V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Faemu |
Posted - 25 gen 2013 : 00:26:27 Come faccio a capire se la mia bobina ducati funziona correttamente? In quanto non vorrei cambiarla. La mia è una li 150 seconda serie. C'è qualche metodo particolare per verificarne la sua efficienza? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
enio |
Posted - 26 gen 2013 : 11:28:23 Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Ecco l'esempio.. Marino
tester.JPG _ _
Ho cos'è quel "COSO", Marino mi meraviglio di te con quell'aggeggio negli anni 60 ci si provava la pressione ah ah ah, oggi ci sono apparecchi molto piu' precisi quello che ho io lo attacchi al cavo della candeletta e per statore con puntine ti testa condensatore puntine e bobina mostrandoti contemporaneamente l'arco della scintilla dicendoti se qualcosa non funziona lo stesso per accensioni elettroniche per ultimo se hai un motore che non parte lo attacchi sempre al cavo della candela e se è problemi di corrente lo fa partire altrimenti il difetto è da cercarsi altrove, comunque se vuoi un consiglio monta una boina del ciao quella celeste e non quella nera e risolvi il problema enio |
metz |
Posted - 25 gen 2013 : 12:17:28 ah allora ok... ce ne sono che non lo fanno però... |
baronerosso53 |
Posted - 25 gen 2013 : 10:53:09 Citazione: Messaggio inserito da metz
Si ma da freddaanche con il provabobine vanno... quello che dicevo io
Metz, questo tipo di tester porta porta la bobina a temperetura di stress appunto per testarla in situazioni critiche... Marino |
Mego |
Posted - 25 gen 2013 : 10:13:30 ...mal che vada ti fai una sosta aspettando che la bobina si raffreddi!Occhio però che a lungo andare poi ti abbandona definitivamente.Appena noti i primi sintomi descritti da Metz....attivati per sostituirla.
- SX 200 -
|
metz |
Posted - 25 gen 2013 : 10:07:47 no non ti lascia a piedi, ma se da calda la spegni poi farai fatica a riaccenderla... |
Faemu |
Posted - 25 gen 2013 : 09:36:20 Praticamente un giorno esco per un bel giro e c'è la probabilità che la lambretta mi lasci a piedi.... |
metz |
Posted - 25 gen 2013 : 08:41:08 Si ma da freddaanche con il provabobine vanno... quello che dicevo io |
baronerosso53 |
Posted - 25 gen 2013 : 08:08:03 Ecco l'esempio.. Marino
tester.JPG
_ _ |
baronerosso53 |
Posted - 25 gen 2013 : 08:02:38 Il modo più corretto è quello di usare l'apposito tester... Marino |
metz |
Posted - 25 gen 2013 : 07:56:32 Se da la scintilla funziona, ma da fredde frunzionano praticamente tutte... Poi se un bel giorno quando la fermi da calda e sottolineo da calda, non ne vuol più sapere di andare in moto sai che è la bobina da sostituire...
|