V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Zama |
Posted - 15 feb 2013 : 18:24:44 ciao a tutti,ho ordinato il cavo teleflex su internet,ma me ne hanno mandato uno piu' lungo rispetto all'originale,cosi ho tagliato i 20cm in piu'scoprendo ke ora i cavi all'interno si sfilacciano,e sopratutto ke per accorciare la guaina devo eliminare la parte finale,non sapendo se poi mi entra nella "scatola"del cambio....
cosa mi consigliate di fare x cavo e guaina?
grazie |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Zama |
Posted - 19 feb 2013 : 22:53:19 avevo letto male appena posso vado a misurare la guaina e valuto se tagliare il cavo,intanto grazie.... |
Roman84 |
Posted - 19 feb 2013 : 20:47:01 no zama, ho detto teleflex ^___^
Il teleflex va tagliato il mio era circa 30 cm piu' lungo e mi hanno consigliato, proprio qui sul forum, di tagliarlo con il frullino...
Il teleflex e' il cavo dentro la guaina... La guaina anche se non e' di gomma ed e' cromata pur sempre guaina rimane ^___^
OH, poi io sono nuovo ed aperto ad ogni tipo di novita' pero' a me il cavo ( e non la guaina cromata ) lo hanno fatto tagliare !!!
Epoca a motore |
Roman84 |
Posted - 19 feb 2013 : 20:45:13 no zama, ho detto teleflex ^___^
Il teleflex va tagliato il mio era circa 30 cm piu' lungo e mi hanno consigliato, proprio qui sul forum, di tagliarlo con il frullino...
Il teleflex e' il cavo dentro la guaina... La guaina anche se non e' di gomma ed e' cromata pur sempre guaina rimane ^___^
OH, poi io sono nuovo ed aperto ad ogni tipo di novita' pero' a me il cavo ( e non la guaina cromata ) lo hanno fatto tagliare !!!
Epoca a motore |
Zama |
Posted - 19 feb 2013 : 11:31:30 scusami ROMAN84 ma non capisco.....qualke riga piu' su mi hai detto ke hai tagliato la guaina giusto?o ho capito male? |
Roman84 |
Posted - 18 feb 2013 : 13:56:57 la guaina del teleflex non devi tagliarla assolutamente...
Va tagliato solo il teleflex...
Epoca a motore |
Zama |
Posted - 18 feb 2013 : 12:37:58 si,mi ci vuole qualche giorno perche non ho la lambra a casa mia,appena vado prendo le misure e ti dico |
Lorenzo |
Posted - 18 feb 2013 : 12:19:13 Citazione: Messaggio inserito da Zama
la mia originale e' da buttare,credo ke l'unica soluzione e' tagliarla,ma temo ke poi la spirale si "apra"....
Aspetta a tagliare, dimmi per favore la lunghezza di quella originale e quella nuova. Ciao |
Zama |
Posted - 18 feb 2013 : 11:18:18 la mia originale e' da buttare,credo ke l'unica soluzione e' tagliarla,ma temo ke poi la spirale si "apra".... |
Lorenzo |
Posted - 17 feb 2013 : 20:06:29 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Citazione: Messaggio inserito da Zama
ciao a tutti,ho ordinato il cavo teleflex su internet,ma me ne hanno mandato uno piu' lungo rispetto all'originale,cosi ho tagliato i 20cm in piu'scoprendo ke ora i cavi all'interno si sfilacciano,e sopratutto ke per accorciare la guaina devo eliminare la parte finale,non sapendo se poi mi entra nella "scatola"del cambio....
grazie
Devi prenderne uno a giusta misura, altrimenti ti incasini lato scatola cambio. Le guaine teleflex non sono tutte lunghe uguali. Ne ho una nuova di zecca che anch'io avevo preso troppo lunga o corta (ora non ricordo). Mandami le misure che vedo se la mia può andarti bene.
Ciao
Beh, quando ho restaurato la mia LC la guaina teleflex che avevo comperato era + lunga di diversi cm rispetto a quella che era montata. Ho dovuto far ricromare quella originale.
ciao |
lambrettista |
Posted - 16 feb 2013 : 12:04:05 La guaina non va' tagliata per nessun motivo ,va' tagliato il cavo se necessario una volta montato il tutto |
Zama |
Posted - 16 feb 2013 : 11:32:53 ma tagliando cavo e guaina non si rischia lo sfilacciamento e quindi che funzioni male? |
Roman84 |
Posted - 15 feb 2013 : 23:11:55 Il teleflex almeno sull mia 125 va tagliato...
Epoca a motore |
Zama |
Posted - 15 feb 2013 : 19:50:38 ma allora come mai cavo e guaina erano 20cm piu' lunghi?che sia stato accorciato il mio dal precedente proprietario? |
lambrettista |
Posted - 15 feb 2013 : 19:41:24 No' il teleflex e' lo stesso
Citazione: Messaggio inserito da Zama
beh,il modello e' ld 125 del 53,forse hanno sbagliato loro....ma tipo la ld del 52 o del 54 aveva il cavo di altre misure?
  |
Zama |
Posted - 15 feb 2013 : 19:30:55 beh,il modello e' ld 125 del 53,forse hanno sbagliato loro....ma tipo la ld del 52 o del 54 aveva il cavo di altre misure? |
Lorenzo |
Posted - 15 feb 2013 : 18:55:06 Citazione: Messaggio inserito da Zama
ciao a tutti,ho ordinato il cavo teleflex su internet,ma me ne hanno mandato uno piu' lungo rispetto all'originale,cosi ho tagliato i 20cm in piu'scoprendo ke ora i cavi all'interno si sfilacciano,e sopratutto ke per accorciare la guaina devo eliminare la parte finale,non sapendo se poi mi entra nella "scatola"del cambio....
grazie
Devi prenderne uno a giusta misura, altrimenti ti incasini lato scatola cambio. Le guaine teleflex non sono tutte lunghe uguali. Ne ho una nuova di zecca che anch'io avevo preso troppo lunga o corta (ora non ricordo). Mandami le misure che vedo se la mia può andarti bene.
Ciao |