Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gommini e guarnizioni marroni.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfista77 Posted - 28 dic 2012 : 18:46:07
Salve ragazzi..un altro dubbio riguardo però non le parti meccaniche o bensì il coprisella, le manopole ed i gommini di copertura delle leve di messa in moto e del freno..in pratica mi stanno regalando un vecchio coprisella marrone per la mia Tv2, ma il colore non è il canonico nero (che a quanto pare è l'originale), bensì il marrone..mi hanno detto che il coprisella di quel colore era (ed è a quanto pare perchè, specie in Inghilterra, lo riproducono ancora) un prodotto aftermarket..siccome sul "Giallo Oriente" il marrone si abbina benissimo e poichè ho anche visto su internet alcune Tv recanti accessori di quel colore, mi sono chiesto se fosse possibile ancora oggi reperire anche manopole e gommini per la messa in moto ed il pedale freno "marroni":
Qualcuno saprebbe indicarmi se esiste uno store su internet od il contatto di un ricambista che vende questi accessori? non necessariamente riprodotti, ma anche fondi di magazzino?
Un cordiale saluto
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alfista77 Posted - 29 dic 2012 : 13:51:51
Peccato comunque che tra manopole e gommini verdi, rossi e blu non abbiano fatto una delle tinte che si attagliava di più, il marrone, e soprattutto strano che, all'epoca, non ci avessero pensato all'Innocenti.
Per le manopole avorio della 1° serie penso che trovarle oggigiorno sia in effetti una impresa titanica
Grazie comunque, non sapevo degli effetti dei raggi UV
Oh Dio..in verità ci sarebbe una ditta che produce manopole di tipo marrone con le estremità cromate,standard per Vespa e Lambretta, ma in effetti costano uno sproposito .. il mio pensiero andava soprattutto ai gommini per la messa in moto, il pedale freno ed il cavalletto.
Ho trovato in Inghilterra, proprio ieri, una ditta che li fa bianco crema (magari col tempo e accumulando polvere diventeranno avorio)..non so se ci faccio un pensierino.
Grazie ancora Gianca per le info
Gianca 950 S Posted - 29 dic 2012 : 11:44:39
ciao Angelo, è da un po di tempo che sono nel mondo Lambretta, le lambrette conservate bene o male, quasi tutte hanno le manopole marroni in quanto il pigmento della plastica, al contatto con i raggi UV, diventava marrone; se tagli la manopola con un cutter ti renderai conto che dentro è ancora grigia. Il colore della manopola era in tinta con i listelli e le guarnizioni carrozzeria ed anche quelli con il tempo diventavano marroncini, chiari o scuri in base al sole che prendevano.
Se vuoi le manopole marroncino chiaro, devi prendere le manopole del TV 1° serie che in origine erano avorio, quelle a contatto con i raggi UV diventano marroncino chiaro.
Per anni ci siamo succhiati dei listelli, prodotti da una ditta che costruiva listelli per tutti, color marroncino chiaro ovvero prodotti già invecchiati(non so se li fa ancora); ad ogni modo ritengo che sia una cosa abbastanza ridicola. Quello che è certo, è che tutte le gomme esterne per la carrozzeria erano solitamente grigie tranne la guarnizione fanale posteriore che su certi modelli è colore avorio e marcata CEV in quanto veniva fornita direttamente all'Innocenti dal produttore del fanale ed era in gomma non in plastica.
Questo è quel poco che so
Ciao alla prossima

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
alfista77 Posted - 29 dic 2012 : 11:03:10
il fatto è che anche "casalambretta" riproduce gommini e manopole blu, verdi e rosse come optional, ma, stranamente, nessuno ha mai pensato al marrone, che sulle tinte lambretta (giallo oriente, beige, camoscio, bianco nuovo) si adatta parecchio.
Però a vedere qualche foto di lambretta Ld o Tv magari conservate, quindi ancora non restaurate in 50/60 anni di onorata carriera, almeno le manopole marroni c'erano..chissà
Mego Posted - 29 dic 2012 : 08:21:07
Credo che il mercato inglese sia quello più adatto.In Italia è un pò più editrice reperirli poiché siamo al momento più portati per i restauri che rispecchiano l originalità piuttosto che le castomizzazoni..anche se ultimamente anche la tendina di noi italiani si sta un pò di più dirigendo verso questa corrente di pensiero.

-SX 200-
guardia Posted - 28 dic 2012 : 19:53:53
Citazione:
Messaggio inserito da metz

su ebay si trova qualcosa, ma marroni non ne ho mai visti...

"slambrettando si impara"
metz Posted - 28 dic 2012 : 19:27:38
su ebay si trova qualcosa, ma marroni non ne ho mai visti...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000