Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 C'è qualcosa che non mi torna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ezio Dl 200 Posted - 16 mag 2013 : 19:03:46
salve a tutti in questa lambretta in vendita ho visto un "PICCOLISSIMO" dettaglio che non va, soprattutto mi meraviglio che la fmi lo ha tralasciato, voi che ne pensate?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-palermo-65227261.htm
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 18 mag 2013 : 13:44:19
che dire?
per certo negli ultimi 15 anni le pratiche Lambretta destinate all'FMI arrivano sempre e soltanto alla stessa persona e ,da quello che dicono , è persona onesta e competente.
spero solo che sia una svista o restauro post iscrizione FMI!

Py
alfista77 Posted - 18 mag 2013 : 13:11:28
Le personalizzazioni, a mio parere, pur non facendo parte fino all'altro ieri della nostra cultura motoristica, stanno cominciando a prendere piede.
Sappiamo già che negli States la cultura delle hot rods, e quindi delle personalizzazioni e delle elaborazioni, fa da sempre parte del "costume sociale"...anzi mi sa che lì, addirittura, un'auto od una moto modificate valgono addirittura di più di una originale...!
In Germania, invece, da quel poco che ho letto, vi è una via di mezzo tra la concezione italiana e quella americana...!
Secondo me l'ASI e l'FMI dovrebbero dare più libertà agli appassionati...se poi gli stessi volessero la "targa oro", allora ben venga l'originalità al 100% !!
Ciò che rileva, alla fine, è rimettere su strada i nostri pezzi di storia...sempre meglio un mezzo salvato, ma non al 100% originale, che destinato alla pressa, agli incentivi per la rottamazione o a qualche cannibale per pezzi di ricambio!
L'importante che il proprietario, come sarebbe corretto, segnali che determinati elementi del veicolo non sono conformi all'originale..!!
P.S: Ad esempio a me piace la SX 150 arancio (pur essendo stata questa tinta destinata a pochi esemplari) e la LI3 azzurro tirreno (pur essendo stata questa tinta destinata solo alla TV2).

Ezio Dl 200 Posted - 18 mag 2013 : 10:24:07
Io non sono contro il proprietario sono contro questi enti che avvolte bocciano mezzi che non hanno nulla a che dire o dei conservati con dei piccoli graffi che raccontano solo il loro vissuto, mi sembrerebbe difficile che dopo aver ricevuto la targhetta il proprietario ha deciso di sostituire manubrio, scudo, parafango, sella, guarnizioni, e chissà che altro.
Spero di no ma potrebbe aver subito un brutto incidente stradale ma non spiegherebbe la sella, anche se il nasello quasi sicuramente sarebbe andato in pezzi se l'entità del danno era così grave.
Il mio parere finale si chiude in due ipotesi: la prima potrebbe essere come già citato il VINO, la seconda più che altro mi fa riflettere in quali mani arrivano le nostre pratiche fmi non ho mai avuto una lambretta bocciata o senza targhetta ma mi metto nei panni di chi ha sudato sette camicie per un restauro buono non ricevendo nessun riconoscimento al confronto di altri mezzi spesso bellissimi nella loro personalizzazione ma non originali.
alfista77 Posted - 17 mag 2013 : 14:22:17
Può anche darsi che abbiano apportato le variazioni solo dopo il riconoscimento FMI
Però, originalità a parte..."mica male la pupattola
" soprattutto con il turchese
peterpan61 Posted - 17 mag 2013 : 09:50:54
è un ibrido, c'è un po di special, LI e DL, non potrebbe averle fatte dopo le modifiche? questo è quello che dirà l'esaminatore bisognerebbe vedere le foto che ha allegato alla richiesta di iscrizione allla F.M.I.
riz Posted - 17 mag 2013 : 09:43:48
si ma quindi è veramente un DL (pastrocchiato) o si tratta di una Special ... pastrocchiata?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
miguel Posted - 17 mag 2013 : 09:27:04
le gomme grigie tra nasello/parafango e scudo sono il massimo.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Iso Posted - 16 mag 2013 : 23:40:41
Il numero di registrazione risale a 10 anni fa, spero che i commissari FMI nel frattempo siano diventati più attenti.

Ciao da Gigi.
mikigrant Posted - 16 mag 2013 : 23:18:55
Può essere anche che il prpoprietario abbia rivisto la moto dopo la targhetta, se così non fosse l'esaminatore sa poco dei DL.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
prottigol Posted - 16 mag 2013 : 23:02:23
Ei.... ma non sarà che è la Targhetta FMI che è taroccata ???

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
rino75 Posted - 16 mag 2013 : 22:27:04
avrà fatto delle modifiche dopo aver ricevuto la targhetta fmi....

basta plastica
Janez Posted - 16 mag 2013 : 22:23:22
anche il parafango e' cannato !!! e pensare che la mia LI - perfetta- non mi hanno dato la targhetta !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
guardia Posted - 16 mag 2013 : 21:58:49
eccdo perchè bisognerebbe affrancarci dalla lobby di questi saccenti acchiappasoldi! preferirei di gran lunga quei soldi pagarli in motorizzazione almeno avrebbero un briciolo di utilità pubblica!!

"slambrettando si impara"
perussu Posted - 16 mag 2013 : 21:54:11
.....Oh Signur!!

A+

Wildcat Posted - 16 mag 2013 : 21:22:27
Hanno omologato di peggio.
Matteo_125LI Posted - 16 mag 2013 : 21:22:02
meglio allegare la foto perchè prima o poi lo tolgono

dl125.jpg
_ _

testo annuncio

125dl macchia nera totalmente restaurata carrozzeria blocco motore riconosciuta F M i prezzo 2800€

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
piraccia Posted - 16 mag 2013 : 21:15:53
Anche il parafango è un po' troppo tondino per essere un dl..
Si vede che all esaminatore gli piace il vino
malicci Posted - 16 mag 2013 : 20:53:33
Meno male che non ha aperto i cofani!!

Stefano Licci
mickyred Posted - 16 mag 2013 : 20:38:53
e lo scudo l'avete visto?

But, I don't wanna be the new cut wood
turismoveloce Posted - 16 mag 2013 : 20:34:50
manco la sella...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000