V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
augustus |
Posted - 08 set 2012 : 12:24:25 Mi riferisco ai regolatori di tensione installati su lambrette LI dotate di volano-magnete a 12V (accensione elettronica).
Ne ho installati due; uno indiano ed uno BGM. Quello indiano si è rotto in tempi brevissimi. Quello BGM non mi dà la regolazione attesa. Vale a dire che anche a giri del motore sostenuti la luce del faro è troppo bassa ed inoltre è instabile (aumenta e diminuisce di intensità ciclicamente).
Prima di rimandarlo indietro vorrei sapere se qualcuno ha già fatto una simile esperienza: magari la causa non sta nel regolatore.
Da notare che l'impianto va benissimo senza regolatore; ovviamente non alzando troppo il numero di giri.
Saluti Augustus |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
-mimmo- |
Posted - 08 set 2012 : 19:38:37 I contatti sono a posto??? Controlla bene.
Io monto, anche sulle accensioni a puntine, i regolatori dei PX. ai mercatini netrovi di usati a 5 euro, però non ti danno garanzie. Alla Piaggio li trovi intorno ai 30 euro...
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |