Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Finita!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 21 set 2011 : 17:42:08
A forze di domeniche e grazie al mese d'agosto dove riesco a dedicare qualche minuto in più alla mia passione, posso dire di averla terminata...


Allegato: 21092011758.jpg
166,68 KB



Allegato: 21092011756.jpg
194,7 KB



Allegato: 21092011748.jpg
194,79 KB

Allegato: 21092011745.jpg
194,1 KB



Allegato: 21092011746.jpg
165,92 KB



Allegato: 21092011747.jpg
134,08 KB




Allegato: 21092011749.jpg
184,7 KB



Allegato: 21092011751.jpg
194,7 KB

Mancano ancora i tamponcini antivibrazione dei cofani...mentre come licenze poetiche, ho eliminato la batteria, clubman, griglietta naso lucidata (faceva pandant con il portapacchino e con quel maledetto portaruota)....ed eliminato i soffietti sui cavi.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miguel Posted - 25 set 2011 : 22:12:32
stupenda, bellissima...se non sbaglio è obbligatorio anche il secondo specchio però...non che cambi molto al bellissimo lavoro che hai fatto

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
alexbromo Posted - 25 set 2011 : 21:54:34
Bellissima, bellissima, bellissima, complimenti !!!
Grande invidia. :)))

ALex Bromo
MarcoBrescia Posted - 25 set 2011 : 19:38:15
Complimenti davvero splendida.
C'è ben poco da dire se non ammirare :-)

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.
samaghi Posted - 25 set 2011 : 19:31:24
Grazie..troppo buoni.Sono appena rientrato da un 200 km sulle colline moreniche con la 150 filtrona...con il filo acceleratore che si impuntava costringendomi ad aprire il coperchio manubrio almeno tre volte...mi sono rifatto con tagliatelle ai finferli
malicci Posted - 25 set 2011 : 19:00:10
Bella veramente Marco,complimentoni

Stefano Licci
Py Posted - 25 set 2011 : 18:07:17
COMPLIMENTI! ottimo lavoro!

Py
greco Posted - 25 set 2011 : 17:42:53
Complimenti ottimo lavoro veramente un mezzo eccellente.saluti angelo
mikigrant Posted - 23 set 2011 : 10:12:58
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

marco vedendo come l'hai ritrovata gli hai ridato la vita..incredibile,io la farei rivedere al proprietario nelle condizioni attuali.ciao




Io non lo farei, è troppo rischioso.
Bella complimenti.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
fango Posted - 22 set 2011 : 22:13:29
bella lambretta,bel lavoro e complimenti per la passione e la pazienza.bravo!!!
però i soffietti nei cavi li avrei messi..
saluti
Grisu Posted - 22 set 2011 : 21:03:21
marco vedendo come l'hai ritrovata gli hai ridato la vita..incredibile,io la farei rivedere al proprietario nelle condizioni attuali.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
daniele-c79 Posted - 22 set 2011 : 19:39:08
che spettacolo la 200 sx !!!!
2 soli piccoli nei; le borchiette per le viti non vanno sul ponticello pedane , il cavo

Allegato: 20111215547_7.jpg
candela deve passare cosi!!

complimentissimi
geppe Posted - 22 set 2011 : 18:25:43
bravissimo Marco, grande restauro!!!
adesso non hai più scuse, devi correre!!!!!

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
catta senior Posted - 22 set 2011 : 17:21:58
complimenti bel mezzo



samaghi Posted - 22 set 2011 : 17:06:42
Per Peppe: non si finisce mai di imparare...sinceramente non lo sapevo che i puntalini andassero montati con la vite a taglio internamente..esteticamente li preferivo con la vite esterna...comuqnue a sto punto provvedo..

Ecco il rottame al momento del recupero:


Allegato: DSCN1134.JPG
120,32 KB



Allegato: DSCN1123.JPG
118,49 KB



Allegato: DSCN1135.JPG
114,32 KB



Allegato: DSCN1130.JPG
117,28 KB

La Lambretta era completa...purtroppo aveva subito 3 riverniciature: azzurro, rosso e infine nero, e ricoverata per troppo tempo all'umido. La ruggine aveva lavorato sotto...quindi la pedana, una volta tolto l'antirombo si è trasformata in un buco (scudo sostituito).
Altri problemi me li ha dati il motore...che è stato completamente revisionato (albero compreso in quanto bloccato dalla ruggine)..il pistone inchiodato e il mag housing che si è tirato dietro parte del carter (il mag ovviamente distrutto)...una vecchia riparazione al carter in zona avviamento è stata eliminata e riportato alluminio con saldatura...per il resto tutto nella norma!
Il restauro è stato completo in quanto molte parti non sono riuscito a conservarle...perchè rotte o perchè sostituite nel tempo (fanale anteriore in plastica con parabola fusa...blocchetti tutti forzati...fanale post di un DL ecc ecc...Scappo!
Janez Posted - 22 set 2011 : 14:48:26
Bellissima complimenti !


Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 22 set 2011 : 14:11:56
La SX200 resta la lambretta più elegante!Ottimo lavoro!

-SX 200-
Grisu Posted - 22 set 2011 : 13:44:23
Avvocato una piccolissima osservazione te la devo fare,se non erro i puntalini di alluminio superiori che tengono fermo il bordo scudo in gomma la testa della vite va' all'interno quindi li devi girare,per il resto ancora complimenti.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
eventurini Posted - 22 set 2011 : 10:46:56
Una curiosità: quello montato all'interno dello scudo è un portaruota? Riesci a postarmi una foto per vederlo completo. Sulla mia ho montato un portaruota completamente diverso. Grazie

Ennio
ilbreizh Posted - 22 set 2011 : 10:28:28
bella complimenti hai fatto un gran lavoro!
per capire meglio tutto il lavoro che hai fatto dovresti mettere la foto di quando l'hai presa, se non ricordo male le avevi già postate.

il breizh

In rust I trust
samaghi Posted - 22 set 2011 : 10:17:23
Per Peppe: targata MN...come telaio è attorno agli 839.000, quindi nelle prime 10.000 prodotte...
Reperita, per caso, a pochi km da casa, su segnalazione di un amico!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits