Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cromare la zama

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 04 lug 2011 : 11:52:03
Ciao a tutti si accettano consigli per dove poter cromare la zama!!
Avevo le cromature veronesi(onesti e disponibili) ma hanno chiuso. Ho chiesto ad una ditta indicatami ma per 2 corpi fanale di vespa mi fanno accendere un mutuo

grazie miki
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 05 lug 2011 : 14:16:59
A cromare e/o zincare ne trovi, ma cromare la zama così come la plastica richiede dei passaggi diversi che non tutti hanno.Il fatto è che non s'accontentano e se sentono la parola epoca allora costa il doppio-triplo-quadruplo..
La ditta da me interpellata da garanzia 20anni, fa la ramatura a spessore ma veri anche i 250 euro richiesti per un corpo fanale di vespa piaggio gl 150.
A me sembrano tanti, troppi!!

ciao miki
rami55 Posted - 05 lug 2011 : 12:31:39
Sempre meno i cromatori artigianali. Anche questa è ormai una categoria protetta in via di estinzione.
Sarà per via delle leggi sui materiali altamente inquinanti e pericolosi utilizzati nel processo ma certamente trovarne uno e soprattutto disponibile a cromare piccole quantità di materiali è sempre più difficile

;-) Brummm
cente Posted - 04 lug 2011 : 19:22:34
ci mancherebbe spero ti faccia un buon lavoro

a volte i tempi sono un po lunghini ma devo dire che a parità di prezzo la qualità nel lavoro è veramente eccezzionale

mi farai sapere
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Già telefonato, ho parlato con il sig Luciano, gentile e disponibile, già preso accordi.

Grazie Cente, a buon rendere, miki

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
fralor1966 Posted - 04 lug 2011 : 19:09:27
Già telefonato, ho parlato con il sig Luciano, gentile e disponibile, già preso accordi.

Grazie Cente, a buon rendere, miki
cente Posted - 04 lug 2011 : 14:24:45
credo di si
Sani Luciano

non mi piace fare pubblciità ma sono bravi e se lo meritano
Citazione:

Lucidature sani?

ciao miki

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
fralor1966 Posted - 04 lug 2011 : 13:30:09
Lucidature sani?

ciao miki
cente Posted - 04 lug 2011 : 12:22:30
io credo che Sani di Alseno lo possa fare , se non ricordo male mi aveva fatto un paio di pezzi non di una lambretta, ma che erano di zama

Citazione:

Ciao a tutti si accettano consigli per dove poter cromare la zama!!
Avevo le cromature veronesi(onesti e disponibili) ma hanno chiuso. Ho chiesto ad una ditta indicatami ma per 2 corpi fanale di vespa mi fanno accendere un mutuo

grazie miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000