Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drago373 Posted - 24 mag 2012 : 15:20:11
E finalmente....come promesso...eccola arrivata dopo tante ricerche... okay non sarà il top del top ma è pur sempre ben tenuta rispetto ad altri rottami visti...eh si, ho portato in casa come già mio nonno aveva fatto nel 50', una lambretta Lc che riposerà assieme alle altre vespe... lui l'aveva pagata 150.000 Lire io 1300€...

Mancano alcune cose come leva motore, ganci scocche, leva freno ant. scheggiata, etc ed altre cosuccie...ma ho anche una scatola dove cè della minuteria che magari può essere utile...ma ripeto è come se partissi da zero perchè io di lambrette mai avute e mai conosciute nei dettagli...infatti volevo già chiedervi se le scocchette laterali secondo voi sono originali o no???

Comunque la signorina, merita il prossimo e a breve restauro totale, per far felice ancora una volta il mio nonnino...

img0181nl.jpg
_ _

img0183nc.jpg
_ _

img0182fe.jpg
_ _

img0192lk.jpg
_ _

img0187gb.jpg
_ _

img0193dc.jpg
_ _

img0188lq.jpg
_ _

img0194hw.jpg
_ _

Vespa 200 Rally 1976 - Vespa 125 Primavera 1977 - Vespa TS 1977 - Iso Diva 1961
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 28 ott 2012 : 17:54:41
Ho visto su e-BUYYYYYYYY un pedale avviamento a 59 Euro.

Ciao
Lorenzo Posted - 28 ott 2012 : 17:53:02
Citazione:
Messaggio inserito da drago373

Secondo voi, una 60ina di euri per il parafanghino e una 70ina per la leva messa in moto son tanti???

Vespa 200 Rally 1976 - Vespa 125 Primavera 1977 - Vespa TS 1977 - Iso Diva 1961- Lambretta LC 1950

Penso che il parafanghino ti costerà di piu', attorno a 100 Euro. Il pedale avviamento non ti so dire.
ciao
drago373 Posted - 28 ott 2012 : 12:02:01
Secondo voi, una 60ina di euri per il parafanghino e una 70ina per la leva messa in moto son tanti???

Vespa 200 Rally 1976 - Vespa 125 Primavera 1977 - Vespa TS 1977 - Iso Diva 1961- Lambretta LC 1950
drago373 Posted - 27 ott 2012 : 15:56:07
Allora che a vs consiglio mi manca il parafanghino post. e a mia vista manca la leva della messa in moto del motore...

samaghi Posted - 27 ott 2012 : 15:39:00
certo che si...era un piccolo forziere! cavalletto, convogliatore in tre pezzi d'alluminio, coperchio a scudetto della scatola teleflex...ti manca il parafanghino posteriore ma quello da qualche ricambista storico lo trovi.
Ottimo ritrovamento!
Lorenzo Posted - 27 ott 2012 : 15:38:17
Si, il convogliatore aria sembra completo. Ti sei già risparmiato almeno 200 Euro di spesa.
ciao
drago373 Posted - 27 ott 2012 : 15:23:38
Allora...giornata di pioggia...in vista del prossimo appunto restauro...ecco che ho tirato fuori la famosa scatolina da cui son spuntati fuori i seguenti oggetti...che mi dite? era ciò che mancava alle foto sopra???

lc_vari.jpg
_ _

Vespa 200 Rally 1976 - Vespa 125 Primavera 1977 - Vespa TS 1977 - Iso Diva 1961
p@olo Posted - 25 mag 2012 : 11:14:18
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

complimenti ,una della lambreta piu' belle a mio parere

quoto alla stragrande!
perussu Posted - 24 mag 2012 : 22:53:06
...un applauso di incoraggiamento!!

A+

mariopompiere Posted - 24 mag 2012 : 22:27:48
ciao se ti puo interessare io ho il convogliatore...

mario
catta senior Posted - 24 mag 2012 : 21:31:04
complimenti ,una della lambreta piu' belle a mio parere

turismoveloce Posted - 24 mag 2012 : 17:46:35
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
intanto congratulazioni per l' acquisto, indipendentemente se bella o brutta, l' acquisto e il successivo eventuale restauro di una LC si fa col cuore.
Per il resto ti ha già risposto egragiamente Lorenzo: Scocche laterali della LD 1ªserie ( distanza fori tondi)testa da girare e convogliatore (3 pezzi) da reperire, e qui comincia una bella caccia al tesoro...

In bocca al lupo e facci sapere

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

..aggiungerei anche manubrio prima versione e motore seconda..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
125m Posted - 24 mag 2012 : 17:25:13
Ciao,
intanto congratulazioni per l' acquisto, indipendentemente se bella o brutta, l' acquisto e il successivo eventuale restauro di una LC si fa col cuore.
Per il resto ti ha già risposto egragiamente Lorenzo: Scocche laterali della LD 1ªserie ( distanza fori tondi)testa da girare e convogliatore (3 pezzi) da reperire, e qui comincia una bella caccia al tesoro...

In bocca al lupo e facci sapere

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Lorenzo Posted - 24 mag 2012 : 16:15:25
A prima vista noto che ti mancano il parafango posteriore e (purtroppo) il convogliatore d'aria. Quest'ultimo è di difficile reperimento, e se lo trovi ti fanno pagare uno sproposito.
Ho anch'io una LC, ed era messa molto peggio della tua.
Le fiancatine non mi sembrano le sue, comunque verifica bene la distanza tra i due fori della presa d'aria perchè mi pare che le prime LD montavano le stesse scocche ma con una distanza differente tra i due fori (piu' spazio, come la tua).
Inoltre ricorda che la testata va girata dall'altra parte, con la candela lato carburatore.

Buon lavoro
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000