Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta J125 3 marce. VIBRAZIONI AIUTOOOO!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zontas320 Posted - 27 apr 2011 : 15:53:57
Ciao a tutto, sono nuovo di queste parti! Sono felice possessore di un p125x e vivo a Conegliano.
l'anno scorso ho pensato di regalare alla mia ragazza una j125 3 marce del 1965. la lambretta era ferma da 10 anni.. l'ho fatta sistemare alla meno peggio.. tanto era il primo anno di utilizzo! risultato: spaccata la marmitta nuova.. aperta in 3 pezzi, spezzati supporti ecc.
in inverno la porto dal mio meccanico vespista che decide di sitemare il motore per togliere le vibrazioni e rendere meno rognosa la messa in moto!

mi ha aperto i carter e ha sostituito:
- paraolii
- cuscinette tutti tranne quello sotto il cilindro
- albero motore (nuovo, avanzo di magazzino)
- biella
- lucidata testa
- fasce
- sostituito tendi catena
- messi silent block nuovi (avanzo di magazzino)
- cambiata frizione
- Marmitta nuova
ORA COTINUA A VIBRARE.. COSA FACCIO? AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
Ma originariamente questa lambretta vibra molto? non ho mai avuto l'accasione di provarne una.........

AIUTATEMIIII!!!!
CIAO A TUTTI
MATTEO

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zontas320 Posted - 05 mag 2011 : 15:12:25
speriamo di arrivare..... fino a cimadolmo!!!.... spero che non si stacchino i polsi alla mia ragazza !!! ma se io vengo in vespa? ci sono grossi problemi?... alternativa alla vespa forse sarebbe Lambretta Pato.....!! COMUNQUE j125 arancione con cestino in vimini.....
lambrettista Posted - 05 mag 2011 : 14:51:45
vieni con quello che vuoi ma vieni
zontas320 Posted - 05 mag 2011 : 14:49:24
speriamo di arrivare..... fino a cimadolmo!!!.... spero che non si stacchino i polsi alla mia ragazza !!! ma se io vengo in vespa? ci sono grossi problemi?... alternativa alla vespa forse sarebbe Lambretta Pato.....!! COMUNQUE j125 arancione con cestino in vimini.....
lambrettista Posted - 04 mag 2011 : 20:49:22
un'altro trevisano ciao lambrettistaci vediamo domenicaper il meccanico in gamba te lo presento domenica
zontas320 Posted - 04 mag 2011 : 20:22:29
ciao....
la lambretta vibra ancora....
qualcunno conosce un meccanico in zona conegliano/tv?
devo risolvere i problemi.....
grazie in anticipo

Mego Posted - 27 apr 2011 : 23:16:17
A parte che io una lambretta non l'avrei data in mano ad un meccanico Vespa (come non farei il contrario)...ad ogni modo...la Lambretta vibra di suo,il PX a confronto NON vibra nulla (lo posso dire poichè ho tutte e due e anch'io ho un P200E che uso come muletto).
Se hai cambiato i SILENT-BLOCK hai fatto tutto quello possibile per eliminare al minimo le vibra.

-SX 200-
gerlando Posted - 27 apr 2011 : 23:03:24
io avevo lo stesso problema con la mia lambretta 50j, ed era la frizione che strisciava nel perno d'avviamento, prova a dare un occhiata, è un problema che hanno quei blocchi.

ciao da jerri
greco Posted - 27 apr 2011 : 19:09:41
Ciao zontas benvenuto nel forum,come dici se hanno cambiato i cuscinetti ed i silent bloc sono nuovi le vibrazioni sono normali se è lambretta vibra.saluti angelo
zontas320 Posted - 27 apr 2011 : 19:07:25
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

un'altro trevisano amante del ferro... benvenuto tra noi;
io possiedo una special 150 restaurata dalla testa ai piedi, e vibra anche la mia credo sia una cosa normale dato che sono tutti metalli assemblati..
vieni a cimadolmo l'8 Maggio?!?!?

ciao
ma scusate..... la j125 vibra di più della special?
cimadolmo.... io ho una vespa.... la lambrettista è la mia ragazza.... ve arrivo in vespa.. mi sparate?!?
daniele-c79 Posted - 27 apr 2011 : 19:00:28
un'altro trevisano amante del ferro... benvenuto tra noi;
io possiedo una special 150 restaurata dalla testa ai piedi, e vibra anche la mia credo sia una cosa normale dato che sono tutti metalli assemblati..
vieni a cimadolmo l'8 Maggio?!?!?
zontas320 Posted - 27 apr 2011 : 17:40:43
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao e benvenuto tra noi.
Ma vibra andando o vibra solo il motore anche da fermo?
I cuscinetti io li avrei cambiati tutti intanto che il motore era
aperto.
Andrea

ciao anche a te..
non ha cambiato il cuscinetto sotto il cilindro perchè non lo trovavo.. poi , quando mi ha chiuso il motore ho scoperto che era identico aa quello del px200...
comunque da ferma vibra poco, ma aumentando i giri aumentano le vibrazioni...

Andrea76 Posted - 27 apr 2011 : 16:27:35
Ciao e benvenuto tra noi.
Ma vibra andando o vibra solo il motore anche da fermo?
I cuscinetti io li avrei cambiati tutti intanto che il motore era
aperto.
Andrea

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000