V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigiv77 |
Posted - 03 dic 2004 : 13:54:50 volevo ancora una volta il vostro supporto per il restauro della mia lambretta. e' necessario cambiare dadi e viti rondelle o esistono prodotti che le fanno tornare a splendere? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxi |
Posted - 03 dic 2004 : 19:35:23 Nel sito di questo forum dedicato ai ricambi, si trovano dadi particolari tipo M8 con esagono 14 mm di diverso spessore e altri particolari di bulloneria difficilmente reperibili dai ferramenta perchè al di fuori dell'odierno standard, ad un prezzo accessibile a tutti. Saluti
Massimo |
Mago65 |
Posted - 03 dic 2004 : 18:56:45 Concordo con PIEGA anche se, durante il restauro del mio TV 175 del 58 non sono proprio riuscito a sostituire certi dadi che pur avendo il "passo" commerciale hanno spessore diverso e caratteristico "unico" di quel periodo! In questi caso ho semplicemente pulito e lucidato il ferro con la promessa che appena la patina del tempo provera a riposarsi sui lati del dado o tra i filetti del bullone sarò pronto per un'altra "spolverata". e così sia! CIAO |
Piega73 |
Posted - 03 dic 2004 : 14:52:20 le scelte sono due! Una è zincare o cromare le viti e i bulloni, l'altra comperare tutto nuovo e adattarlo a misura. In questo secondo caso si può scegliere l'INOX o il ferro meno nobile, ma più simile all'originale, anche se più soggetto alla corrosione. Ci sono ricambisti che vendono anche interi set già pronti per i tali lavori. Io consiglio il fai da te e poi nei negozi di ferramenta ci trovi di tutto, oltre a persone simpaticissime e pronte ad ogni consiglio.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |