V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 07 mar 2012 : 17:52:36 Un mio amico deve restaurare una LI 150 III serie e devo informarmi per conto suo sul colore della vernice da utilizzare. Attualmente é un bianco panna tendente al beige chiaro. Vi risulta che possa essere il suo colore originale ?
Vespapapapapa |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 13 lug 2012 : 11:59:42 il colore della 125 LI terza serie era celeste iseo 8035,ma c'era anche il grigio 8068,e il beige numero colore non disponibile, questi due colori ultimi forse per il mercato estero ciao
belligerante ugo |
samaghi |
Posted - 13 lug 2012 : 11:36:40 Cambiare le scritte, da 125 a 150, era una pratica che alcuni adottavano per poter andare in autostrada...ovviamente illegalmente, ma erano gli anni 60. Fino ad ora ne avrò viste una decina tra vespa e lambretta... |
blackdog |
Posted - 13 lug 2012 : 11:31:56 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Si chiama verde nilo (se non ricordo male)ma effettivamente non pensare ad un vero "VERDE"...trae in inganno! ;-)
in effetti verrebbe da pensare ad un verde come quello in foto
150_200_scooters.jpg
- -
io di fatti vidi una li 150 3serie con nasello e cofani di quel verde proprio tempo fà, e pensai fosse quello il verde!poi invece vedendo la scheda ho visto quale fosse realmente il verde nilo
"La felicità và sempre in Lambretta" |
Mego |
Posted - 08 mar 2012 : 13:29:21 Si chiama verde nilo (se non ricordo male)ma effettivamente non pensare ad un vero "VERDE"...trae in inganno! ;-)
- SX 200 -
|
vdrdd |
Posted - 08 mar 2012 : 09:49:54 Citazione: Messaggio inserito da Parola Superstar
Citazione: i cofani e il naso invece erano In azzurro, verde oppure rosso! Non so se sono mai stati prodotti dei pezzi con verniciatura di un unico colore
io verde non ne ho mai viste sarei curioso
NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!
Eccone una...
mini-MK3 RIGHT.jpg

Ciao Donato |
Parola Superstar |
Posted - 08 mar 2012 : 09:03:52 Citazione: i cofani e il naso invece erano In azzurro, verde oppure rosso! Non so se sono mai stati prodotti dei pezzi con verniciatura di un unico colore
io verde non ne ho mai viste sarei curioso
NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!! |
Mego |
Posted - 07 mar 2012 : 22:01:53 Li 125/150 III serie,dalla casa uscivano entrambe con le doppie selle.(chi montava il sellone lo aveva cambiato personalmente o richiesto alla casa direttamente in concessionaria) La 125 III serie era tutta monocolore,la 150 era SOLO bicolore (nasello e cofani in colorazione diversa dal telaio e tutto il resto!).
- SX 200 -
|
te_mattia |
Posted - 07 mar 2012 : 20:42:38 Non vorrei dire una cacciata ma mi pare che la doppia sella fosse montata sulle 125 e non sulle 150! Ciò non toglie che possano essere state sostituite negli anni... Per scrupolo vedi anche il numero del motore.. |
sanrem |
Posted - 07 mar 2012 : 20:31:15 Mi sembra che sia proprio un 125 , perchè è come quella del link , addirittura le selle sono uguali !! Ma allora il vecchio proprietario ha fatto il furbo , ha cambiato la targhetta sotto sella e la scritta sullo scudo.... Sono entrambe di LI 150 ! Allora non mi resta che andare a leggere il codice telaio... Adesso mi hai fatto venire un dubbio. Infatti lui inizialmente diceva di avere per le mani una 125. Ma quando l'ho visto gli ho detto che è un 150 , ma io mi sono affidato alle scritte.... Verificherò meglio questo punto !!
Vespapapapapa |
te_mattia |
Posted - 07 mar 2012 : 19:59:21 http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=120 sei sicuro che sia una 150 e non una 125? Chiedi al tuo amico di dirti la sigla del telaio! |
sanrem |
Posted - 07 mar 2012 : 18:41:36 Boh , questa é monocolore , va beh che non é ancora stata pulita ( carica di polvere ) , ma a me non mi é sembrato che sia mai stata riverniciata !! Quindi dite che la LI 150 III serie era di due colori ?
Vespapapapapa |
lambrettista |
Posted - 07 mar 2012 : 18:33:25 http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121 |
te_mattia |
Posted - 07 mar 2012 : 18:07:33 Da quanto ne so il colore di base delle 150 era bianco, i cofani e il naso invece erano In azzurro, verde oppure rosso! Non so se sono mai stati prodotti dei pezzi con verniciatura di un unico colore |