Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info. cuscinetti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 06 gen 2012 : 08:48:17
Ciao a tutti dovendo sostituire i cuscinetti al motore della mia special volevo chiedervi voi che cuscinetti montate? Se possibile misure li prendete dai soliti ricambisti o si trovano anche da altre parti.Magari qualcuno della mia zona sa indicarmi dove li ha presi non vorrei prendere dei cuscinetti scadenti e dopo un po sostituirli nuovamente.Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Traiano Posted - 10 gen 2012 : 15:07:39
occhio ai cuscinetti:

http://www.napolitoday.it/cronaca/seuquestro-cuscinetti-meccanici-contraffatti.html

http://www.interflon.net/it/ExtendBearingOperatingLife.html

il problema è che non si riconoscono ad occhio, ma solo dopo un breve utilizzo
pedro-1962 Posted - 09 gen 2012 : 10:27:50
Ce l'ho, ce l'ho !!!!!!

Allegato: cuscinetto riv mozzo post.jpg
181,47 KB

Allegato: cuscinetto riv mozzo post_2.jpg
163,97 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
dl 150 Posted - 07 gen 2012 : 14:49:19
meglio non dirlo,per evitare qualsiasi problema,tutto qua,ma la questione non è questa,le marche le conosciamo tutti,almio paese si dice scarta fruscio,e viene primiera.
Berza Posted - 07 gen 2012 : 14:26:21
Sembra impossibile che un cuscinetto di quasi cinquant'anni fa vada meglio di uno di quelli rifatti adesso.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Wildcat Posted - 07 gen 2012 : 13:39:50
Citazione:
Ho saputo che molte persone più preparate di me tentano di recuperare il cuscinetto posteriore originale perchè vanno meglio di quelli nuovi.

Senza ombra di dubbio. Se il cuscinetto posteriore non presenta ruggine, normalmente non presenta un gioco eccessivo. Se queste sono le condizioni quasi sempre rimetto quello originale, non c'è paragone.
guardia Posted - 07 gen 2012 : 13:15:22
bhe forse non era la sola , ma a cquesto punto perchè non dirlo?? almeno servirà a qualcuno per pararsi le chiappe

"slambrettando si impara"
dl 150 Posted - 07 gen 2012 : 12:55:21
comunque la marca in questione,non era quella.
guardia Posted - 07 gen 2012 : 10:22:30
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

vi vorrei ricordare,che non molto tempo fa,in telegiornale,la finanza aveva sequestrato una fabrica di cuscinetti contraffatti,di cui la marca è una elengata qui sopra nelle righe precedenti,il comunicato diceva che neanche un cuscinetto messo alla prova ,aveva superato.

stavo per scriverlo io, successe proprio qui dalla mie parti (Cassino) e ne beccarono mi pare 20.000 pronti per essere immessi sul mercato (magari come fondi di magazzino...)

mi pare che con l'occasione ci fu proprio un comunicato ufficiale della SKF...

l'altro giorno parlavo con il mio "nuovo" ricambista (quello dei nu205 a 25 euro) e mi diceva che spesso in molti gli chiedono cuscinetti super economici "made in china" ...chissà che fine fanno!!!

dl 150 Posted - 07 gen 2012 : 10:15:17
vi vorrei ricordare,che non molto tempo fa,in telegiornale,la finanza aveva sequestrato una fabrica di cuscinetti contraffatti,di cui la marca è una elengata qui sopra nelle righe precedenti,il comunicato diceva che neanche un cuscinetto messo alla prova ,aveva superato.
metz Posted - 07 gen 2012 : 09:55:18
Ma se dovete tirare fuori i vecchi cuscinetti che non userete mai più perchè perdete tempo con punzoni e estrattori? Ma prendi un cilindro di legno o alluminio e smartellaci sopra, non fai nessun danno!!!
GoldenAndrew Posted - 07 gen 2012 : 08:28:13
visto che ci sono estrattori che sono reperibili presso i soliti ricambisti qualcuno é a conoscenza dei prezzi.Quelli per estrarre i cuscinetti della lambra qualcuno li ha presi gentilmente se qualcuno li ha puo mettermi qualche foto grazie.Per ( Baronerosso )se li hai in casa potresti darmi info tramite mp ciao.
Berza Posted - 06 gen 2012 : 14:05:59
Quest'inverno ho sostituito i cuscinetti sulla mia special con dei nuovi SKF.Risultato:a settembre ho dovuto sostituirli tutti nuovamente perchè avevano preso gioco.
Li ho sostituiti con i RIV e per ora tutto ok.
Ho saputo che molte persone più preparate di me tentano di recuperare il cuscinetto posteriore originale perchè vanno meglio di quelli nuovi.
Io quelli che recupero dai vecchi motori li pulisco per bene e poi li metto a magazzino con un goccino d'olio.
Per toglierli dalle loro sedi uso un "punzone" in pvc.
Mi raccomando scalda per bene la sede.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
guardia Posted - 06 gen 2012 : 13:38:41
ciao marino sai dove posso reperirli??

baronerosso53 Posted - 06 gen 2012 : 13:28:26
Ciao Andrea, in vendita ci sono confezioni con serie di appositi estrattori per cuscinetti di diverse misure. Non costano molto e servono sempre.
Marino
guardia Posted - 06 gen 2012 : 13:23:17
io batto tutto intorno con un punzoncino piano dopo aver scaldato, ma l'deale sarebbe un tampone del diametro esterno del cuscinetto

GoldenAndrew Posted - 06 gen 2012 : 12:51:08
dopo aver scaldato la sede del cuscinetto con quale attrezzo lo tirate fuori vi siete autocostruiti qualche estrattore o punzone se si sono graditi consigli e foto per non creare danni dal momento che si lavora su alluminio ciao e grazie.
guardia Posted - 06 gen 2012 : 09:31:22
ciao le misure le trovi nella sezione "abaco della bulloneria" , (sono quelle per motori li 2/3)
ti conviene rivolgerti ad una utensileria meccanica per i cuscinetti in quanto dai ricambisti oltre che pagarli di piu corri il rischio di vederti rifilare un made in india (non da tutti intendiamoci)

per le marche:
skf
fag
riv
sono senz'altro le migliori

mario capitani Posted - 06 gen 2012 : 09:30:04
Nella sezione abaco della bulloneria trovi le risposte ai tuoi quesiti. In ogni caso non ti consiglio assolutamente di metterli scarsi e dopo poco tempo sostituirli, dimentichi che oltre i cuscinetti poi devi sostituire guarnizioni,paraoli.... Ciao

Mario Capitani

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000