V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 06 lug 2012 : 19:08:52 Ciao gente ho un problema su una li 3 serie di un mio amico
in pratica ho il mozzo posteriore ballerino
tempo fa si è accorto che il mozzo ballava e di conseguenza anche la ruota posteriore benché si stringa a fuoco il dado il mozzo si muove sempre (di poco ma si muove)
ha riaperto tutto e si è accorto che il cono non avendo la rondella che fa interporre il cono al cuscinetto si era un po limato e ha dato la colpa a quello
cambiato cono e messa la rondella ha riserrato tutto e se pur muovendosi di pochissimo ci ha fatto diversi chilometri, ma adesso si è ripresentato il problema
avete qualche idea?
italian style, lambretta lovers |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berza |
Posted - 07 lug 2012 : 00:11:48 Micky un pò di gioco è normale ovviamenten non deve essere eccessivo. Controlla che non ti si sia allentata la flangia del cambio. Apri il carter e controlla. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
te_mattia |
Posted - 06 lug 2012 : 21:37:52 infatti pensavo proprio all'usura... ma se così non è potrebbe ancora esserci un'ipotesi che mi viene in mente, cioè un difetto di fabbricazione del mozzo. dovreste provare con un mozzo di un'altra LI per verificare che non sia così. |
mickyred |
Posted - 06 lug 2012 : 21:22:25 io avevo pensato anche al mozzo ma mi sembra messo bene, non è usurato per niente
te_mattia |
Posted - 06 lug 2012 : 20:34:16 Non potrebbe essere una questione legata alla compatibilità cono-mozzo?? |
mickyred |
Posted - 06 lug 2012 : 19:54:08 eppure l'albero di trasmissione non si muove di 1 mm!
mickyred |
Posted - 06 lug 2012 : 19:53:16 il carter non è stato aperto
la rondella che blocca il dado ovviamente c'è
metz |
Posted - 06 lug 2012 : 19:32:10 La ghiera che blocca il dado c'è? La piastra dle cambio è serrata bene? |
Gabo |
Posted - 06 lug 2012 : 19:31:49 SI ! io dico che è la flangia interna del cambio (quella in ghisa con i 6 dadi da 11 con filetto 7x1) che si è svitata.. !!
   |