Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 flangia j50 lato pignone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Buccolo8 Posted - 26 dic 2012 : 15:21:11
Ciao a tutti , ho un problema il cuscinetto lato pignone della mia J50 è rumoroso ed ho deciso di cambiarlo, ho tolto l albero motore ma ora mi trovo di fronte alla flangia di supporto con 3 viti a taglio puntonate, non riesco a toglierle, debbo scaldarle? avrei bisogno di qualche consiglio.....Grazie ancora
Marco

DSCN2709.JPG
_ _
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 29 dic 2012 : 00:15:53
Io di solito le sostituisco con viti identiche che al posto del taglio hanno la brugola (le trovi brunite nelle comuni ferramenta), una goccia di frena filetto e colpo di punzone....e dormo tranquillo
Buccolo8 Posted - 28 dic 2012 : 22:50:39
Eureka! Sono riuscito con il giravite a percussione, grazie a tutti per i consigli!ma poile viti le debbo ripunzonare o basta il frena filetti?
Bicius Posted - 27 dic 2012 : 16:55:36
Almeno tu hai tolto la flangia senza fare danni, con Piraccia è stato un divertimento a sbriciolarla (e per fortuna non siamo andati avanti a battere)!!!
Comunque per togliere le viti si è usato il cacciavite a battere, e poi il cuscinetto è venuto fuori con qualche colpetto con un tubo della misura giusta.

Bicius
samaghi Posted - 27 dic 2012 : 10:41:44
Se sono bloccate, prima di rovinarle, prendi un cacciavite a percussione e vedrai che risolvi...posizionato per bene e regolato sullo "svitaggio" non ti resta che dare una martellata secca!!!
...Sono 15 euro spesi bene!
Belligerante ugo Posted - 26 dic 2012 : 19:46:10
quoto greco ma per togliere il cuscinetto basta battere dalla parte opposta con un punzone di rame o bronzo ciao

belligerante ugo
greco Posted - 26 dic 2012 : 15:55:02
Per togliere quelle viti ti serve un cacciavite a battere ,dopo aver rimosso la flangia entrai il cuscinetto riscaldato il carter,se non sbaglio dovrebbe essere un 6303 che trovi in qualsiasi negozio di cuscinetti .saluti angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000