V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
samaghi |
Posted - 21 set 2011 : 17:42:08 A forze di domeniche e grazie al mese d'agosto dove riesco a dedicare qualche minuto in più alla mia passione, posso dire di averla terminata...
Allegato: 21092011758.jpg 166,68 KB
Allegato: 21092011756.jpg 194,7 KB
Allegato: 21092011748.jpg 194,79 KB
Allegato: 21092011745.jpg 194,1 KB
Allegato: 21092011746.jpg 165,92 KB
Allegato: 21092011747.jpg 134,08 KB
Allegato: 21092011749.jpg 184,7 KB
Allegato: 21092011751.jpg 194,7 KB
Mancano ancora i tamponcini antivibrazione dei cofani...mentre come licenze poetiche, ho eliminato la batteria, clubman, griglietta naso lucidata (faceva pandant con il portapacchino e con quel maledetto portaruota)....ed eliminato i soffietti sui cavi. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
miguel |
Posted - 25 set 2011 : 22:12:32 stupenda, bellissima...se non sbaglio è obbligatorio anche il secondo specchio però...non che cambi molto al bellissimo lavoro che hai fatto
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
alexbromo |
Posted - 25 set 2011 : 21:54:34 Bellissima, bellissima, bellissima, complimenti !!! Grande invidia. :)))
ALex Bromo |
MarcoBrescia |
Posted - 25 set 2011 : 19:38:15 Complimenti davvero splendida. C'è ben poco da dire se non ammirare :-)
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
samaghi |
Posted - 25 set 2011 : 19:31:24 Grazie..troppo buoni.Sono appena rientrato da un 200 km sulle colline moreniche con la 150 filtrona...con il filo acceleratore che si impuntava costringendomi ad aprire il coperchio manubrio almeno tre volte...mi sono rifatto con tagliatelle ai finferli |
malicci |
Posted - 25 set 2011 : 19:00:10 Bella veramente Marco,complimentoni
Stefano Licci |
Py |
Posted - 25 set 2011 : 18:07:17 COMPLIMENTI! ottimo lavoro!
Py |
greco |
Posted - 25 set 2011 : 17:42:53 Complimenti ottimo lavoro veramente un mezzo eccellente.saluti angelo |
mikigrant |
Posted - 23 set 2011 : 10:12:58 Citazione: Messaggio inserito da Grisu
marco vedendo come l'hai ritrovata gli hai ridato la vita..incredibile,io la farei rivedere al proprietario nelle condizioni attuali.ciao
Io non lo farei, è troppo rischioso. Bella complimenti.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
fango |
Posted - 22 set 2011 : 22:13:29 bella lambretta,bel lavoro e complimenti per la passione e la pazienza.bravo!!! però i soffietti nei cavi li avrei messi.. saluti |
Grisu |
Posted - 22 set 2011 : 21:03:21 marco vedendo come l'hai ritrovata gli hai ridato la vita..incredibile,io la farei rivedere al proprietario nelle condizioni attuali.ciao
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
daniele-c79 |
Posted - 22 set 2011 : 19:39:08 che spettacolo la 200 sx !!!! 2 soli piccoli nei; le borchiette per le viti non vanno sul ponticello pedane , il cavo
Allegato: 20111215547_7.jpg candela deve passare cosi!!
complimentissimi      |
geppe |
Posted - 22 set 2011 : 18:25:43 bravissimo Marco, grande restauro!!! adesso non hai più scuse, devi correre!!!!!
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
catta senior |
Posted - 22 set 2011 : 17:21:58 complimenti bel mezzo
|
samaghi |
Posted - 22 set 2011 : 17:06:42 Per Peppe: non si finisce mai di imparare...sinceramente non lo sapevo che i puntalini andassero montati con la vite a taglio internamente..esteticamente li preferivo con la vite esterna...comuqnue a sto punto provvedo..
Ecco il rottame al momento del recupero:
Allegato: DSCN1134.JPG 120,32 KB
Allegato: DSCN1123.JPG 118,49 KB
Allegato: DSCN1135.JPG 114,32 KB
Allegato: DSCN1130.JPG 117,28 KB
La Lambretta era completa...purtroppo aveva subito 3 riverniciature: azzurro, rosso e infine nero, e ricoverata per troppo tempo all'umido. La ruggine aveva lavorato sotto...quindi la pedana, una volta tolto l'antirombo si è trasformata in un buco (scudo sostituito). Altri problemi me li ha dati il motore...che è stato completamente revisionato (albero compreso in quanto bloccato dalla ruggine)..il pistone inchiodato e il mag housing che si è tirato dietro parte del carter (il mag ovviamente distrutto)...una vecchia riparazione al carter in zona avviamento è stata eliminata e riportato alluminio con saldatura...per il resto tutto nella norma! Il restauro è stato completo in quanto molte parti non sono riuscito a conservarle...perchè rotte o perchè sostituite nel tempo (fanale anteriore in plastica con parabola fusa...blocchetti tutti forzati...fanale post di un DL ecc ecc...Scappo! |
Janez |
Posted - 22 set 2011 : 14:48:26 Bellissima complimenti !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Mego |
Posted - 22 set 2011 : 14:11:56 La SX200 resta la lambretta più elegante!Ottimo lavoro!
- SX 200 -
|
Grisu |
Posted - 22 set 2011 : 13:44:23 Avvocato una piccolissima osservazione te la devo fare,se non erro i puntalini di alluminio superiori che tengono fermo il bordo scudo in gomma la testa della vite va' all'interno quindi li devi girare,per il resto ancora complimenti.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
eventurini |
Posted - 22 set 2011 : 10:46:56 Una curiosità: quello montato all'interno dello scudo è un portaruota? Riesci a postarmi una foto per vederlo completo. Sulla mia ho montato un portaruota completamente diverso. Grazie
Ennio |
ilbreizh |
Posted - 22 set 2011 : 10:28:28 bella complimenti hai fatto un gran lavoro! per capire meglio tutto il lavoro che hai fatto dovresti mettere la foto di quando l'hai presa, se non ricordo male le avevi già postate.
il breizh
In rust I trust |
samaghi |
Posted - 22 set 2011 : 10:17:23 Per Peppe: targata MN...come telaio è attorno agli 839.000, quindi nelle prime 10.000 prodotte... Reperita, per caso, a pochi km da casa, su segnalazione di un amico! |