Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio bicchierini molle forcella

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alegtr Posted - 29 ott 2012 : 20:14:32
Mi chiedevo che differenza ci fosse nel montare i "bicchierini" (quelli che tengono la molla dentro la forcella), o l' altro tipo di fermamolla (tipo rondella in plastica).
Chiedo questo perchè mi trovo con una forcella (sx) che montava le "rondelle di fermo" ma ho le aste guidamolla con sfere incorporate e biellette per questo tipo di aste. Detto questo posso montare tutto mantenendo però le "rondelle", visto che credo che con questo tipo di aste ci vogliano quelli a "bicchierino". Non so se mi sono spiegato....
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alegtr Posted - 30 ott 2012 : 12:58:51
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

esatto , la funzione e' quella di fermare la molla in battuta .

Su di Giri Scooter Gang Trento

Grande!!!
alegtr Posted - 30 ott 2012 : 12:57:56
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

rondelle o bicchierini non cambia niente, l'importante è che le molle arrivino pari in battuta

Non sono BrunoPisa! :)

Ottimo! gran bella notizia! Mi scocciava un pò rismontare tutto per mettere i bicchierini
Janez Posted - 30 ott 2012 : 11:23:11
esatto , la funzione e' quella di fermare la molla in battuta .

Su di Giri Scooter Gang Trento
scooter_italiano Posted - 30 ott 2012 : 10:55:27
rondelle o bicchierini non cambia niente, l'importante è che le molle arrivino pari in battuta

Non sono BrunoPisa! :)
alegtr Posted - 30 ott 2012 : 00:35:08
La mia è una sx 150 ultima produzione rondelle all' interno e biellette con sfere separate.
Il mix è stato fatto perchè le biellette che comprai con gli attacchi per gli ammo erano per aste con sfere integrate, e quando mi sono trovato a montare il tutto, avevo anche delle aste con sfere integrate e ho pensato di rimontare il tutto mantenendo i ferma molla a rondella..........
A sto punto che faccio? o prendo i bicchierini o prendo delle biellette nuove, oppure lascio il mondo come sta.
metz Posted - 30 ott 2012 : 00:17:57
Ma sinceramente non so se siano intercambiabili, penso di si ma non metterei le palle sul ceppo...
Non mi é mai capitata una forcella con le rondelle, ma s el'interno é lo stesso le puoi cambiare senz problemi.

Per le aste devivedere che biellette hai
Solo i dl avevano la sfera smontabile, se ci fai una foto te lo dico subito
alegtr Posted - 30 ott 2012 : 00:10:21
Guardando questo link però deduco che sia possibile montare il tipo a "rondella" con le aste del tipo a "bicchierino"

http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_140&products_id=8832

Questo è esattamente il mix che ho fatto io, tranne per i tamponi, che io ho quelli ad incastro......
alegtr Posted - 29 ott 2012 : 23:52:55
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ugo, la lega di carbonio é bakelite...
Se parli delle boccole superiori, io monterei quelle che c'erano in oriine, anche perché in metallo non le fanno più, però le rifanno in plastica uguali...

Ok, quindi lasciare i fermi a "rondella" (originali per quella forcella) con le aste e le biellette per modello a "bicchierini" non va bene?
Credevo che la differenza fosse probabilmente per un discorso di "risparmio", e che quindi mamma innocenti cominciò a utilizzare questo sistema per una questione di costi.
Ma se mi dici che non è così, smonto tutto e monto i "bicchierini", ma poi rimane il fatto che in origine su questa forca c' erano le "rondelle". Sono le aste e le biellette che non sono di questa forcella. Premessa: le biellette, e le aste, le ho cambiate perchè sono quelle con i perni per gli ammortizzatori tipo TV 175.
O forse dovrei trovare delle biellette per asta a sfera sfusa con i perni per gli ammortizzatori?
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2012 : 20:55:28
Metz hai ragione non mi veniva la parola giusta prima ciao (grazie per la tua correzzione)

belligerante ugo
metz Posted - 29 ott 2012 : 20:45:40
Ugo, la lega di carbonio é bakelite...
Se parli delle boccole superiori, io monterei quelle che c'erano in oriine, anche perché in metallo non le fanno più, però le rifanno in plastica uguali...
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2012 : 20:32:16
se ti riferisci alle boccole delle molle della forcella la differenza sta che quelle in ferro con la boccola sono migliori perchè la boccola è fatta in lega di carbonio quelle moderne sono fatte di plastica dura ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000