V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 15 nov 2011 : 14:39:13 Volevo avere dei pareri ed eventualmente delle segnalazioni circa ditte che fanno cromature e zincature a prezzi onesti. Non so cosa si possa trovare a Genova, per ora ho fatto solo la zincatura bianca su alcune pedane di moto (a Sestri Ponente), ma l'ho trovato caro. Per le cromature mi hannodetto che c'è qualcuno in porto... mah! Eventualmente sarei disposto anche a spedire le parti da cromare o zincare... oppure appoggiandomi ad amici potrei valutare cromatori in provincia di Parma e/o provincia di Massa.
I vostri consigli sono ben accetti.
Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
qwerty_50 |
Posted - 16 nov 2011 : 10:17:55 Io dovrei cromare pedivella, fascetta ferma-guaine, pedale del freno e braccetti sospensione. Ho una SX150. La mia non ha ghiera sotto manubrio e la ghiera faro l'avevo acquistata nuova tempo fa. 70 euro mi sembra giusto.... tempo fa avevo letto di persone che avevano speso oltre 200 euro. Mi mandi un pvt con il nomitavivo e l'indirizzo del cromatore?
Grazie |
abarth |
Posted - 15 nov 2011 : 18:20:55 Ciao, io oggi sono andato a ritirare I pezzi, ho fatto cromare il pedale del freno, la ghiera sotto il manubrio, pedivella e la leva del freno al mozzo anteriore e ho speso 70 euri. Non so se caro ma comprarli spendevo di piu. |
qwerty_50 |
Posted - 15 nov 2011 : 17:18:00 Grazie Lucy, ti ho scritto un pvt.
segnalatemi altri posti a Genova, Parma, Massa o in altre parti d'Italia in modo da poter valutare i costi.
a volte mi chiedo se alcune parti conviene ricromarle o comprarle nuove. Ad esempio... un portapacchi anteriore. Ne ho uno che ha qualche segnetto di ruggine superficiale. Ha senso ricromarlo o spendomeno a prenderne uno nuovo? Stesso discorso per altre parti cromate o zincate. Sicuri che costi meno ritrattare pezzi vecchi? |
lucy |
Posted - 15 nov 2011 : 14:53:16 ciao! io le ho fatte fare qui in val bisagno e mi sembrano abbastanza fatte bene (se vogliono le fanno bene!) per la spesa non ti so dire se è alto o basso ma sono lavori che come diciamo noi "te li fanno cadere dall'alto" nel senso che sembra sempre che ti stanno facendo un favore personale,però vedo che diversi appassionati di restauri vanno da lui. Se ti viene comodo ti dico dove o addirittura ti posso accompagnare.
lucy |