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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polaz Posted - 24 set 2013 : 18:40:00
Salve a tutti
Ho concluso da qualche giorno il restauro del lui 50 ma il motore non vuole più funzionare
Prima del restauro girava benissimo ora non regge il minimo e si spegne dopo pochi secondi.
Gli unici cambiamenti che ho fatto sono la sostituzione della gabbia a rulli e tutte le guarnizioni del cilindro.
E quello che mi preoccupa maggiormente è un fischio che si presenta quando accelero. Ma non riesco a individuare da dove arrivi precisamente. Potrebbe essere una fessura nel cilindro a causa di un errato fissaggio?
Spero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polaz Posted - 25 set 2013 : 20:37:39
Risolto il problema! La nuova guarnizione della testina lasciava uscire aria (ecco il perchè di quel fischio) e per forza il motore non girava bene! Ho rimesso la vecchia guarnizione ed ora va che è una meraviglia
Grazie a tutti
Belligerante ugo Posted - 24 set 2013 : 20:51:51
Allora se hai detto che la corrente c'è, potrebbe essere mancanza di benzina,il carburatore è stato pulito o no controlla ciao(stringi anche bene la testata)

belligerante ugo
polaz Posted - 24 set 2013 : 20:34:52
Io per affaticato intendo che sia sempre sul punto di morire.. Cioè si sente che non gira bene il motore
Belligerante ugo Posted - 24 set 2013 : 20:25:01
Scusa che significa affaticato,si ingolfa,non si accellera che cosa spiegati meglio ciao(poi le parti elettriche devono fare massa bene)

belligerante ugo
polaz Posted - 24 set 2013 : 19:44:15
Dettaglio che non ho detto: quando accelero il motore lo sento affaticato ma rimane in moto
polaz Posted - 24 set 2013 : 19:42:19
Allora domani provo a verificare meglio la stretta del cilindro e a farlo funzionare senza tappo della benzina. Comunque la corrente c'è perché ho preso la scossa . Il volano e puntine le ho smontate completamente per pulirli a fondo ma dopo aver rimontato tutto ho verificato che sia tutto a posto e così è stato. Questo prima del restauro. Se fosse il volano il problema perché va a sbattere solo quando accelero?
Un dubbio che mi è venuto ora.. Non è che sia la nuova vernice della calotta che fa da isolante ? In pratica la bobina dell'alta tensione è fissato sulla calotta che fa da massa e prima del restauro nella zona del contatto avevo raschiato la vernice per ottimizzare il contatto. Questo non l'ho più fatto Perché la vernice è nuova non vorrei rovinarla
perussu Posted - 24 set 2013 : 19:19:55
...subito dopo che si è spento, hai controllato se c'è corrente alla candela oppure no?
Hai provato a tenerlo in moto senza il tappo del serbatoio?
Ma il volano lo hai smontato o non hai toccato niente, nemmeno le puntine?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 24 set 2013 : 19:01:06
Io controllerei il volano da quello che dici urta al magnete e va a massa(ecco quel fischio,e poi fa massa si spegne)per il cilindro potrebbe essere non stretto bene controlla ciao

belligerante ugo

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