V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 19:20:56 vorrei controllare o trovare la fase corretta alla mia d, guardando il dvd di sbruscoli non mi torna qualcosa
allora
fissato il PMS su volano e flangia , in quel punto devo avere l'apertura massima delle puntine (tra 0,4 e 0,5 mm)
a questo punto, faccio ruotare il volano e segno il punto in cui le puntine si chiudono ( o meglio, segno dove cominciano ad aprirsi se ho capito bene mettendo in mezzo un po di velina di sigarette fin quando non la mollano)
segno anche questo punto sulla flangia in corrispiondenza del segno fatto prima sul volano ( quello che facevo coincidere sulla flangia in corrispondenza del PMS)
la distanza sulla flangia, per la fase corretta dovrebbe essere da 34mm a 36mm e mezzo
vorrei fare questo in quanto, seppure abbia riportato la fase originale ho il sospetto non sia corretta (la lambra sparacchia un po e tende ad accelerarsi alle volte)
ma datosi paraoli nuovi , mtore appena rifatto vorrie cominciare da qui
"slambrettando si impara" |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anto78 |
Posted - 07 set 2012 : 22:02:57 ok va bene :)
Wow che lambretta |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 21:58:40 èh si, avro' bisogno di qualcuno che regoli le varie "fasi" di governo :-)
Anto78 |
Posted - 07 set 2012 : 21:55:15 ahahaahahahah ok grazie
Wow che lambretta |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 21:51:24 per contro poi al pms avro' un pelino sotto i 0,35...
grazie infinite anto, mi ricordero' di te quando diventero' dittatore :-)
Anto78 |
Posted - 07 set 2012 : 21:46:39 se ruoti ancora il volano nel senso di rotazione le puntine si aprono di un "pelo".....se è troppo all'ora regola l'apertura massima delle puntine oltre il pms sempre 0,35
Wow che lambretta |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 21:37:20 ok, ultima domandina:
regolo l'anticipo, torno a ruotare il volano ne senso di rotazione, al pms ho l'pertura massima delle puntine che poi iniziano a chiudersi, esatto?
e nel caso continuassero ad aprirsi??
Anto78 |
Posted - 07 set 2012 : 21:32:14 si esatto regola prima le puntine e poi regoli l'anticipo
Wow che lambretta |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 21:22:47 ok anto,a questu punto approfitto della tua disponibilità e faccio un esempio pratico
metto il pistone al pms,regolo le puntine a 0,35
ruoto il volano al contrario, alla distanza prevista devono chiudersi...se non lo fanno o lo fanno prima devo agire sullo statore
1)le puntine si chiudono prima : sposto lo statore nel senso in cui sto girando il volano e le porto a chiudere al punto prefissato
2)le puntine si chiudono dopo : sposto lo statore nel senso contrario a quello in cui sto girando il volano e le porto a chiudere al punto prefissato sempre girando il volano in senso contrario alla rotazione
Anto78 |
Posted - 07 set 2012 : 21:09:29 Pms apertura delle puntine a 0,35 ruoti nel senso opposto a 32/34 mm più o meno sulla circonferenza trovi l'anticipo li le puntine devo iniziare ad aprirsi puoi fare la prova con la cartina delle sigarette
Wow che lambretta |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 21:06:04 quindi dall'apertura si ruota in senso contrario alla rotazione?si va in chiusura e si misura?
ergo il mio disegno è sbagliato?...........
Anto78 |
Posted - 07 set 2012 : 20:26:19 se il volano gira a destra l'anticipo sta a sinistra del PMS
Wow che lambretta |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 19:37:44 disegnino :-)
nn.jpg
- -
Anto78 |
Posted - 07 set 2012 : 19:32:34 metti le puntine a 0,35
Wow che lambretta |
guardia |
Posted - 07 set 2012 : 19:29:02 scusate, quello che non mi è cbhiaro è: il volano va ruotato nel senso di rotazione oppura all'inverso??