione è alle porte, ieri sera ho deciso di fare un controllo al dl, così guarda qua, smonta di la, mi sono trovato con il motore aperto sul banco!
Secondo voi la catena è troppo tirata?
Il pistone poi è così, meglio una rettifica?

Allegato: DSC02240.JPG
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12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 25 mar 2011 : 18:50:32
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Questa sera vedo di fare 2 foto anche al cilindro, poi cè un'altra cosa che non mi convince, sapevo che la biella o sull'albero o allo spinotto pistone doveva avere rondelle, su questo motore non ce ne sono, è normale?



Ciao, in teoria dovrebbero esserci; comunque controlla il gioco assiale della testa di biella se c'è intorno al millimetro devi metterli.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Andrea76 Posted - 25 mar 2011 : 13:31:21
Questa sera vedo di fare 2 foto anche al cilindro, poi cè un'altra cosa che non mi convince, sapevo che la biella o sull'albero o allo spinotto pistone doveva avere rondelle, su questo motore non ce ne sono, è normale?
stoner Posted - 25 mar 2011 : 13:18:43
e al posto dei 2 bulloni che fissano il tendicatena, metti 2 prigionieri, eviterai cosi' di sfilettare i 2 filetti sul carter
stoner Posted - 25 mar 2011 : 13:15:33
tieni su quel pistone, eviti di spendere soldi e di fare il rodaggio,
dagli una passatina di carta 1000 bagnata con olio e sei piu' tranquillo di mettere un pistone nuovo che magari ti riservera' qualche sorpresa, conta anche che e' vizio ormai nelle retifiche di fare lavori di M..da con tolleranze troppo strette per la ghisa dei nostri G.T.
aumenta di 2 punti il getto max e senti come va.

metti un tendicatena superiore di quelli nuovi in teflon tirala al massimo che puoi....fai un segno e scendi di 2 mm e sei aposto, almeno io faccio cosi'.
fango Posted - 25 mar 2011 : 12:56:41
al massimo una tamponata leggera e via..ingrassa un po la carburazione però...metti foto del cilindro!
almo Posted - 25 mar 2011 : 12:00:37
Ciao, posta due foto anche dell'interno cilindro.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 25 mar 2011 : 10:37:52
il limite è 0,6 quindi vanno ancora benissimo.
Io passerei la carta e non ci penserei più, non mi sembrano grippature che necessitano una lucidata ne di cambio pistone
lupin III Posted - 25 mar 2011 : 10:36:56
vai tranquillo!!!..alla prossima!!!!..tanto non mancherà l'occasione x incontrarci!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 25 mar 2011 : 10:21:29
Se metto il segmento nel cilindro ho uno spazio di 0.35/040 tra le punte, sono da sostituire?
Per regolare la catena cè un metodo?
Ciao Fabrizio, mi spiace ma questo giro non riesco a venire all'elba, sono incasinato!
manzo Posted - 25 mar 2011 : 10:13:30
Anchela mia sx era nella stessa situazione,ho fatto lucidare il cilindro e cambiato il pistone.Se il cilindro è messo bene secondo me non vale la pena rettificare.
metz Posted - 25 mar 2011 : 09:39:59
Il motore non retificarlo, gli passi della carta del 1000 con una goccia d'olio sulle grippature e vai tranquillo, controlla la tolleranza delle fasce e se necessario cambiale, ma non ha senso buttre soldi in una retifica non sono grosse grippate e non compromettono le prestazioni.
la catena in foto è impossibile direc he sia tirata giusta io meno
lupin III Posted - 25 mar 2011 : 09:37:09
Ciao Andrea,
la calcola che la catena, non deve essere ne troppo molle, ne troppo tirata, deve avere un minimo di gioco, per il G.T. se fosse mia la lambretta, e visto che l'hai aperto, gli darei una rettificata, cosi' per un po' sarei a posto!!!!
Questo è quello che farei io se fosse mia la lambretta, ma si sà, io di motori, non ne capisco granchè.
Ciao e speriamo di vederci presto!!!...vieni x caso all'elba?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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