Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conservare o Rat-Style?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 26 ago 2011 : 17:37:00
Salve, ieri pomeriggio dato il caldo ho pensato di sciacquare un po di lamiere che avevo sopra lo scaffale, gentilmente regalate da un amico.

Premessa n. 1:
Non ho nessuna intenzione di andare per carrozieri, nei dintorni dove abito non c'è gente capace a fare lavori fatti bene (o magari non ne hanno voglia), e le ultime 4 lambrette che ho montato, facevano gag.....re, tutte lo stesso problema e 4 carrozieri diversi, stringi una vite e si "arrotola" appresso la vernice che senza scherzare ad esempio nei cerchi tra i vari strati si arriva quasi al mm. (1.000,00€ circa esclusa sabbiatura)

Premessa n. 2:
Ho capito che alla fine sono amante della ruggine e quando questa manca scende anche la passione

Alla luce di quanto esposto vorrei chiedervi cosa fareste voi (esclusi i sabbiadores) di questa ferraglia
conservare o Rat-Style

Allegato: bandoni.JPG
158,38 KB

Allegato: pedane.JPG
116,96 KB

Allegato: scudo.JPG
61,6 KB

Allegato: parafango.JPG
176,52 KB

Allegato: insieme-1.JPG
235,88 KB

Allegato: insieme-2.JPG
209,24 KB

Naturalmente per l'opzione conservare, a parte qualche particolare il resto lo cercherei a scambio o comprare ma almeno simili a quelli un po messi meglio
L'opzione Rat, e montare tutto così come è
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f.felo Posted - 30 giu 2014 : 13:47:47
E come dicono a Brescia:"l'è bela fess!!!"complimenti, appena finita fai un fischio che vengo a vederla.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
falghe Posted - 30 giu 2014 : 09:34:49
Finalmente, era ora.
BELLA

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
MarcoBrescia Posted - 30 giu 2014 : 00:46:52
Eccola...
un'anteprima visto che manca ancora la "giusta" sella.
E non intendo solo per modello

_rat_51.jpg
_ _

_rat_52.jpg
_ _
samaghi Posted - 21 giu 2014 : 10:04:32
Capisco...ormai la regola che mi do e' che il mezzo alla fine della fiera risulti "ordinato" , tentando di fermare il processo di degrado.
MarcoBrescia Posted - 20 giu 2014 : 18:56:03
Il RAT non è un ripiego... è una scelta :-)
Fra qualche giorno ti posto qualche fotografia della mia Rat e mi dici se ti piace.
:)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
orso Posted - 20 giu 2014 : 14:14:03
Ciao Marco, aimè la storia non ha avuto fine, la lambretta è passata dal tavolo al soppalco così come era stata presentata, il poco tempo libero e i troppi impegni negli ultimi anni non mi hanno permesso di fare quasi niente, e anche la passione si è pian piano affievolita.
Ti faccio i complimenti per il 125 conservato, e spero di veder presto il tuo tv2 "conservato male" sul tavolo operatorio, mi raccomando, non farti prendere dalla voglia del ritocco, è tecnica quasi passata.
Da poco ho finito un corso di formazione professionale con redattori degli architetti della soprintendenza, ed uno di loro ha detto che ora come ora gli indirizzi degli interventi sui monumenti saranno solo ed esclusivamente volti ad eliminare eventuali pericoli di crollo, il resto lasciato così come si vede e come la storia nel bene o nel male ce li ha tramandati.
samaghi Posted - 20 giu 2014 : 00:54:34
Orso, come e' finita questa storia?
vespamodelli Posted - 07 set 2011 : 15:46:46
Citazione:
Messaggio inserito da malatesta

E vai di Rat-race... secondo me viene uno spettacolo... che per laccarla hai sempre tempo poi...!

