V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabioLodo |
Posted - 26 mag 2012 : 19:32:44 Ho un quesito urgente... Domani preparo la viteria telaio per portarla a nichelare e ci sono più o meno su tutta la bulloneria ad eccezione di una coppia di viti...
Il parafango poteriore è tenuto da 2 viti a testa esagonale da 8 vicino alla barra di torsione e da altre due viti a vista fissate alla parte più posteriore del telaio... Una di quelle due viti fissa anche la parte più in alto della staffa portatarga... Ecco...
Queste due viti non le ho trovate originali, devono essere a testa esagonale da 8 oppure a testa sferica tagliata? Le ho diponibili entrambe...
Sapete aiutarmi?
Grazie
PS Il braccio portatagra l'ho fissato con delle esagonali da 8... Può andare oppure sarebbe meglio a testa tonda tagliata? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioLodo |
Posted - 27 mag 2012 : 10:55:10 Si si... il portatarga d'accordo... tonde piatte tagliate...
Quelle due vitine lì però ho visto entrambe le cose!!! Ad esempio su internet ne ho viste sia con il dado da 8, che tonde tagliate... In realtà più tagliate... E l'ultima lambretta che ho ritirato ancora da restaurare addirittura hanno la testa tonda tagliata... Il problema è che non sai se era così in originale oppure se sono state cambiate...
Io per coerenza e metodo pensavo di mettere tutte viti da 8 per tutta la carrozzeria, eccezion fatta per la viteria del portatarga tutta tonda piatta tagliata... Boh... E' un bel mistero... |
Dick5 |
Posted - 26 mag 2012 : 23:26:45 Ho messo bulloni da 8 nichelati. Non ne ho mai viste con le viti anche se non lo posso escludere. Dalle foto dei vari libri e restauri mi sembrano bulloni. Se fossero viti comunque le metterei a testa piatta,non emisferica. Ciao Riccardo |
samaghi |
Posted - 26 mag 2012 : 22:13:02 Se non ricordo male testa tonda tagliata...anche il porta targa. |