V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 09 ago 2011 : 21:07:56 secondo voi , solo per una questione estetica, dato che la mia flangia ormai su 7 viti 5 hanno il il foro M6 , si trovano in commercio delle viti con filetto M6 ma con la testa da chiave 8 ?? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele-c79 |
Posted - 13 ago 2011 : 09:25:33 ok grazie! |
Mario67 |
Posted - 12 ago 2011 : 16:14:06 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
Citazione: Messaggio inserito da Mario67
Ciao si possono fare ,dove lavoro io le ho già fatte,però mi sembra che a volte ci facciamo molti problemi su cose di poco conto non credi? Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
ma gari passo nella tua officina dove lavori, coem si chiama?? immagino siete in ferie però!!!
Ciao si sono in ferie,non ho una mia officina,lavoro in fabbrica e ogni tanto uso fresa e tornio,se vuoi le possiamo fare,poi decidi tu Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
samaghi |
Posted - 10 ago 2011 : 21:39:32 Il mio meccanico dell'auto in un caso simile in alternativa all' elicoil mi ha dato una sorta di spirale di, credo, filo armonico che si avvita sul maschio filettato facendolo aumentare di una misura...una volta avvitato sul maschio non torna più indietro...il principio e' quello dell'elicoil ma inverso...li avete mai provati? |
daniele-c79 |
Posted - 10 ago 2011 : 21:07:09 Citazione: Messaggio inserito da Mario67
Ciao si possono fare ,dove lavoro io le ho già fatte,però mi sembra che a volte ci facciamo molti problemi su cose di poco conto non credi? Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
ma gari passo nella tua officina dove lavori, coem si chiama?? immagino siete in ferie però!!! |
fralor1966 |
Posted - 10 ago 2011 : 14:37:28 E se saldi, rifori e rifiletti?
ciao miki |
Mario67 |
Posted - 10 ago 2011 : 14:06:39 Ciao si possono fare ,dove lavoro io le ho già fatte,però mi sembra che a volte ci facciamo molti problemi su cose di poco conto non credi? Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
daniele-c79 |
Posted - 09 ago 2011 : 21:22:01 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, non trovi nessuno che con l'elicoide ti rigenera tutti i filetti M5.. 
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
magari!!!! solo che in un'altra discussione mi avevano detto che non c'èra spazio per gli helicoil perchè pare che si debba forare con punta da 7!!! addirittura in rete ho trovato queste ma sono esternamente da 8mm http://www.fixnvis.it/helicoil-inserti-0/boccole-filettate-autofilettanti-intervis-0/douille-filetee-autotaraudeuse-m5-lg-10-inox-ext-8x100.html |
stray runner |
Posted - 09 ago 2011 : 21:14:15 si, sono le viti che usa piaggio negli scooter moderni, solo che hanno una base piatta come se avessero la rondella integrata. Il primo scooter che vedi della piaggio prova a guardare le viti del coperchio carter, diciamo quello dove c'è la pedivella di avviamento.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
almo |
Posted - 09 ago 2011 : 21:13:57 Ciao, non trovi nessuno che con l'elicoide ti rigenera tutti i filetti M5.. 
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |