V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxmiglio |
Posted - 28 feb 2013 : 09:59:07 Possiedo una Lambretta 150 LI seconda serie (?) acquistata qualche anni fa da mio padre. Curiosando in rete mi sono capitati tra le mani i numeri di telaio dei vari modelli e con mio dispiacere ho notato una incongruenza. La mia lambretta (allego un paio di immagini) ha documenti regolari dell'epoca ed è iscritta ASI, è stata immatricolata a gennaio del 1959 ed ha numero di telaio 559062. Questo è il problema: da quello che vedo in rete questo numero dovrebbe corrispondere ad una prima serie. Tuttavia la mia Lambretta ha il faro alto tipico della seconda serie. La lambretta era stata restaurata dal vecchio proprietario che al momento dell'acquisto aveva fornito foto del mezzo smontato prima del ripristino ed anche in quel caso il manubrio quello di una seconda serie. C'è un'altro particolare che non riesco a capire, soprattutto perchè non riesco a trovare immagini soddisfacenti: la mia Lambretta ha la griglia posta sulla parte posteriore del telaio (per intenderci tra la sella post e il faro post) aperta mentre ho visto su una 125 LI II serie essere chiusa. Come era nella 150? Concludendo vorrei sapere potete aiutarmi a capire se ho tra le mani una prima serie a cui è stato sostituito manubrio e faro anteriore oppure se c'è una probabilità che nella produzione delle prime II serie fossero stati usati telai della prima serie. ciao e grazie
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 01 mar 2013 : 15:10:26 Citazione: Messaggio inserito da maxmiglio
se gli offro 350 comprese le spese di spedizione per manubrio e nasello, potrei darglieli? Ovviamente se lui ci sta
troppi soldi!!!!....ti conviene aspettare e con calma cerchi quello che ti serve!!!!...altrimenti, va' a finire che, per la fretta di comprare i pezzi mancanti, spendi di piu'!!!!...poi, vedi tu come procedere, questo, è solamente un consiglio spassionato!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti
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maxmiglio |
Posted - 01 mar 2013 : 14:54:40 esatto! Proprio uguale
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-mimmo- |
Posted - 01 mar 2013 : 14:50:35 Dimenticavo... Su subito... ce n'è una in vendita a Venezia come la tua: 1 serie cammuffata da seconda serie ... (vedi le feritoie posteriori ....)
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
-mimmo- |
Posted - 01 mar 2013 : 14:47:49 Non mi sembra ci siano differenze di colore tra le prime e le seconde serie, ovviamente 150, tranne le prime versioni delle prime serie. La tua lambretta sembra grigio alba (è quasi bianco ...) e azzurro flaminia. Devi solo cambiare (e colorare) la parte anteriore....
Per la sella posteriore ho dei dubbi.... se ne trovano tante con la "zeppa" sulle terze serie.
ciao
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
riz |
Posted - 01 mar 2013 : 14:46:30 boh...per me puoi anche tenere quel colore li. la foto potrebbe falsare e non mi pare tanto differente dal suo azzurro originale. se ti fai fare la vernice a campione per il nasello e manubrio, non sbagli! non stare a riverniciare anche le fiancate!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Belligerante ugo |
Posted - 01 mar 2013 : 14:42:05 si penso che devi solo verniciare le fiancate più i pezzi che dovrai sostituire
belligerante ugo |
maxmiglio |
Posted - 01 mar 2013 : 14:32:20 Pensi che il bianco (o grigio) sia quello giusto? sarebbe da riverniciare solo le fiancate? |
Belligerante ugo |
Posted - 01 mar 2013 : 14:11:38 si a mio avviso sono colori della seconda serie ciao
belligerante ugo |
maxmiglio |
Posted - 01 mar 2013 : 13:55:20 quindi il colore delle fiancate della mia è quello di un seconda serie. Puoi guardare le due immagini che ho postato all'inizio della discussione? Grazie |
Belligerante ugo |
Posted - 01 mar 2013 : 13:47:32 no Massimo i colori sono:ho tutta grigio fiume 8014,oppure grigio alba 8019 ed i cofani, la mascherina portafaro, il manubrio e il coperchio,e la griglia claxson: azzurro flaminia 8032,blu inghilterra 8031,rosso rubino 8047,rosso corallo 8046,verde nilo 8015 ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 01 mar 2013 : 11:33:49 io direi 250 al massimo, secondo me il manubrio puo' valere 150 e il nasello sugli 80 al massimo .... poi vedi tu ma cerca di trattare, ci sono altri che vendono magari riesci a trovare a prezzi piu bassi,,,,
Su di Giri Scooter Gang Trento |
maxmiglio |
Posted - 01 mar 2013 : 11:32:51 Ora che mi sono reso conto di avere una prima serie, vorrei che mi deste un'altra informazione, questa volta sul colore  Leggo che i prima serie avevano questi colori: • Grigio Alba 8019 • Grigio Acciaio Scuro 8040 • Azzurro Flaminia 8032 • Blu Inghilterra 8031 • Verde Nilo 8015 • Rosso Rubino 8047 • Rosso Corallo 8046 • Grigio Fiume 8014 In pratica grigio alba per il telaio e i cofani, il manubrio e nasello in altri colori. Fermo restando che la mia sia grigio alba (che mi sembra bianco) per il telaio (datemi conferma se potete) l'azzurro dei fianchi non mi sembra il Flaminia ma credo che sia, forse, l'azzurro tirreno che era della seconda serie Sono nel giusto? |
maxmiglio |
Posted - 01 mar 2013 : 11:03:20 se gli offro 350 comprese le spese di spedizione per manubrio e nasello, potrei darglieli? Ovviamente se lui ci sta
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lupin III |
Posted - 01 mar 2013 : 09:40:07 se vai su feisbuc, alla pagina: " quelli che hanno i garage pieni" c'è qualcosa che ti puo' servire!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti
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Janez |
Posted - 01 mar 2013 : 09:11:50 lo stesso che vende il manubrio ora vende anche il nasello ma chiede 180 euros , mi sembra troppo !!
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blackdog |
Posted - 01 mar 2013 : 08:55:17 Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao concordo ! secondo me puoi fare cosi': con calma racimoli i pezzi necessari e poi quando li hai puliti, sabbiati e verniciati li puoi montare quest'estate o il prossimo inverno , in un giorno li monti, i pezzi della II serie poi li puoi vendere cosi' rientri delle spese...
la cosa più sensata da fare quotone
"La felicità và sempre in Lambretta"
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-mimmo- |
Posted - 01 mar 2013 : 08:43:21 Concordo con quanto scritto da Gianni. Non avere fretta. Hai una lambretta stupenda e con calma la riporterai all'origine. Io ho sia la prima serie che la seconda e non saprei dirti qual'è la più bella...Ognuna ha il suo fascino...
Goditela quest'estate ed intanto procurati i pezzi.
So che in passato era comune per i concessionari "ammodernare" le lambrette rimaste invendute con i pezzi dei nuovi modelli.
ciao
Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao concordo ! secondo me puoi fare cosi': con calma racimoli i pezzi necessari e poi quando li hai puliti, sabbiati e verniciati li puoi montare quest'estate o il prossimo inverno , in un giorno li monti, i pezzi della II serie poi li puoi vendere cosi' rientri delle spese... quel manubrio di prima serie e' bello, il nasello e' un po raro ma si trova, il fanale posteriore si trova.... la prima serie e' bellissima !!
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Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
Janez |
Posted - 28 feb 2013 : 22:17:23 ciao concordo ! secondo me puoi fare cosi': con calma racimoli i pezzi necessari e poi quando li hai puliti, sabbiati e verniciati li puoi montare quest'estate o il prossimo inverno , in un giorno li monti, i pezzi della II serie poi li puoi vendere cosi' rientri delle spese... quel manubrio di prima serie e' bello, il nasello e' un po raro ma si trova, il fanale posteriore si trova.... la prima serie e' bellissima !!
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Belligerante ugo |
Posted - 28 feb 2013 : 20:58:15 il mio consiglio ti conviene affrontare la spesa la 1 serie è molto più bella, tanto devi solo cambiare quelle poche cose che ti abbiamo detto,il certificato storico c'è e non specifica 1 o 2 serie perciò vai tranquillo ciao
belligerante ugo |
maxmiglio |
Posted - 28 feb 2013 : 20:01:54 Ho controllato il numero telaio e motore. Corrispondono ad un prima serie. Che fareste? La lascereste così o vi imbarcheresti nella spesa? |