Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 attrezzo rimozione calotta inferiore sterzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piraccia Posted - 04 ott 2011 : 12:22:49
Non so se può essere utile a qualcuno, ma ho realizzato un apposita leva per battere la calotta inferiore dello sterzo.
Di solito utilizzavo un tondino in ferro, fiamma e giù di martello, ma spesso la calotta mi rimaneva ammaccata.
Con questo attrezzino semplice ho risolto il problema perchè la superficie su cui batte è molto più estesa ( e si può evitare di usare la fiamma).
Il tondino in fondo è sagomato per riuscire a passare dalla battuta dello sterzo dentro il canotto.
Se qualcuno è interessato vi do le misure.
Ciao, Marco.

Allegato: DSC01084a.jpg
228,21 KB

Allegato: DSC01086a.jpg
252,37 KB

Allegato: DSC01089a.jpg
198,84 KB

Allegato: DSC01093a.jpg
248,93 KB

Allegato: DSC01092a.jpg
195,11 KB
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
piraccia Posted - 07 ott 2011 : 20:54:30
Ci giochiamo il caffè! Ahaha, dai passate che sono in smontaggio dl e vespa gs!
Bicius Posted - 07 ott 2011 : 19:14:20
Grandissimo Piraccia, quando riuscirò a passare con il buon Taxi10, mi porto dietro un telaio di seconda serie con la calotta inferiore dello sterzo lì bella fissa che sembra saldata, così vediamo se il prodotto "è efficacie anche sulle macchie più resistenti"!!!

Bicius
125m Posted - 07 ott 2011 : 17:24:03
Ciao Paolo , non penso sia piccolo, serve solo come centraggio e per trattenere il piattello.
Lo sforzo ovviamente lo fa in appoggio non sul filetto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Py Posted - 05 ott 2011 : 15:42:45
forse da 8 è un po piccolo!

complimenti per l'attrezzo.

Py
125m Posted - 05 ott 2011 : 15:25:49
Ciao,
ottima soluzione, mi da spunto per la sua evoluzione... tipo "Cacciacalotteinferiori" CCI 2.0
e cioè se il punzone finisse con un perno di centraggio filettato( 8 mm x 30) si potrebbe pensare di fare diversi piattelli da applicare sotto per i diversi modelli, quindi Li 39mm con 27 di corda, per LD e D un specifico, ecc.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 05 ott 2011 : 13:42:26
Attrezzo semplice nella fattura e nell'utilizzo ma super efficacie! Una banalità ma a cui nessuno fin ora aveva pensato! Bello!

-SX 200-
fralor1966 Posted - 05 ott 2011 : 09:26:26
Vedi che ci sarà il buon Remo che si rivolta...gli hai portato via il mitico tubo tagliato "a fetta di salame"

ciao miki
piraccia Posted - 05 ott 2011 : 09:14:40
Grazie a tutti
catta senior Posted - 04 ott 2011 : 22:05:48
decisamente funzionale complimenti



sofrisk1 Posted - 04 ott 2011 : 21:03:30
Bravo!
almo Posted - 04 ott 2011 : 20:44:39
Ottima idea, bravo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
mickyred Posted - 04 ott 2011 : 16:26:16
anche io ho fatto una cosa simile alla tua

ho preso un pezzo di ferro bello lungo e ci ho saldato un altro pezzo di tubo pieno tornito 3 millimetri meno del tubo interno del telaio

semplice e funzionale

italian style, lambretta lovers
mikigrant Posted - 04 ott 2011 : 16:23:23
Ottimo, sui libri viene consigliato di scaldare e dare dei colpi sul parapolvere, io ad oggi usavo un tondino ma questo attrezzo mi sembra migliore.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
piraccia Posted - 04 ott 2011 : 15:27:59
Tutte le misure in millimetri.

Øext. 39
corda 27
spessore 16

Per il manico, ho utilizzato una verga di tubo diametro 21 lungo 600.
Io per comodità ho utilizzato l'inox però anche del ferro semplice va più che bene.

Allegato: DSC01092aa.jpg
147,72 KB
carlocommi Posted - 04 ott 2011 : 14:07:42
misure grazie mille...
Dick5 Posted - 04 ott 2011 : 14:04:43
Bellissimo!
L'uovo di Colombo!
Ciao
Riccardo
GTR Posted - 04 ott 2011 : 13:45:42
...semplice e funzionale ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
baronerosso53 Posted - 04 ott 2011 : 13:00:46
Bravo bel lavoro
Marino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits