V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peroni88 |
Posted - 07 dic 2013 : 00:30:00 buonasera a tutti.. una domanda: se è stata effettuata una rettifica troppo stretta, e me ne sono accorto dopo pochi km di rodaggio (circa 15) e comunque quando ho sentito il motore "frenare" ho tirato la frizione e mi sono fermato e poi tutto ok, si può rimediare andando in rettifica e senza cambiare pistone? (ovviamente se non ci sono danni evidenti su cilindro e pistone) grazie a tutti! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peroni88 |
Posted - 09 dic 2013 : 19:59:26 Citazione: Messaggio inserito da metz
Si va bene, non sei nemmeno grassissimo. Io non toccherei nulla, fai il rodaggio e sei a posto
si infatti per il momento non cambio nulla.. grazie a tutti!! |
metz |
Posted - 09 dic 2013 : 19:43:51 Si va bene, non sei nemmeno grassissimo. Io non toccherei nulla, fai il rodaggio e sei a posto |
peroni88 |
Posted - 09 dic 2013 : 19:34:13 buonasera a tutti.. allora stamattina ho portato in rettifica il cilindro e ho fatto dare 1decimo di tolleranza.. so che forse è un po esagerato ma ho preferito cosi! ho fatto circa 20 km è sembra tutto ok, speriamo bene; per quanto riguarda la carburazione non credo che sia magra, anzi credo che sia un po troppo grassa. allego le foto della candela dopo aver camminato
091220131504.jpg
_ _
091220131506.jpg
_ _
091220131509.jpg
_ _
la miscela è al 4% con motul 710, cilindro da 150 3serie 58mm, carb sh18 getto max 107. cosa ne pensate? sopravviverà?    grazie a tutti |
brontolambro |
Posted - 09 dic 2013 : 09:27:57 A volte basta una bella levigatura e controllare la misura delle fasce che abbiano la giusta tolleranza e verificare che gli "spigoli" delle luci che non siano vivi ma levigati così da non innescare rigature e danneggiare le fasce e il pistone. E poi olio di qualità, candela di giusta gradazione e carburazione hanno la loro importanza per evitare problemi! |
metz |
Posted - 09 dic 2013 : 08:55:43 Smonta, controlla le misure, se sei a tolleranza 9 centesimi puoi rimontare. La carburazione controllala una volta che sei sicuro che hai il cilindro a posto |
guardia |
Posted - 08 dic 2013 : 11:49:32 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Concordo con lupin, portalo al rettificatore, misurerà nuovamente il cilindro ed eventualmente porterà le correzioni necessarie, tieni conto che potrebbe anche essere la carburazione a fare certi scherzi.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
controlla prima la carburazione, non risolverai il problema se sei magro di miscela,per quel che riguarda il cilindro guarda che non ci siano solchi o danni al pistone perche di solito qualche striuatura zona spinotto non fa alcun danno. a proposito....controlla la qualita del pistone :-)
"slambrettando si impara" |
peroni88 |
Posted - 07 dic 2013 : 21:50:55 Buonasera a tutti e grazie per le risposte. lunedi spero di poter portare in rettifica il cilindro per vedere cosa si può fare. per quanto riguarda la carburazione è un po grassa (candela scura quasi nera) quindi credo che il problema era se fosse stata una candela biancastra sintomo di carburazione magra, giusto? e comunque la miscela è al 4 % con motul 710 e la candela NGK grado 8. i getti al momento non li ricordo!
   |
mikigrant |
Posted - 07 dic 2013 : 08:45:46 Concordo con lupin, portalo al rettificatore, misurerà nuovamente il cilindro ed eventualmente porterà le correzioni necessarie, tieni conto che potrebbe anche essere la carburazione a fare certi scherzi.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
lupin III |
Posted - 07 dic 2013 : 06:57:48 i centesimi sono piccoli!!!!!!hihihihihi....comunque, se un rettificatore ,sa' il fatto suo, puo' riprendere tranquillamente il tuo cilindro e togliere pochi centesimi!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti
|