Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano li 150 2 serie - forse ho risolto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario capitani Posted - 02 nov 2011 : 21:32:20
Oggi mi hanno fatto trovare un volano filso per la li 150 2 serie; a proposito ringrazio DL 150 per la sua disponibilità ma proprio oggi mi hanno portato il volano. Dallo statore escono tre fili - verde(uscita puntine)marrone(bobina luci)rosa (filo collegato al centro della bobina che da corrente(quella con uscita colore verde. Girando l'albero motore ho una buona corrente sul filo verde, solo se metto il filo rosa a massa).E' giusto, ho dato un'occhiata allo schema elettrico di scooter help,ma non riesco a capire la funzione del filo rosa.Chiedo lumi. Grazie

Mario Capitani
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 03 nov 2011 : 12:25:58
diciamo che in origine non era una " massa ".. ma diventava " positivo " e "massa" a secondo della necessita'..

si puoi metterlo a massa.. pero devi pure modificare il discorso del pedale freno posteriore..
altrimenti cosi come dovrebbe essere adesso ti porta a massa i fari se lo colleghi sul marrone...

mario capitani Posted - 03 nov 2011 : 10:44:59
ma in realta è una massa? Posso allora abolirlo è creare una massa diretta sulla bobina?

Mario Capitani
pozze Posted - 03 nov 2011 : 09:25:20
si il filo rosa e' al centro ( in realta e' fine bobina )

mario capitani Posted - 03 nov 2011 : 09:20:25
La tua indicazione è corretta, ma mi confermi che il filo rosa è collegato al centro dello bobina d'accensione? Guardando su scooterhelp, ho il dubbio che il mio statore sia per il modello con batteria - se guardi c'è un singolo tipo fermaglio collegato al centro della bobina(colore blu).Valuta se sto dicendo cavolate. Grazie

Mario Capitani
pozze Posted - 03 nov 2011 : 08:15:04
il filo rosa in origine.. veniva messo sullo stop.. per dare corrente alla lampada dello stop... e tramite la lampadina la massa necessaria alla scintilla....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000