Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accessori per omologazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xdodix Posted - 05 lug 2011 : 14:27:10
avrei bisogno di un'info riguardo ai controlli che vengono fatti in fase di omologazione ASI/FMI.
La ruota di scorta è considerato un accessorio come il portapacchi oppure è richiesto ed obbligatorio?Perchè sulla mia non c'era nessuna ruota di scorta e neanche il portapacchi,siccome è una Lambretta di famiglia sono sicuro che non è stato smontato.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
xdodix Posted - 05 lug 2011 : 16:53:59
mi solleva il fatto perchè per la ruota di scorta non ho fatto verniciare il cerchio e quindi preferirei non metterla nelle foto da spedire...
Mi vengono i brividi all'idea di quanto tempo ci vorrà per ottenere l'omologazione ASI visto che spedirò le foto in pieno periodo estivo,secondo me la mia bimba vedrà la strada la prox primavera
Py Posted - 05 lug 2011 : 15:15:32
conosco anche io il tizio del portachiavi.
in effetti il portachiavi era un pò particolare.

per il resto degli accessori: non ne farei un dramma ..... se questa è la regola!
da quello che so, all'FMI basta essere amici dell'esaminatore e va bene ogni cosa!

questo non è ne bello ne professionale!

Py
Individualist Posted - 05 lug 2011 : 15:00:38
In poche parole, niente di tutto quello che la maggior parte della gente montava dopo 10 minuti che erano usciti dal concessionario. Non sia mai che una Lambretta per essere omologata da questi Tribunali Speciali assomigli ad una Lambretta come veniva effettivamente vista ed usata negli anni 50 e 60!

Credo che sia concesso (o obbligatorio? valli a capire questi burocrati..) solo uno specchietto. Di quelli omologati secondo le normative odierne naturalmente, non certo quelli in uso negli anni 60..no no non sia mai.. :-))

Certo che però bocciarne una perchè aveva la chiave inserita supera ogni immaginazione..
turismoveloce Posted - 05 lug 2011 : 14:52:24
portala con meno ammennicoli possibile, a uno che conosco hanno bocciato la pratica FMI perchè aveva fatto le foto della Special con le chiavi inserite nel quadro di accensione..
Quindi ricapitolando, niente portapacchi, portaruota, aste bandierina, perimetrali parafango o cofani, pennacchi alle manopole, portabollo, fari lucas ecc. ecc.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000