V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
markmoor |
Posted - 28 mag 2012 : 18:02:30 Buonasera
dopo un silenzio durato 2 anni, torno tra voi e vi chiedo subito un aiuto. la lambretta è quasi pronta, presto metterò le foto, vi chiedo solo di risolvere il quesito dello specchietto. Non capisco se "l'anello" in foto deve essere montato e deve stringere le staffe per poi far passare dentro l'asta dello specchietto oppure se l'asta dello specchietto va infilata direttamente nelle due staffe... però così balla! help me! Grazie
Marco
Foto0076.jpg
- - |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Acio |
Posted - 22 feb 2013 : 12:24:35 Grazie! trovato sul web a 15 sacchi... ma soprattutto trovate un paio di foto che , se tutto va bene , mi permetteranno di farlo in garage!
quello da scudo lo ho gia , ma non mi piace piu... ora mi piacerebbe montarlo al manubrio , corto e schiacciato il piu possibile verso l'esterno... vedremo cosa salta fuori
grazie ancora |
Belligerante ugo |
Posted - 22 feb 2013 : 12:15:59 quoto Mego,i supporti per gli specchietti li trovi dai ricambisti,e a mio avviso sono fatti bene in modo che non si possono svitare io ne ho messi due alla mia e vanno bene (prezzo 15 euro l'uno)ciao
belligerante ugo |
ChriBu |
Posted - 22 feb 2013 : 12:00:17 e metterne uno a bordo scudo?
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
Acio |
Posted - 22 feb 2013 : 10:51:00 @Gerlando potresti linkarmi una foto o un progetto del supporto che ti sei costruito? grazie!
@Mego potresti dirmi dove si trovano questi supporti? |
gerlando |
Posted - 28 mag 2012 : 22:33:28 quelli che vendono li ho avuti per le mani una volta è sinceramente li trovo poco affidabili con tutte le vibrazioni che a la lambretta, io me li costruisco in alluminio, e li monto sotto il manubrio con due bulloncini da 5 mm.
ciao da jerri |
Mego |
Posted - 28 mag 2012 : 22:09:18 C'è il trucco. O metti uno spessorino(sempre in alluminio in genere) che corrisponde alla distanza tra i due gusci (di modo che...non puoi rompere o crepare più nulla!!!) oppure una goccia di FREMA filetti....NON BLOCCA EH!!!Solo per frenare un pò...e basta...poichè se hai bisogno di aprire il guscio sei fregato!
- SX 200 -
|
malicci |
Posted - 28 mag 2012 : 21:51:26 SI,però nel tempo,si svitano e riavviti,si svitano e riavviti,finche non crepi il coperchio!Io preferisco quelli di cul de SAC!un foro sotto il manubrio e non ci pensi più!Per le manette sono d'accordo di lasciar perdere.
Stefano Licci |
catta senior |
Posted - 28 mag 2012 : 20:26:14 quoto Mego
|
Mego |
Posted - 28 mag 2012 : 20:24:19 Io fossi in te eviterei quelle ganasce.Ti rovinano la vernice col tempo....guarnizione o controguarnizione che sia. Vendono dei supporti studiati apposta (credo tra i 13 e 16 euro...ora non ricordo)....utilizzano una delle due viti che chiudono i semigusci del manubrio...quelli che si aprono per arrivare al contaKm per intenderci...e quelli non rovinano nulla!!!
- SX 200 -
|
vdrdd |
Posted - 28 mag 2012 : 18:11:48 L'asta va montata direttamente nella staffa. Se balla è perchè hai già stretto i due bulloni dall'altro lato. Mollali di quel tanto che basta affinchè, montando ed avvitando l'asta dello specchietto, questa (e naturalmente l'intero supporto) non balli più.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |