V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Anto78 |
Posted - 27 dic 2012 : 21:03:09 buone feste a tutti, sono alle prese con il motore di una C ho smontato quasi tutto ma non riesco a svitare il dado dell'alberino della coppia conica come blocco il pezzo?
grazie
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anto78 |
Posted - 03 gen 2013 : 19:58:30 Nessuno mi può aiutare?
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falghe |
Posted - 31 dic 2012 : 14:22:17 Di solito il pezzo si blocca in morsa dotata di copriganasce il alluminio per evitare di rovinare il metallo e per avere più grip
Citazione: Messaggio inserito da Anto78
buone feste a tutti, sono alle prese con il motore di una C ho smontato quasi tutto ma non riesco a svitare il dado dell'alberino della coppia conica come blocco il pezzo?
grazie
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BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
Anto78 |
Posted - 31 dic 2012 : 11:40:55 ragazzi con poche mosse ci sono riuscito, ho fatto come mi avete detto il dado si è svitato ottimo direi adesso devo separare la ruota dentata posteriore dal suo coperchio come si vede in foto
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come serapo il tutto?
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Anto78 |
Posted - 31 dic 2012 : 09:54:32 ok grazie mille ancora
buon anno
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perussu |
Posted - 29 dic 2012 : 22:44:03 Citazione: Messaggio inserito da maxi
Tecnica di Mauro Galli + pistola pneumatica dovrebbe venire via senza problemi e non rischi di rovinare l'ingranaggio. Per quanto riguarda il passo e per quel che mi ricordo mi pare normale, comunque siccome un po' di filetto spunta sopra il dado si vede se DX o SX.
Massimo
Quoto la tecnica della pistola, ma prima darei qualche goccia di Svitoil nella gola dell'asse, che lascerai agire per un'oretta. La filettatura è DESTRA.
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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maxi |
Posted - 29 dic 2012 : 21:41:25 Tecnica di Mauro Galli + pistola pneumatica dovrebbe venire via senza problemi e non rischi di rovinare l'ingranaggio. Per quanto riguarda il passo e per quel che mi ricordo mi pare normale, comunque siccome un po' di filetto spunta sopra il dado si vede se DX o SX.
Massimo |
Anto78 |
Posted - 28 dic 2012 : 09:46:26 Un'altra cosa il dado è passo normale oppure sinistro?
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Gianca 950 S |
Posted - 28 dic 2012 : 08:47:31 segui li consiglio di quello di Zola persona un po equivoca..  ...ma fallo, aggiungerei anche che al posto del pionbo basterebbe aluminio di mm dispessore...  
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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lambrettista |
Posted - 28 dic 2012 : 07:22:36 Prova inserendo una punta da trapano al posto del cacciavite |
Anto78 |
Posted - 28 dic 2012 : 01:07:17 Grazie per il consiglio proverò
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Mauro Galli |
Posted - 27 dic 2012 : 22:20:29 Io sono riuscito a svitarlo in questo modo. Ho dato qualche martellatina al dado utilizzando un cacciaspine sulle facce opposte al cuscinetto (ho messo un legno sotto l'ingranaggio) Ho messo sulla morsa della copriganasce in piombo. Ho stretto l'ingranaggio in morsa sulla cresta dei denti. Ho ripetuto più volte l'operazione facendo impostare, a poco a poco, l'impronta dei denti sulle ganasce di piombo avendo cura che fossero almeno 2 per ogni parte. Ho svitato il dado con un colpo secco.
Mauro Galli World Lambretta Club |
Nick69 |
Posted - 27 dic 2012 : 21:13:58 prendi un tondino mettilo in morza
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
Anto78 |
Posted - 27 dic 2012 : 21:12:07 il giravite non va bene si piega
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guardia |
Posted - 27 dic 2012 : 21:08:27 ma il dado è avvitato a quella camma forata ? infilaci un cacciavite e tienila ferma...
"slambrettando si impara" |