Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio perno ruota anteriore J50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
max_83 Posted - 23 gen 2013 : 15:03:19
Ciao ragazzi, ho un problema, le ho provate tutte ma non riesco a venirne fuori.
Devo smontare la vite che ho evidenziato, per restauare la forcella. Il problema che la vite si è "inchiodata" al cuscinetto che c'è nel perno della forcella e non riesco a schiodarlo, ho provato con tutto, svitol, wd40, martellate, scaldate, ma rimane sempre bloccato. Il bullone ruota tranquillamente ma non si stacca da quel chiamiamolo cuscinetto. Come posso fare? Grazie...

9144736_SAM_0800.JPG
_ _

9144747_SAM_0805.JPG
_ _

J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_83 Posted - 23 gen 2013 : 20:50:36
Provo con un estrattore .. Anche prima ho provato con le buone maniere ma senza risultati...

samaghi Posted - 23 gen 2013 : 18:18:30
E valutare un estrattore a vite che spinga fuori il perno?
max_83 Posted - 23 gen 2013 : 15:35:28
Grazie riz, allora ho smontato tutto, lo stesso scherzo me l'ha fatto anche una boccola della special che ho restaurato, li sono diventato matto limando col flessibile il bullone e forandolo fino a distruggerlo vorrei evitare tutta questa cosa. Adesso la forcella si trova sul banco, completamente smontata. Il perno destro si è smontato tutto tranquillamente, mentre appunto questo sinistro ha il bullone incastrato sembra saldato alla boccola, se muovo il forcellino, vedo che si muove anche il bullone, sembra un pezzo unico. Ho provato a battere da entrambi i lati ma nulla.

riz Posted - 23 gen 2013 : 15:28:42
li non c'è cuscinetto; semplicemente le boccole all'intenro della bielletta.

immagino che avrai già tolto la ruota e il cannotto dal telaio...quindi ti consiglio di poggiare bene in piano la forcella e battere sulla vite.

a me, che non erano mai state tolte prima. erano venute via tranquillamente. magari muovi leggermente la bielletta perchè può essere che sul perno abbia fatto un po di imposta la forcella e magari s'è creato uno scalino su cui si impunta il tutto.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000