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 Catena HELP! pignone 16

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 16 gen 2012 : 19:28:56
Allora
dopo milioni di parole ho molato la catena che voglio allungare con la falsa maglia

io ho molato due perni della catena originale per mettere da un lato la falsa maglia (fatta a U) e dall'altra la maglia di giunzione che ha due perni per poter chiudere la catena con molletta.

Risultato la catena nonostante pignone 16 è mollissima.
Ma voi come fate ?
E soprattutto adesso??

Chiunque ne sa parli! sono nella cac__A



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 17 gen 2012 : 21:13:37
ok
allora ho sentito anche il Gori che mi ha detto che il 17 va sicuramente bene con quel tipo di cambio
ma mi ha anche detto di provarla prima con la configurazione originale così da valutare le differenze in base all'esigenza

io da affamato che sono avendo il motore a portata di mano volevo da subito cambiare pignone ma forse è bene che mi faccia prima le ossa e poi valutare

di certo mi faccio cambiare il pignone che ho preso del 16 visto che comunque ci vorrebbe molto tempo e prove per poterlo montare

grazie a tutti veramente
stop!


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Per avere lo stesso rapporto dovresti avere 17: 48 ma non ne vale la pena...
Vai di 17:46 che non dovresti avere problemi di sorta a mio avviso.... Poi il gori dicono che pompi bene!!!!



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metz Posted - 17 gen 2012 : 19:04:46
Per avere lo stesso rapporto dovresti avere 17: 48 ma non ne vale la pena...
Vai di 17:46 che non dovresti avere problemi di sorta a mio avviso.... Poi il gori dicono che pompi bene!!!!
cente Posted - 17 gen 2012 : 17:48:40
quoto perchè l'idea della catena da 81 è per il pignone 17

ma qualuno può dirmi se è una buona configurazione per l'uso che ho descritto e per la cilindrata che ho??

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Perchè cente sta pensando al pignone da 17

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



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santangelo Posted - 17 gen 2012 : 17:29:00
io hò risolto cosi, hò messo il tendicatena superiore anche sotto all'inverso , hò teso la catena da 8o con la falsa maglia ed hò fatto un foro sulla guida del tendicatena inferiore per fissarlo sul carter. Va bene come soluzione?.
metz Posted - 17 gen 2012 : 15:03:03
ah allora ci stà.
Io mi trovo bene anche con la mezza maglia, la monto da più di 2 anni sul rapido e non ho mai avuto problemi. Prendi quelle che si fermano con la coppiglia però
jackpaxton Posted - 17 gen 2012 : 14:56:36
Perchè cente sta pensando al pignone da 17

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metz Posted - 17 gen 2012 : 14:46:48
scusa ma se l'80 con la falsa maglia non va (che diventa 81) perchè dovrebbe andare l'81?
jackpaxton Posted - 17 gen 2012 : 12:47:44
Ne ho acquistata una l'anno scorso da Scooter Centre della IRIS!
Poi ce l'hanno anche i ragazzi di Mito e probabilmente altri!!

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cente Posted - 17 gen 2012 : 12:32:46
Ottimo ma la 81 nuova a Reggio mi dicono che non c è....mi devono richiamare ma per ora mi Han detto così

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Mego Posted - 17 gen 2012 : 10:06:39
Bella jack!!!! ;-)

-SX 200-
jackpaxton Posted - 17 gen 2012 : 09:22:37
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Mmmmmmh... 82 mi sa che son troppe maglie. 82 va bene col pignone da 17 allora? Ricordavo che qualcuno la usava quando cambiava il pignoncino...

-SX 200-




- Corona 46 + pignone 15 --> catena 80 maglie
- Corona 46 + pignone 16 --> catena 80 maglie allungata dall'usura
- Corona 46 + pignone 17 --> catena 81 maglie
- Corona 47 + pignone 16 --> catena 81 maglie
- Corona 46 + pignone 18 --> catena 81 maglie allungata dall'usura
- Corona 47 + pignone 17 --> catena 81 maglie allungata dall'usura
- Corona 47 + pignone 18 --> catena 82 maglie (DL200)

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jackpaxton Posted - 17 gen 2012 : 09:19:10
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

Da come mi risulta la 81 maglie non c'è e quindi la devi costruire ugualmente, ho sbaglio? Catene da 80 o 82 in commercio
WE ARE MODS!!



In commercio c'è anche la 81 e tutta d'un pezzo (senza maglia di congiunzione)

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Mego Posted - 17 gen 2012 : 09:16:41
Mmmmmmh... 82 mi sa che son troppe maglie. 82 va bene col pignone da 17 allora? Ricordavo che qualcuno la usava quando cambiava il pignoncino...

-SX 200-
ilsogliola Posted - 17 gen 2012 : 08:56:56
Da come mi risulta la 81 maglie non c'è e quindi la devi costruire ugualmente, ho sbaglio? Catene da 80 o 82 in commercio


WE ARE MODS!!
cente Posted - 17 gen 2012 : 07:42:32
mi sa tanto che metto su il pignone 17 e catena da 81...
cosa differisce come prestazioni o differenze da un 16 catena 80 allungata?

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metz Posted - 17 gen 2012 : 00:15:37
mego quella da 200 è 82 maglie...
Mego Posted - 16 gen 2012 : 23:58:55
Come ti dicevo...la falsa maglia ,se messa nel verso sbgliato,potrebbe dare brutte sorprese..come ti han gia'consigliato prendi una catena da 200 usata(quindi mollata)e non dovresti avere problemi..inoltre e'più'sicura di una con falsa maglia.(Parere prettamente personale)

-SX 200-
cente Posted - 16 gen 2012 : 23:38:52
ovvero?P??? spiegati meglio

Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Personalmente io ho avuto una brutta esperienza con la maglia di congiunzione.............





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alegtr Posted - 16 gen 2012 : 22:47:32
Personalmente io ho avuto una brutta esperienza con la maglia di congiunzione.............

cente Posted - 16 gen 2012 : 22:19:38
si lo conosco e ce l'ho sulla li 3 serie normale
ma non credo basti perchè avendo messo la mezza maglia alla fine la catena è da 81 maglie e credo che sia comunque lunga a sto punto metterei il pignone 17 con la catena 81 he dovrebbe esser ok...
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

metti un tendicatena rovesiato,ci sono in commercio.

Balbo



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