V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
beber |
Posted - 15 mag 2012 : 14:38:44 modello: 125 li 3a serie 1964
qualche dubbio ragazzi visto che devo iniziare con la verniciatura:
Leveraggi cofani: - la mia monta i ganci con le rotelline diciamo..ecco quelli come vanno verniciati??tinta carrozzeria?? - analoga domanda per il "ferro" dove si bloccano le rotelline, quello ondulato diciamo..tinta carrozzeria??
Fascette serbatoio: - vanno in tinta carrozzeria??no perche le mie non hanno segno segno di vernice..
Cerchi: - le viti quelle fisse sul cerchio diciamo,quelle con la sede quadrata, vanno verniciate con tutto il cerchio oppure trattate a parte??
vi ringrazio gente perche adesso che il motore l'ho finito si parte con la carrozzeria..e il desiderio di finirla e girarci inizia ad essere tanto!! 
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 15 mag 2012 : 21:15:20 si va zincato |
beber |
Posted - 15 mag 2012 : 20:44:18 Ok quindi levetta lucidata..ferro ondulato brunito e prigionieri del cerchio in tinta..mi resta da capire per sicurezza..il gancio interno,quello dove c'è la rotellina mi confermate che va zincato??
Grazie everybody come sempre siete grandi!!
Mego |
Posted - 15 mag 2012 : 16:57:58 OPS!Avevo capito i dadi di fissaggio,non le colonnette filettate!!!Scusa! Ha ragione simo83...nel senso che puoi verniciare tutto il cerchio tranquillamente.Magari a fine verniciatura gli dai una passata con la filiera per togliere i residui,oppure incarti con la gommata tutta la filettatura prima di portarla in carrozzeria.
- SX 200 -
|
beber |
Posted - 15 mag 2012 : 16:57:51 Mego ti ringrazio davvero tanto!!3 dubbi su 4 sono andati..intanto allora adesso aspetto altri per la questione fasciette..grazie ancora!!
simo_83 |
Posted - 15 mag 2012 : 16:52:45 Le leve cofani vanno lucidate.... il ferro che dici va brunito, le fascette serbatoio in tinta i prigionieri del cerchio quelli fissi come dici tu vanno in tinta.
|
Mego |
Posted - 15 mag 2012 : 16:37:49 I leveraggi verniciati?????Assolutamente no!Le maniglie lucidate e le leve dentro credo zincate. Idem per il ferro "ondulato".
Per le fascette...ci son diverse teorie.Io le mie le ho sempre verniciate in tinta,ma se non erro altri le montano zincate (credo)...quindi aspetta altri pareri.
Macchè verniciate anche le viti!!!!!!MA NO MA NO...quella è tutta bulloneria zincata.
(sai chi verniciava tutto?Una volta i carrozzieri che volevano far in fretta a dar una rinfrescata alla lambretta senza sbattersi più di tanto!!!)
- SX 200 -
|