V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mike |
Posted - 20 apr 2005 : 12:30:44 Ciao a tutti! Forse nel weekend vado a ritirare una lambretta C montata, purtroppo non ho la Passat SW di mio padre e devo ripiegare sulla Twingo (piccola ma veramente spaziosa). Secondo voi ce la faccio a caricarla e portarla via? Sapete dirmi la lunghezza della C? E' difficile smontare il blocco motore? Tutti i consigli e le esperienze saranno utili....... Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 20 apr 2005 : 19:19:55 Per me ci sta, basta entrare con il sedere ed abbassare il sedile passeggero. Ovviamente cerca di essere almeno in 3 persone, visto che con la twingo non crei un piano per fare slittare la Lambretta e richieresti non solo di rigare la carrozzeria, ma anche di strappare la tappezzeria. Comunque un lambrettista riuscirebbe a trasportare una lambretta montata anche in una vecchia 500, la nostra inventiva non la batte nessuno! Bicius |
Piega73 |
Posted - 20 apr 2005 : 18:03:30 Ciao Mike dalla mia esperienza diretta con la Lambretta C, ti posso dire che in un'auto come la piccola ma pur spaziosa Twingo ci dovrebbe stare! Io questa Estate scorsa ho trasportato una Lambretta C ancora montata, sulla Fiat Panda, senza smontare le ruote. Certo spuntava fuori un pezzettino e il bagagliaio non chiudeva, ma mi son permesso questo "lusso", visti i pochi chilometri da percorrere! Se non sbaglio la Twingo è ben più larga e lunga nel suo vano rispetto alla Panda( La mitica, non la nuova! ). Io ho spinto il più possibile il sedile anteriore del passegero per ricavare altri centimetri! Non avuto problemi neppure nel trasportare il Mitico Lambretta 48 , sempre con la Panda ormai mia complice avendo trasportato anche la Special 150, ma questa era in parte smontata. Nel caso della Special la povera Panda strabordava di pezzi, ma non spuntava nulla dal cofano! Non chiedetemi come ho fatto, perché sembrava un rebus tirare fuori la Lambra e tutta la carrozzeria, all'arrivo a casa!!! Un Consiglio utilissimo, prendi teli in plastica e coperte, per no raschiare l'auto e la Lambra e smonta assolutamente il portaruote posteriore se presente, guadagni altro spazio!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
Iso |
Posted - 20 apr 2005 : 13:16:12 Anche sel la Twingo per la sua classe è spazionsa, perchè si possa motare una lambretta secondo me è bene che ti attrizzi per smontarla parzialmente, per problemi di accessibilità.
Ciao, Luigi. |
ironmana |
Posted - 20 apr 2005 : 12:43:40 Lunghezza esatta mt 1.80 con manobrio dritto e ruota di scorta posteriore. Non è difficile smontare il motore; se devi però rifarlo e non sei un esperto conviene rivolgersi ad un professionista per non avere grattacapi in futuro.
ironmana |
|
|