Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Niente minimo....compressione?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giammy Posted - 07 lug 2012 : 12:27:11
Non riesco ad uscirne fuori....ho portato la mia li 125 1° serie dal meccanico per un cambio cuscinetti di banco e paraoli per via dell'eccessivo fumo e delle evidenti chiazze di olio emesse dallo scarico ma, adesso non tiene più il minimo!!
Dopo diverse regolazioni, il mecca è arrivato alla conclusione che potrebbe essere un problema di compressione e quindi andrebbe rismontata per verificare la tolleranza del pistone ed eventualmente sostituirlo.
Che ne pensate a tal proposito?
Lo assecondo o posso far fare ulteriori verifiche prima di far rismontare il motore?


Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giammy Posted - 13 lug 2012 : 11:25:51
Grazie,l'avevo intuito!
Ordinerò allora un 52.6.
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Le misure dei pistoni da lambretta vanno di 0.2 in 0.2 non troverai mai un 52.5



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
metz Posted - 13 lug 2012 : 11:08:03
Le misure dei pistoni da lambretta vanno di 0.2 in 0.2 non troverai mai un 52.5
Murgeu Posted - 13 lug 2012 : 11:07:17
Scusate ragazzi, ma gli scaglioni di maggiorazione per le retifiche non vanno di 2 decimi alla volta?
Giammy Posted - 13 lug 2012 : 10:47:51
Non riesco a trovare un 52.5,mi propongono un 52.6.
Dovrei far rettificare il cilindro in funzione del pistone 52.6?

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Giammy Posted - 12 lug 2012 : 15:55:55
Alla rettifica hanno detto al meccanico che devo procurarmi un pistone con fasce 52,5.
Le fasce sono uguali anche per la vespa?
Ole devo richiedere dove ordino il pistone?


Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Iso Posted - 12 lug 2012 : 09:17:51
E' comunque un controlla da farsi.

Ciao da Gigi.
Giammy Posted - 12 lug 2012 : 07:46:49
Si è accrozzato che non ci sia suficiente compressione e,mi è parso brutto non procedere in tal senso.
Sta procedendo con lo smontaggio del cilindro per vedere alla rettifica le misure delle fasce pistone da farmi ordinare.
Non sto facendo tante polemiche poiche penso che tanto dopo 50 anni...avrei comunque dovuto cambiarlo.
Speriamo bene.
Vi faccio sapè!
Citazione:
Messaggio inserito da metz

se te lo fai te non spendi proprio nulla!!!



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Giammy Posted - 09 lug 2012 : 13:00:50
Allora oggi ci passo ed eventualmente concordo il ritiro.
Citazione:
Messaggio inserito da metz

se te lo fai te non spendi proprio nulla!!!



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
metz Posted - 09 lug 2012 : 12:43:50
se te lo fai te non spendi proprio nulla!!!
Giammy Posted - 09 lug 2012 : 12:02:51
Credo che sia quello che vuol fare il meccanico in quanto la moto è ancora da lui...lo faccio procedere allora?
Chiaramente vorrei evitare costi inutili come qiello di far aprire il motore nuovamente.
Citazione:
Messaggio inserito da metz

allora tira giù le pedane, marmitta, carburatore e coprivolano.
poi togli l'ammo e abbassi il motore
sviti e togli il copritesta
sviti la testa e sfili il cilindro e levi il pistone
togli la prima fascia la inserisci nel cilindro e la spingi dentro con il pistone di un paio di cm, poi misuri l'apertura delle fasce.
poi vai in retifica e dti fai misurare il gioco tra cilindro e pistone
poi ci dici



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Giammy Posted - 09 lug 2012 : 12:00:38
Non mi fare nascere queste paranoie però!!
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...poca compressione? Non tiene il minimo?
La butto lì: paraolio lato volano al rovescio.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
metz Posted - 09 lug 2012 : 11:21:16
allora tira giù le pedane, marmitta, carburatore e coprivolano.
poi togli l'ammo e abbassi il motore
sviti e togli il copritesta
sviti la testa e sfili il cilindro e levi il pistone
togli la prima fascia la inserisci nel cilindro e la spingi dentro con il pistone di un paio di cm, poi misuri l'apertura delle fasce.
poi vai in retifica e dti fai misurare il gioco tra cilindro e pistone
poi ci dici
perussu Posted - 09 lug 2012 : 11:16:55
...poca compressione? Non tiene il minimo?
La butto lì: paraolio lato volano al rovescio.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 09 lug 2012 : 11:07:38
Chiedi al meccanico che misuri la compressione.

Ciao da Gigi.
Giammy Posted - 09 lug 2012 : 10:55:21
Consigli?

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Giammy Posted - 08 lug 2012 : 17:20:10
Disturbarmi?
Ogni dritta è ben accetta!!
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Guarnizioni?
Se intendi le fasce,no?
Ma ke ne so!!!!





scusa non volevo disturbarti!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Giammy Posted - 08 lug 2012 : 17:17:59
Dammi qualche dritta e gli tolgo il motore....faccio da me!
Citazione:
Messaggio inserito da metz

guarda, hai un minimo di manulaita? se si che te ne fai di un meccanico?
Comincia a smontare e posta quì quello che trovi...



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Py Posted - 08 lug 2012 : 17:17:18
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Guarnizioni?
Se intendi le fasce,no?
Ma ke ne so!!!!





scusa non volevo disturbarti!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
metz Posted - 08 lug 2012 : 17:10:51
guarda, hai un minimo di manulaita? se si che te ne fai di un meccanico?
Comincia a smontare e posta quì quello che trovi...
Giammy Posted - 08 lug 2012 : 16:45:08
Guarnizioni?
Se intendi le fasce,no?
Ma ke ne so!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Py

ha cambiato le guarnizioni?

no ha verificato neanche le condizioni delle fasce elastiche?
e per fortuna che è quotato!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits