V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Domenico54 |
Posted - 04 gen 2005 : 12:56:11 Sono in possesso di una J50 special del 1970 riverniciata nero metallizzata dal precedente proprietario. La Lambretta è completa e originale (ad eccezione del colore) ma il bordo parascudo è un profilato in gomma di colore nero. Vorrei sapere come era in origine il bordo perchè da alcune foto trovate in rete mi sembrerebbe di alluminio o di altro colore. Eventualmente è possibile reperirlo? Il catalogo di CasaLambretta riporta per la 50 special un bordo nero. Inoltre come era fermato sotto il tappetino? Grazie in anticipo per le risposte
Domenico
Domenico54 |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Oldscooter |
Posted - 05 gen 2005 : 08:07:34 Ciao a tutti, posso confermare ciò che scrive ETS, in quanto anch'io sono in possesso di una 50J special del 1970, color turchese e conservata come in origine. Il bordo scudo in alluminio e il tappetino di gomma incollato alla pedana e...introvabile. Ma io la lascio così mi piace lo stesso com'è e mi ci divero anche quando ci vado in giro. Cordiali saluti da Fedele
|
ETS |
Posted - 04 gen 2005 : 13:58:07 Ciao Domenico, il bordo della J50Special è in alluminio (tipo Vespa) ed è introvabile ... come tanti particolari di questo modello di Lambretta. Il tappetino in gomma nera veniva incollato sulla pedana nascondendo i buchi di fissaggio dei listelli poggia piedi, ma questa soluzione economica aveva un difetto... non il tempo sporco e umidità entravano dai buchi e arrugginivano la pedana! Io sono in fortunato possessore di una J50Special ben conservata di colore Turchese, ma il tappetino è consumato e rovinato in più punti (ruggine dai buchi), ma il tappetino neanche a dirlo …è introvabile! 
|