Allegato: RatRace.jpg
168,15 KB

BELLISSIMA ipotesi! RAndrebbe completata con ruote hot rod e sella di pelliccia di topo (finta ovviamente)

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
gaurlo Posted - 07 set 2011 : 13:38:38
il massimo è andare ad un raduno con un catenaccio, quelli messi proprio male!!! l'unica cosa un motore da fuoco ;) arrivare e buttare la moto x terra. poi però se c'è da andare.. non ce ne deve essere x nessuno!!!! sai che bello, dopo tutti i giudizi sulla tua lambra/catorcio far mangiare la polvere ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
vespamodelli Posted - 07 set 2011 : 00:13:40
Io come sai, con pochi elementi alla Cif ho fatto un mix tra rat rod, hot rod e red weels. E

Allegato: soprainvio.jpg
231,86 KB mi piace com'è venuta

Allegato: avantinvio.jpg
206,27 KB

Allegato: poster-RAT.jpg
206,28 KB

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
skinregge Posted - 31 ago 2011 : 15:21:59
Orso tranquillo che ti ho risolto il problema doc ;)

IMPENNA!!!!
orso Posted - 31 ago 2011 : 14:16:44
si i documenti li ho, ma è radiata.............
come fare???????????????
boh, per quello ho deciso in un ripristino economico, tanto lo faccio............,budget sui 500€ non di più poi si vedrà, le cose cambiano negli anni, purtroppo per il momento solo in peggio

P.S. la lambretta è targata SO, è una provincia che manco mi ricordavo che esistesse (non me ne vogliate), era di un carabiniere di Alghero che prestava servizio lì, c'è qualcuno del forum di quelle parti?
alexbromo Posted - 31 ago 2011 : 14:08:03
... ma, se non sbaglio hai detto che la lambra NON ha più i documenti.

Come pensi di fare per quello ?

Alex Bromo
orso Posted - 31 ago 2011 : 12:07:56
Citazione:
Messaggio inserito da malatesta

E vai di Rat-race... secondo me viene uno spettacolo... che per laccarla hai sempre tempo poi...!

168,15 KB

Urca che figata
Nella mia testa ero già deciso, poi la simulazione di malatesta mi ha definitivamente convinto
malatesta Posted - 31 ago 2011 : 11:59:48

168,15 KB
skinregge Posted - 31 ago 2011 : 10:59:59
Secondo me, sempre in democrazia, uno è libero di aprire tutti i post che vuole senza sentirsi in dovere di dimostrare l'utilità di ciò a qualcuno, anche perchè se andassimo ad esaminare tutto il forum ce ne sarebbero centinaia di discussioni senza senso! Detto ciò, orso vai di RAT!!

IMPENNA!!!!
orso Posted - 29 ago 2011 : 14:49:37
Ragazzi anche se ci ho messo un po di ironia e un po di fantasia, i motivi per cui vorrei riassemblare tutto come è l'ho spiegato all'inizio, primo tra tutti mancanza di professionalità da perte dei carrozieri (almeno dalle mie parti), secondo carenza di pecunia, e terzo ma non meno importante è il fatto che è la ruggine che mi fa battere il cuore,
Forse Rat, non è il termine giusto per quello che intendo fare, ma volevo sottolineare che nel rimontaggio avrei comunque rispettato la natura del mezzo o la sua storia per quanto triste sia, vi dirò di più, nel mentre leggevo le risposte di questo post e di altri riguardanti le personalizzazioni e l'originalità che ogniuno vorrebbe avere per il proprio mezzo per non essere omolagoto, ho immaginato di vedere per strada tutte le lambrette viste in questi anni sul web girare per le strade come son state raccolte, verdi rosa senza parafango con lo scudo tagliato ecc. ecc. se ci pensate bene l'omologazione l'abbiamo creata noi in questi anni chi ci ha preceduto il suo tocco di originalità (a modo suo) lo ha sempre dato anche verniciandole con le scope e la tinta del muro.
fango Posted - 28 ago 2011 : 18:13:15
che mondo sarebbe se la pensassimo tutti uguale?
o no?
saluti
alexbromo Posted - 28 ago 2011 : 00:11:17
ahahaha ... so' d'accordo ...

Alex Bromo
almo Posted - 27 ago 2011 : 22:21:46
E' vero che siamo in democrazia, quindi ognuno puo' dire e scrivere cio' che piu' gli aggrada........questa pero' mi sembra una discussione senza costrutto

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000