V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Traiano |
Posted - 14 mag 2012 : 15:31:19 Ho una lambretta 125 LI 3 serie, presa già restaurata. La lambretta ha il varitronic e questi giorni ho smontato il volano perchè devo cambiare lo statore. La premessa è per dirvi che ...come faccio a sapere se l'albero è cono grosso o piccolo? non volevo smontare il motore. Ho misurato il diamentro del foro del volano ed è 20mm, mentre l'estremita del cono è 16mm.
Grazie per l'aiuto.
Emiliano |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Traiano |
Posted - 15 mag 2012 : 11:51:20 @jackpaxton Grande! è proprio questa foto che mi serviva.
Grazie mille!
|
jackpaxton |
Posted - 15 mag 2012 : 11:27:37 Se non vedi lo scalino 2 allora è un albero cono grosso!
Questo è un albero cono piccolo montato: 09012009297.jpg
- -
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Traiano |
Posted - 15 mag 2012 : 11:05:44 @jackpaxton Grazie per le foto. il mio problema è che non volevo smontare l'albero, ma posso osservarlo solo lato volano. Quindi una piccola parte:
928_cono_piccolo.jpg
_ _
Purtroppo non si vede la strozzatura(num. 2 in foto), che toglierebbe ogni dubbio. Ho misurato il diametro(num. 1 in foto) ed è 16 mm. Se qualcuno conosce il diametro del punto 1 in foto sarei a posto.
Grazie ancora Emiliano
|
jackpaxton |
Posted - 15 mag 2012 : 10:09:59 Cono piccolo: cono_piccolo.jpg
- -
Cono grosso: cono_grosso.jpg
- -

_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Traiano |
Posted - 15 mag 2012 : 09:23:10 Appena posso faccio una foto dell'abero lato volano. Comunque qualcuno conosce il diametro iniziale del cono grosso dell'albero?
Grazie, ciao |
metz |
Posted - 14 mag 2012 : 16:40:32 facci una foto dell'albero e te lo diciamo subito |