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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 13 giu 2011 : 14:10:57
Scusate, oltre l'impressione di guida dei più esperti che riescono a "sentire" se la lambretta è in fase o no, ci sono dei sintomi o delle letture particolari della candela del motore per capire se è troppo anticipata o troppo ritardata?
grazie a tutti
Giuseppe
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 14 giu 2011 : 20:02:42
io me ne accorgo come sono anticipate solo provandole..
se sei molto anticipato.. tende ad arrivare a un certo n° di giri e poi scoppietta.. o comunque a salire fa molta fatica..

con le espansioni poi te le accorgi in un attimo.. perche fa proprio un Booom..

se è troppo posticipata non va nulla..
giubusti Posted - 14 giu 2011 : 19:46:49
grazie, ma volevo sapere ad es. se la lambra è troppo anticipata mi hanno detto che "calcia" troppo alla messa in moto, se è troopo ritardata va bene in moto ma tende a scaldare è giusto?
Mi sto spolmonando con una E che quando tiro la corda mi da un contraccolpo tremendo. E' troppo anticipata? cioè aprono le punte molto prima del valore di fabbrica?
grazie a tutti
Giuseppe
metz Posted - 13 giu 2011 : 21:20:47
tacca in mezzo occhio che con il vari è un attimo bucare il pistone
stuzzato Posted - 13 giu 2011 : 20:51:54
Se il motore è standard metti l'anticipo secondo manuale altrimenti usa la stroboscopica :)

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