V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudiofender |
Posted - 18 giu 2011 : 17:26:49 ... premetto che ho fatto diverse ricerche sul forum ma non sono riuscito a capirci molto... allora ho un problemino con la mia sx150. è perfetta, funzionante e va benissimo solo che mentre cammino sia piano che in velocità, quando do un filo di accelleratore tende a balbettare, come se fosse scarburata... il carburatore poi ha due viti, una per il minimo e l'altra non ho capito bene per cosa... ripeto va benissimo ma vorrei togliere quel problema e magari se potete darmi qualche dritta su come carburarla meglio e come utilizzare l'altra vite... spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio anticipatamente...
Claudio |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudiofender |
Posted - 03 lug 2011 : 12:50:02 eccomi dopo un lungo periodo di assenza ma il lavoro mi uccide... COMUNQUE prima ho smontato il carburatore e dentro c'era tantissimo sporco, tipo sassolini... COMUNQUE adesso è perfettamente pulito e dopo mi faccio un bel tour di un po di km per vedere come reagisce... da come è partita e un giro breve che ho fatto sembra andare bene ma stasera ne avrò la coferma... vi farò sapere... grazie ancora a tutti.
Claudio |
sofrisk1 |
Posted - 22 giu 2011 : 07:15:00 [quote]Messaggio inserito da sbruscoli
ho un problema simile sulla mia sx200: io penso a qualche problema di bobina, infatti se accendo le luci si spegne. Hai anche tu questo effetto?
quellidellalambra [
Sicuramente sara' qualche filo a massa nel devioluci. Pasquale |
sbruscoli |
Posted - 21 giu 2011 : 21:30:49 ho un problema simile sulla mia sx200: io penso a qualche problema di bobina, infatti se accendo le luci si spegne. Hai anche tu questo effetto?
quellidellalambra |
sanrem |
Posted - 20 giu 2011 : 14:53:59 Tende a balbettare ????? Beh che culo !!! La mia scorreggia !!!    
Remo
Vespapapapapa |
claudiofender |
Posted - 20 giu 2011 : 01:17:48 scx, grazie per la spiegazione e per i consigli. In settimana, e a motore bello caldo, farò tutte queste cose che mi hai scritto e seguirò i consigli che mi avete dato, e sono sicuro che riuscirò a togliere quel fastidioso difetto. Vi aggiorno non appena ci metto mano e intanto grazie a tutti...
Claudio |
scx |
Posted - 19 giu 2011 : 14:26:24 Salve,a quanto è scritto sul libro di officina Innocenti la vite aria (quella che va svitata di 1 giro e 1/2 dalla posizione tutta chiusa) e la vite superiore (quella che permette alla valvola piatta,leggi ghigliottina,di rimanere aperta quanto basta per mantenere il minimo),sono ininfluenti sulla carburazione visto che servono per regolare il minimo. Hai provato a controllare che il galleggiante e lo spillo di chiusura siano apposto? Ovvero,se il galleggiante è bucato non chiude l'immissione del carburante nella vaschetta quando questa è sufficientemente piena. Lo stesso problema lo crea lo spillo con la parte gommosa rovinata. Controlla anche il foro d'immissione del carburatore. Altra cosa che mi viene in mente è che la miscela aria/benzina sia povera di aria e quindi ti consiglio di controllare il filtro dell'aria e semmai prova a fare un giro senza. |
claudiofender |
Posted - 19 giu 2011 : 13:29:56 una domanda stupidissima, ma proprio stupida... ma per carburarla l'aria la devo tenere aperta o chiusa? lo so è una stupidaggine ma le sto pensndo tutte...
Claudio |
claudiofender |
Posted - 19 giu 2011 : 13:24:47 si sono puliti, posso ricontrollare ma sono sicuro che siano puliti... non riesco a capire per quale motivo faccia così...
Claudio |
sx150 |
Posted - 19 giu 2011 : 13:20:06 domanda banale: i getti sono stati puliti?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
claudiofender |
Posted - 19 giu 2011 : 13:17:12 stamattina ho messo la vite ad un giro e mezzo dalla chiusura e il minimo stava bene, ho fatto una ventina di km ed è come prima, o meglio con poco gas sembra come affogarsi. Tra l'altro, l'ho spenta per una mezz'ora e poi appena riaccesa mi si affogava e si spegneva; solo dopo un po si accellerate ha preso bene i giri ma tende sempre a fare quel difetto... HELP ME PLEASE!!!
Claudio |
sx150 |
Posted - 19 giu 2011 : 09:34:20 scusate se mi intrometto anch'io, almeno evito di aprire una discussione inutile... dove posso trovare la molla della ghigliottina di un carb. sh 1/20? ossia, in casa ho molti carburatori da 12mm a 30mm, quindi, secondo voi posso provare a smontare la molla da uno di questi carburatori e metterla sul sh 1/20... funzionerà?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
Berza |
Posted - 18 giu 2011 : 18:48:01 Da tutta chiusa,di norma,si svita 1 giro e mezzo. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
claudiofender |
Posted - 18 giu 2011 : 18:31:35 ah capisco... e come punto di partenza, poniamo che sia avvitata al massimo, come dovrebbe stare per una corretta carburazione? cioè quanto la dovrei svitare? e poi, è normale che ad un filo di gas tenda a balbettare un po' o è un problema di carburazione?
grazie...
Claudio |
almo |
Posted - 18 giu 2011 : 18:07:15 Ciao, l'altra vite serve per regolare la quantita' di ariadella miscela aria-benzina. Se la sviti arrichisci se la chiudi smagrisci.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |