V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
xdodix |
Posted - 05 lug 2011 : 14:27:10 avrei bisogno di un'info riguardo ai controlli che vengono fatti in fase di omologazione ASI/FMI. La ruota di scorta è considerato un accessorio come il portapacchi oppure è richiesto ed obbligatorio?Perchè sulla mia non c'era nessuna ruota di scorta e neanche il portapacchi,siccome è una Lambretta di famiglia sono sicuro che non è stato smontato. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
xdodix |
Posted - 05 lug 2011 : 16:53:59 mi solleva il fatto perchè per la ruota di scorta non ho fatto verniciare il cerchio e quindi preferirei non metterla nelle foto da spedire... Mi vengono i brividi all'idea di quanto tempo ci vorrà per ottenere l'omologazione ASI visto che spedirò le foto in pieno periodo estivo,secondo me la mia bimba vedrà la strada la prox primavera  |
Py |
Posted - 05 lug 2011 : 15:15:32 conosco anche io il tizio del portachiavi. in effetti il portachiavi era un pò particolare.
per il resto degli accessori: non ne farei un dramma ..... se questa è la regola! da quello che so, all'FMI basta essere amici dell'esaminatore e va bene ogni cosa!
questo non è ne bello ne professionale!
Py |
Individualist |
Posted - 05 lug 2011 : 15:00:38 In poche parole, niente di tutto quello che la maggior parte della gente montava dopo 10 minuti che erano usciti dal concessionario. Non sia mai che una Lambretta per essere omologata da questi Tribunali Speciali assomigli ad una Lambretta come veniva effettivamente vista ed usata negli anni 50 e 60!
Credo che sia concesso (o obbligatorio? valli a capire questi burocrati..) solo uno specchietto. Di quelli omologati secondo le normative odierne naturalmente, non certo quelli in uso negli anni 60..no no non sia mai.. :-))
Certo che però bocciarne una perchè aveva la chiave inserita supera ogni immaginazione.. |
turismoveloce |
Posted - 05 lug 2011 : 14:52:24 portala con meno ammennicoli possibile, a uno che conosco hanno bocciato la pratica FMI perchè aveva fatto le foto della Special con le chiavi inserite nel quadro di accensione.. Quindi ricapitolando, niente portapacchi, portaruota, aste bandierina, perimetrali parafango o cofani, pennacchi alle manopole, portabollo, fari lucas ecc. ecc.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |